i miei esami per Fox...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
paola80

i miei esami per Fox...

Messaggio da paola80 » mer feb 09, 2005 7:49 pm

Fox questi sono i miei esami, so che non sono molto buoni ma magari un consiglio...:
GLICEMIA 85
CREATININEMIA 0,5
AST 13
ALT 33
SIDEREMIA 16
FERRITINA 5
PT 112
INR 0,94
aPTT Ratio 0,99

allora?
Grazie.

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio feb 10, 2005 12:07 am

beh, nn sono un medico e nn conosco la tua "situazione clinica", ma da questi esami mi sembra che tu abbia livelli sia di ferro circolante che di deposito piuttosto bassi.

innanzitutto il tuo medico cosa ha detto? La situazione precedente anche è importante....c'è stata un aumento o una diminuzione dagli ultimi esami? E nel nostro caso, hai cambiato qualcosa dell'alimentazione a cui pensi di poter collegare questa carenza di ferro? Anche se pratichi sport o ci sono particolari patologie che favoriscono una perdita maggiore d ferro.

Non ricordo bene che tipo di alimentazioni segui, magari proviamo a vedere quanto ferro stai assumendo.

Ci vuole un po' di cronologia....forse è da molto tempo che stai seguendo una dieta carente in ferro.

paola80

Messaggio da paola80 » mar feb 15, 2005 8:49 pm

Dunque Fox partiamo da questi esami,la dottoressa ha detto che devo integrare per due mesi con un integratore di ferro e poi a mesi alterni in modo da farmi una buona scorta.Per quanto riguarda l'alimentazione ora mi sono messa con l'impegno di consumare nell'arco della giornata legumi e cereali cosa che prima non facevo o lasciavo tutto al caso(mia madre),mi sono data 2 mesi per i prossimi esami...consigli?

*Sara*

Messaggio da *Sara* » mar feb 15, 2005 8:59 pm

Io consumo moltissima frutta secca ad esempio a merenda o quando ho un pò di languorino :)

E' un'ottima fonte di ferro ed è sicuramente più"simpatica"di cereali e legumi imposti :)

Marcello

Messaggio da Marcello » mar feb 15, 2005 9:19 pm

Concordo con Sara...

Io ad esempio mangio le albicocche secche... sulla confezione ci sono i valori nutrizionali medi che a proposito del ferro sono questi:

100 grammi di prodotto = 5,0 mg
4 frutti (circa 40g) = 2,0 mg

M.

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mar feb 15, 2005 9:24 pm

Comunque se per sentirti più sicura vuoi consumare tutti i giorni cereali e legumi come ti ha consigliato la dottoressa, considera che puoi usare i legumi in vari modi... non solo nella solita minestra, che a lungo andare può diventare noiosa.

Prova ad esempio a fare dei tortini con le farine di legumi o dei patè da spalmare sul pane.

Ciao!

Rispondi