Consiglio libro vegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Zenzero
Controllo antispam: cinque

Consiglio libro vegan

Messaggio da Zenzero » sab apr 24, 2010 4:52 pm

Salve salve,
mi scuso se apro un nuovo topic sui libri invece di usare quello consigliato, non volevo "inquinare"le recensioni con domande.Ho un buono in una libreria di 28 euro;
mi interessava acquistare un libro di alimentazione vegetariana tosto,senzaricettario(ho già il cucchiaio verde) con tabelle nutrizionali comparate di tutti gli alimenti, una spiegazione approfondita dei caratteri di tutti gli alimenti e magari come creare una dieta bilanciata. Insomma, un manuale di approfondimento sulla dieta vegetariana, per una persona che già un po' si è documentata su internet ma che vuole il testo di un certo "peso" da consultare al dubbio...
esiste? :mrgreen:
Grazie a tutti per l'attenzione! :)

Daria

Re: Consiglio libro vegan

Messaggio da Daria » sab apr 24, 2010 5:22 pm

Ciao Zenzero :)
mi viene in mente il libro VegPyramid...
"la piramide alimentare vegetariana, spiegata passo passo in questo libro dalla dottoressa Luciana Baroni, medico, nutrizionista, e presidente di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana."
http://www.agireoraedizioni.org/catalog ... egpyramid/
Il libro contiene delle schede con menu di esempio settimanali per diversi fabbisogni calorici.

Zenzero

Messaggio da Zenzero » sab apr 24, 2010 6:38 pm

Mi ricordo di averlo sfogliato un po' in fretta e aver avuto l'impressione che fosse un po' da principianti...sbaglio? :wink:

mammafelice
Contatta:

Messaggio da mammafelice » dom apr 25, 2010 7:30 am

In inglese riusciresti a leggerne? Trovi sicuramente roba più "tosta". Anche se le cose importanti alla fine son sempre quelle...
Ben fatto e senza ricette (solo teoria per intenderci), c'è "becoming vegan"....

Zenzero

Messaggio da Zenzero » dom apr 25, 2010 9:13 am

Leggo in inglese tranquillamente, quindi va bene. L'unica perplessità è se posso ordinare in libreria libri inglesi/americani, visto che ho la necessità di sfuttare il buono..che dite?

Teo

Messaggio da Teo » dom apr 25, 2010 7:22 pm

Zenzero ha scritto:Leggo in inglese tranquillamente, quindi va bene. L'unica perplessità è se posso ordinare in libreria libri inglesi/americani, visto che ho la necessità di sfuttare il buono..che dite?
Boh! :-) Dipende dalla libreria. Prova.

Rispondi