Eccomi a voi con il mistero da svelare
Faccio “allattamento a richiesta”, cerco cioè di rispondere alle necessità dei miei bimbi seguendo e interpretando i loro segnali, e da come avete risposto senza peccare di presunzione mi sembra di non aver sbagliato niente. Cioè se lui sta in braccio e si agita (difficile misurare il suo grado di agitazione visto che è in perenne movimento!) diciamo piu del solito allora “offro” la tetta, in genere non guardo l’ora ma so solo che ogni giorno penso “mmmm sarà oggi il giorno dello scatto della crescita???” E visto che cresce poco….nn mi sembra che quel giorno sia ancora arrivato!!
Se ha sonno e non è riuscito ad addormentarsi al seno, lui non lo vuole piu, si gira e piange ancora di piu se insisto a darglielo (quindi ovviamente non glielo do) quindi qual cosina di questo bimbo l’ho capita ma ………….
per quale diavolo di motivo ANCHE QUESTO SECONDO FIGLIO SI CIUCCIA IL DITO come la sorella?
E per di piu anche il sinistro proprio come lei?
E’ qui che proprio nn riesco ad arrivare …..
Di notte dorme vicino a me, addosso a me direi visto che lo spazio è sempre meno, ma quando vuole ciucciare non si sogna minimamente di avvicinarsi o attuare quei comportamenti che dicono belli belli i librini, lui cosa fa? Si ciuccia il dito. Io lo sento e letteralmente sfilo il dito e infilo tetta!!
E’ certo che continuerò così, ma se ho accettato il fatto che il pollice di mia figlia sia già a due anni ridotto mmmm malino, ho difficoltà a vivere questo secondo ciucciatore in una maniera diversa da un fallimento!
Potevo fare altro e non l'ho fatto perchè non ho capito ciò che voleva da me?
Boh tutto qua
Visto che ci sono.....altro quesito
Lui ciuccia così tanto ma cresce poco, o almeno solo in lunghezza, devo iniziare con lo svezzam o aspettare ancora? Tralascio il consiglio del pediatra (
Ecco tutto qui.