Mal di denti
-
YesICan
- Controllo antispam: cinque
Mal di denti
da circa 4 giorni ho le gengive infiammate e i denti, quasi tutti, mi fanno male. può avere a che fare con la dieta vegetariana cheho iniziato da un paio di settimane?
-
Daria
Re: Mal di denti
Mi sembra strano...
a meno che tu non ecceda in zuccheri e in grandi quantità di frutta secca,
puoi dirci cosa mangi?
a meno che tu non ecceda in zuccheri e in grandi quantità di frutta secca,
puoi dirci cosa mangi?
-
YesICan
non mangio altro che pasta, verdure e legumi. per il resto poca frutta secca e poco cioccolato
-
Daria
Allora non credo che l'infiammazione alle gengive e il mal di denti sia dovuto all'alimentazione,YesICan ha scritto:non mangio altro che pasta, verdure e legumi. per il resto poca frutta secca e poco cioccolato
se vedi che persiste consulta un dentista e senti cosa dice..
- mammafelice
- Contatta:
Non so se abbia a che fare coi denti, ma la tua alimentazione mi sembra non contempli la frutta
e le verdure che siano anche crude eh!
Perchè col dolore non c'entra, ma il sanginamento delle gengive può dipendere da carenza di vitamina C. Certo è strano perchè da non vegetariano non penso che tu assumessi più frutta e verdura di adesso, quindi nel tuo specifico caso non credo possa dipendere da questo. Ma come regola generale vale sempre
Se non passa la cosa più saggia è chiedere ad un dentista di fiducia!
Perchè col dolore non c'entra, ma il sanginamento delle gengive può dipendere da carenza di vitamina C. Certo è strano perchè da non vegetariano non penso che tu assumessi più frutta e verdura di adesso, quindi nel tuo specifico caso non credo possa dipendere da questo. Ma come regola generale vale sempre
-
YesICan
la frutta la mangio e pure tanta e anche verdure, credo sia un problema proprio dei denti o delle gengivemammafelice ha scritto:Non so se abbia a che fare coi denti, ma la tua alimentazione mi sembra non contempli la fruttae le verdure che siano anche crude eh!
Perchè col dolore non c'entra, ma il sanginamento delle gengive può dipendere da carenza di vitamina C. Certo è strano perchè da non vegetariano non penso che tu assumessi più frutta e verdura di adesso, quindi nel tuo specifico caso non credo possa dipendere da questo. Ma come regola generale vale sempre![]()
-
Daria
Ricordati di sciaquarti i denti ogni volta che mangi frutta (anche solo con acqua), perchè essendo zuccherina e acida, in effetti qualche problema ai denti può darlo..YesICan ha scritto: la frutta la mangio e pure tanta
Non credo che l'alimentazione veg dia problemi ai denti, forse può essere che usi male lo spazzolino e il filo interdentale?
Io lavoro da un dentista quindi ne vedo parecchie di gengive
, un po' me ne intendo...
se ti serve qualche consiglio chiedi pure.
Ciaoooo
Io lavoro da un dentista quindi ne vedo parecchie di gengive
se ti serve qualche consiglio chiedi pure.
Ciaoooo
per i denti sensibili e dolorosi senza carie sono arrivato alla conclusione che sia la frutta,
probabilmente consuma lo smalto
sono arrivato a questa conclusione dopo qualche anno di frutta spesso e lontano dai pasti
viewtopic.php?f=13&t=30301
sono arrivato a questa conclusione dopo qualche anno di frutta spesso e lontano dai pasti
-
Daria
Certo, potrebbe essere l'acido della frutta a consumare il dente che ha gia dei problemi di sensibilità...claudios ha scritto:per i denti sensibili e dolorosi senza carie sono arrivato alla conclusione che sia la frutta,
hai provato a lavarti i denti ogni volta che consumi frutta e vedere si ti da il problema uguale, oppure se va un po' meglio?
certo mi lavo i denti dopo...
periodicamente il dolore ricompare, soprattutto in inverno
probabilmente lo smalto non si riforma
periodicamente il dolore ricompare, soprattutto in inverno
probabilmente lo smalto non si riforma