Inizia il mio detox di Aprile

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
keroppi

Inizia il mio detox di Aprile

Messaggio da keroppi » mar apr 06, 2010 11:29 am

Ho aspettato che passasse pasqua, non perchè "festeggio"... anzi sn stati giorni di lutto per me, con tutti gli animali che sono morti :(
Ho deciso così perchè sabato e domenica ho lavorato (per non pensare!) e mi trovavo fuori casa. Volevo iniziare un giorno tranquillo :)
Sono veg da 2 anni e mezzo, di cui 1 e mezzo vegana, il mio stato di salute è migliorato notevolmente... prima ero perennemente in sovrappeso e adesso ho un peso stabile (anche se mi piacerebbe perdere qualche kg :P). Il problema è che spesso mi sento gonfia... ho scoperto da 2 mesi di essere intollerante al grano, al lievito di birra e all'alcol. Da quando li ho eliminati dalla mia dieta, mi sento rinata... ma ancora nn sono ripulita.
Il mio impegno per questo mese è il seguente, lo scrivo qua almeno mi date una mano :)

- Evitare il consumo di qualsiasi tipo di cereali
- Limitare il più possibile di consumo di verdure e legumi cotti
- Cercare di aumentare la frutta, sperando di arrivare a 10 frutti al giorno
- Verdura cruda a volontà, compresi i germogli
- Sostituire lo zucchero di canna con agave
- Incremento di frutta secca e semi (visto che voglio perdere qualche kg, ho pensato di consumarne 3 volte a settimana e non tutti i giorni, che ne pensate?)
- Incremento di attività fisica

L'unica cosa che ho pensato di non togliere sono le mie tisane e tè caldi (ovviamente presi senza zucchero) e poi inserire un dolce crudista a settimana.

Oggi ho mangiato 2 mele a colazione e un tè verde senza zucchero, però mi sn scordata di portarmi altra frutta a lavoro e ho avuto veramente FAME! A metà mattina ho preso un tè nero senza zucchero.
Oggi a pranzo mi farò un'insalata con pomodori, cipolle, carote, zucchini...
ma posso abbinare anche la frutta?
La mia naturopata mi ha detto di non mangiare la frutta dopo i pasti.
Aspetto i vostri preziosissimi consigli :)
baci

mikiVeg
Controllo antispam: cinque

Re: Inizia il mio detox di Aprile

Messaggio da mikiVeg » mar apr 06, 2010 1:03 pm

Ciao Keroppi! complimenti per la tua voglia di disintossicarti :)
volevo darti un consiglio riguardo a té e tisane. anch'io sono un'amante di queste bevande e ne faccio largo uso, anche se cerco comunque di consumare più frutta che disseta e nutre al tempo stesso. quando però ho voglia di scaldarmi con qualcosa di caldo, preferisco farmi una bella tisana biologica, oppure mi preparo dell'ottimo kukicha, un té fatto di soli rami che quindi non contiene caffeina né teina.
evita il più possibile il consumo di té nero, dato che comporta diversi problemi a livello gastrointestinale, e té verde: contengono sostanze che contaminano il nostro corpo poiché sono considerabili come vere e proprie droghe, allo stesso livello di caffé e cioccolato.
un abbraccio!

bamby

Messaggio da bamby » mar apr 06, 2010 1:13 pm

Ciao keroppi
ti sei fatta proprio un bel programmino
effettivamente la frutta è meglio consumarla lontano dai pasti perchè ha tempi più brevi di digestione e mangiata dopo cibi che ci impiegano più tempo fermenterebbe.
La cosa migliore sarebbe mangiarla da sola senza neanche mischiare i vari tipi.

keroppi

Messaggio da keroppi » mar apr 06, 2010 2:00 pm

Grazie :)
Oggi sento l'energia a millEEE!!! :)
Miki il tè kukicha è il mio preferito!!! :D
grazie per i consigli, ne farò tesoro :*

keroppi

Messaggio da keroppi » gio apr 08, 2010 11:43 am

Ragazzi i primi tre giorni sono stati positivi! Sento tantissima energia...
non ho mangiato niente di cotto e molta più frutta.
Sto tenendo un diario online, dove scrivo tutto ciò che mangio e il calcolo delle calorie.
Secondo il mio peso, età, attvità, questo sito mi ha consigliato di ingerire 1200 calorie, mi stavo chiedendo se saranno sufficienti?
io nn mi rendo conto... cmq sto benissimo! :)

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio apr 08, 2010 11:48 am

keroppi ha scritto:Ragazzi i primi tre giorni sono stati positivi! Sento tantissima energia...
non ho mangiato niente di cotto e molta più frutta.
Sto tenendo un diario online, dove scrivo tutto ciò che mangio e il calcolo delle calorie.
Secondo il mio peso, età, attvità, questo sito mi ha consigliato di ingerire 1200 calorie, mi stavo chiedendo se saranno sufficienti?
io nn mi rendo conto... cmq sto benissimo! :)
No, secondo me 1.200 kcal possono non essere sufficienti. Il mimimo assoluto non dovrebbe andare sotto le 1.500 kcal per un'attività prevalentemente sedentaria. Si comincia a ragionare tra le 1.800 e le 2.000 kcal... Tutto ciò che è al di sopra delle 2.000 kcal, ovviamente in prevalenza da carboidrati (75-90%) da frutta e verdura, è ancora meglio.
Ultima modifica di Peaceful Rawrior il sab apr 10, 2010 8:54 pm, modificato 1 volta in totale.

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » ven apr 09, 2010 10:04 pm

Ciao keroppi!!Benvenuta anche da parte mia!!!
:mrgreen:

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom mag 02, 2010 11:06 am

Ciao Keroppi!! benvenuta, anche se in ritardo! chiedo venia!
Oramai è passato quasi un mese!! come prosegue, come ti senti, qualo cambiamenti hai notato? :)

Rispondi