Programma di condizionamento fisico primaverile

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
bettycarbuncle
Messaggi: 66
Iscritto il: sab gen 30, 2010 8:02 am
Controllo antispam: cinque
Località: Firenze, Italia
Contatta:

Re: Programma di condizionamento fisico primaverile

Messaggio da bettycarbuncle » dom mar 07, 2010 9:36 pm

ok vabbé ma siete tutti delle rocce....eccheccavoloooooo :cry: :cry: :cry:
ma sul serio, io lo dico, vorrei veramente far qualcosa per non essere uno zombi rammollito senza endorfine che barcolla anche coi sacchi di arance per le scale..... ma voi partite non proprio da zero... io che devo fare mi sento indietro! bu bu bu bu cattivoni :| :| :D

mikiVeg
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 22, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Programma di condizionamento fisico primaverile

Messaggio da mikiVeg » dom mar 07, 2010 10:29 pm

bettycarbuncle ha scritto:ok vabbé ma siete tutti delle rocce....eccheccavoloooooo :cry: :cry: :cry:
ma sul serio, io lo dico, vorrei veramente far qualcosa per non essere uno zombi rammollito senza endorfine che barcolla anche coi sacchi di arance per le scale..... ma voi partite non proprio da zero... io che devo fare mi sento indietro! bu bu bu bu cattivoni :| :| :D
se ti piace ballare (e per ballo intendo anche solo saltellare a ritmo di musica come se fossi a un rave party :lol: quindi semplice semplice ) è un bel modo per fare esercizio fisico! metti su un bel cd e scatenati! io a volte metto un album a caso degli ska-p, inizio a correre/saltare per tutta la casa (non ho mai detto di essere normale, eh... :mrgreen: ) e mia madre si chiede se son diventata matta! :lol: :lol: :oops: però intanto mi sfogo, sudo e comunque mi diverto un sacco! :D

Avatar utente
bettycarbuncle
Messaggi: 66
Iscritto il: sab gen 30, 2010 8:02 am
Controllo antispam: cinque
Località: Firenze, Italia
Contatta:

Re: Programma di condizionamento fisico primaverile

Messaggio da bettycarbuncle » dom mar 07, 2010 10:38 pm

duahahhaha ma che fossi normale non l'ho mai pensato sai 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: tra grulli ci si riconosce subito :wink:
boh proviamo a ballare come una cretina via.... domattina con la radio mi butto.... però secondo me se la ride anche il gatto..... :roll:
poi però voglio fare la roba seria come voi appena mi fo un caccolo di fiato :cry:

mikiVeg
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 22, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Programma di condizionamento fisico primaverile

Messaggio da mikiVeg » lun mar 08, 2010 8:55 am

per il fiato è ottima la cyclette, e non lo dico così per dire :mrgreen: essendo stata per 4 anni un'accanita fumatrice, puoi ben immaginare come diavolo fossi messa a polmoni due mesetti fa... ho iniziato con Lafayette (la cyclette... ahahahah :lol: :lol: :lol: ) facendo mezz'ora le prime settimane e aumentando poi di dieci in dieci minuti, arrivando a un'ora in totale. Ora riesco a correre senza essere stremata anche per mezz'ora, dopo i quaranta minuti sudoche è un piacere :mrgreen:
fai anche addominali: iniziando con brevi serie da 15 arriverai a farne un centinaio in un mesetto :)
e mi raccomando, tantissimo stretching qualsiasi cosa tu faccia!!! anche se solo per una decina di minuti. poi trovo che farlo sia rilassantissimo!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Programma di condizionamento fisico primaverile

Messaggio da susi_violante » lun mar 08, 2010 10:21 am

Siete bravissime/i ed io sono molto invidiosa :roll:
non oso iscrivermi a questo gruppo perchè la ginnastica che più mi piace è stare a letto a leggere un bel libro mentre accarezzo i niei gatti che mi camminano dappertutto....! :lol:

A settembre scorso mi sono iscritta in palestra ma è durata poco (con la scusa di una costola rotta non ci sono più tornata)

A casa non riesco proprio a far niente, correre poi con questo freddo, mi bastano le passeggiate obbligatorie con il mio cane.

Cane che questa mattina mi ha obbligata anche a far ginnastica, visto che alle 6,30 ha pensato bene di farmi una cisterna di pipi nell'ingresso che ci ho messo mezz'ora per raccoglierla e pulire. Volevo ucciderlo ma mi sono trattenuta, poverino invecchia e non la trattiene più come prima. Quindi per oggi la mia ginnastica spero sia conclusa a parte le due prossime uscite con il cane. Uffa! :mrgreen:

Non so, forse leggendovi mi verrà voglia (e tra l'altro sarebbe assolutamente necessario per la mia osteoporosi, ma proprio non ce la faccio. :oops: :oops:
Buona settimana,
susi

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Programma di condizionamento fisico primaverile

Messaggio da lisak84 » lun mar 08, 2010 12:47 pm

Io questo w e mi sono data al tapis roulant...i soliti tre quarti d'ora circa, tra i quali ho aggiunto tre minuti di corsa tanto per cominciare e vedere come la prendevano le mie gambe...devo dire meglio del previsto! :D piano pianocercherò di aumentare i minuti di corsa...il tutto sempre accompagnato da molto stretching ed un po' di addominali...oggi se ce la faccio penso che faro' un dvd di aerobica e tonificazione che ho...
Per andare a correre fuori ancora troppo freddo!!! :?

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Programma di condizionamento fisico primaverile

Messaggio da bamby » lun mar 08, 2010 2:04 pm

Ross il mio attrezzo ibrido non è proprio l'ellittico...è proprio un ibrido! ah ah ah!
E' come uno step ma ha i pedali come l'ellittico...cioè sopra non si muove.
Molto utile comunque...era stato per un anno a prendere la polvere in soggiorno e ora è arrivato il momento di farlo lavorare!

Ma qualcuno mi sa dire come si fa a mettere le faccine?

Avatar utente
bettycarbuncle
Messaggi: 66
Iscritto il: sab gen 30, 2010 8:02 am
Controllo antispam: cinque
Località: Firenze, Italia
Contatta:

Re: Programma di condizionamento fisico primaverile

Messaggio da bettycarbuncle » lun mar 08, 2010 2:54 pm

susi_violante ha scritto:Siete bravissime/i ed io sono molto invidiosa :roll:
non oso iscrivermi a questo gruppo perchè la ginnastica che più mi piace è stare a letto a leggere un bel libro mentre accarezzo i niei gatti che mi camminano dappertutto....! :lol:
ci hanno separate alla nascita! :mrgreen:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Programma di condizionamento fisico primaverile

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun mar 08, 2010 5:19 pm

Mi è venuta un'idea... Per monitorare un po' i nostri successi pensavo di fare un autoscatto una volta a settimana per vedere cosa succede al mio fisico a distanza di una settimana...

Vi terrò aggiornati... chi mi segue?


Attenzione: Ciò non è un invito a postare le proprie foto qui... è semplicemente l'idea di creare un diario fotografico personale da condividere con sé stessi.

Un abbraccio,

Fra

mikiVeg
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 22, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Programma di condizionamento fisico primaverile

Messaggio da mikiVeg » lun mar 08, 2010 5:25 pm

ci avevo pensato anch'io!!!!!!!! :shock: :shock: :D :D e visto che ora i pazzi sono due, lo farò!!! dovrò farmi la classica foto deprimente in bagno con il water e lo sciacquone sullo sfondo :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Programma di condizionamento fisico primaverile

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun mar 08, 2010 5:28 pm

lanie ha scritto:
Mi basta stare bene e diventare un po' più forte.
Ottima impostazione, Lanie. L'importante è raggiungere ogni giorno un piccolo grande traguardo di cui essere orgogliosi :wink:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Programma di condizionamento fisico primaverile

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun mar 08, 2010 5:30 pm

mikiVeg ha scritto:c visto che ora i pazzi sono due, lo farò!!!
Dopo tutto marzo è un po' un mese pazzerello :lol: :lol: :lol:

mikiVeg
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 22, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Programma di condizionamento fisico primaverile

Messaggio da mikiVeg » lun mar 08, 2010 9:51 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
mikiVeg ha scritto:c visto che ora i pazzi sono due, lo farò!!!
Dopo tutto marzo è un po' un mese pazzerello :lol: :lol: :lol:
più pazzi di così.. :lol: :lol: :lol:

lanie

Re: Programma di condizionamento fisico primaverile

Messaggio da lanie » lun mar 08, 2010 10:58 pm

Purtroppo non riesco a starvi dietro in questo periodo, ho tanto da fare e quando ho tempo libero non ho tanta voglia di fermarmi al pc.

Non ho fissato un programma: alterno giorni in cui faccio ginnastica con un dvd, altri in cui faccio esercizi con wii fit (ebbene sì, non vi mettete a ridere), in particolare step e corsettina sul posto, altri in cui nuoto (per il momento una volta a settimana, vorrei arrivare a due), o semplicemente mi diverto a fare la scema con stepmania (lo conoscete?).
Insomma, per il momento sto andando a casaccio.
In questo caos però adesso voglio impormi di fare regolarmente flessioni e addominali.
Mi rendo conto di essere un po' confusionaria, ma per il momento mi sto divertendo così :D

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Programma di condizionamento fisico primaverile

Messaggio da susi_violante » mar mar 09, 2010 8:31 am

bettycarbuncle ha scritto:
susi_violante ha scritto:Siete bravissime/i ed io sono molto invidiosa :roll:
non oso iscrivermi a questo gruppo perchè la ginnastica che più mi piace è stare a letto a leggere un bel libro mentre accarezzo i niei gatti che mi camminano dappertutto....! :lol:
ci hanno separate alla nascita! :mrgreen:
Sì si, lo credo anch'io.....solo che credo tu sia nata una ventina di anni dopo. Sigh! :roll:
Intanto sto leggendo il libro che mi hai consigliato di Murakami, bello! Mi ci sto proprio appassionando.
Che leggo dopo?
Ho pensato Dance dance dance ...... che mi consigli?
Baci dalla tua anziana gemella.
susi

OPS scusate forse sono un po' OT :oops: :oops:

Rispondi