linfedema

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
francy71
Controllo antispam: cinque

linfedema

Messaggio da francy71 » mer apr 14, 2010 1:05 pm

ciao a tutti!
faccio un incursione qui per chiedere un consiglio al naturopata: brevemente..
ho 38 anni,5 anni sono stata operata al seno per un tumore con svuotamento dei linfonodi ascellari, conseguentemente il braccio sx si gonfia periodicamente (soprattutto d'estate), ho sempre fatto 2 volte l'anno il linfodrenaggio, ma ora, causa cambio orari del servizio offerto gratuitamente dall'associazione Andos, non riesco più a farlo.
Mi chiedo se esiste qualche farmaco omeopatico che agevola il flusso della linfa in modo da evitare ristagni e quindi il linfedema.
Ringrazio
Francesca

Cutty74
Contatta:

Re: linfedema

Messaggio da Cutty74 » mer apr 14, 2010 6:13 pm

Ciao Francy71 visto che mi hai aiutata sui Vegburger ti ricambio!! :-)))
Esistono sì. Ce ne sono varii, secondo me devi provare quello con cui ti trovi meglio. E' ottimo ( e anche relativamente economico) Lymphomiosot gocce , nella misura di 10 gocce sotto la lingua appena svegli (e attendere almeno un quarto d'ora prima di colazione), quindi altre 10 a metà giornata sempre sotto la lingua sempre lontano dai pasti, e altre 10 prima di dormire con le medesime prescrizioni. Questo andrebbe abbinato a Galium Heel gocce con lo stesso identico dosaggio e a Pulsatilla compositum fiale una o due la settimana in muscolo.
Un altro prodotto è Lymdiaraal gocce o fiale.
Ti ricordo comunque che è sempre bene farsi aiutare da un esperto non tanto perchè le cure omeopatiche fai da te siano pericolose quanto perchè devono sempre essere personalizzate, e protocolli standard da applicare a tutti sono sempre molto limitativi e rischiano di fallire.
Ciao ciao e al prossimo Vegburger!!! ;-))

francy71

Re: linfedema

Messaggio da francy71 » gio apr 15, 2010 3:10 pm

grazie :D :D :D :D

Rispondi