francia ha scritto: ESATTAMENTE E DETTAGLIATAMENTE come si fa l'all a richiesta e poi vediamo se e dove o come sbaglio.
Ciao,
io allatto mia figlia a richiesta da 26 mesi e l'unica cosa necessaria è TAPPARSI LE ORECCHIE
Ti spiego il mio caso: all'inizio ogni ostetrica mi faceva prendere in braccio la bimba in un modo diverso, poi il pediatra mi disse di attaccarla 3 minuti per parte, poi arrivò la mia dottoressa che è ginecologa ed ha 3 figli e mi disse di staccare l'audio e fare esattamente come mi sentivo di fare... parole sante!
Già dopo 6 mesi hanno iniziato a dirmi che non importava più allattarla a richiesta, e io avanti.
A un anno ero ormai nel tunnel della perdizione perchè viziavo mia figlia, e io avanti.
Tutt'ora è mia figlia e non io che decide quando vuole la tetta. è ovvio che ci sono momenti che le dico no, ma le spiego sempre perchè e lei capisce, anche se non sempre accetta di buon grado la cosa.
Ti dico subito che i primi 4 mesi mia figlia ciucciava al massimo ogni ora e mezzo, era veramente stancante. Poi piano piano ha preso un giro di 3 ore ed ora ciuccia solo quando torniamo dall'asilo e di notte, dorme con noi con sommo piacere di tutti e se di notte borbotta la abbraccio, ciuccia un attimo e ci riaddormentiamo.
Non so quanto sia giusto o sbagliato come facciamo noi (allattamento ma anche co-sleeping) ma a noi va bene e ne siamo soddisfattissimi e quindi va bene così, prima o poi la bimba smetterà naturalmente di volere la tetta e i parenti potranno concentrarsi su altri vizi
Calcola che io l'ho allattata esclusivamente al seno per 13 mesi, ha iniziato a mangiare dopo un mese di nido... fino a 13 mesi solo tetta ed è cresciuta perfettamente "in tabella" come gli altri bimbi che mangiavano.
Io penso che dovrai fare come ti sentirai più a tuo agio, tutto lì. E vada come vada andrà bene, mio marito non è mai stato allattato ed è perfettamente in salute...