germogli di quinoa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Melafragola
Controllo antispam: cinque

germogli di quinoa

Messaggio da Melafragola » mar feb 23, 2010 4:49 pm

Ciao a tutti.
Sto facendo germogliare della quinoa e mi chiedevo se c'era qualcuno tra di voi, che aveva trovato o ideato qualche ricettina gustosa per utilizzarli.
Mi chiedevo con quali ingredienti che la natura ci offre, potrebbe amalgamarsi bene...qualche idea?
Grazie!!!!

Melafragola.

MissVanilla
Contatta:

Re: germogli di quinoa

Messaggio da MissVanilla » mer feb 24, 2010 9:05 pm

Melafragola ha scritto:Ciao a tutti.
Sto facendo germogliare della quinoa e mi chiedevo se c'era qualcuno tra di voi, che aveva trovato o ideato qualche ricettina gustosa per utilizzarli.
Mi chiedevo con quali ingredienti che la natura ci offre, potrebbe amalgamarsi bene...qualche idea?
Grazie!!!!

Melafragola.
così su due piedi io li mescolerei con olive nere, basilico e pomodori secchi ammorbiditi tritati per farcire dei pomodorini....oppure farei un patà con anacardi o semi di girasole frullati con limone, olio, tamari, aglio, erbe aromatiche, lo spalmerei su striscioline di zucchina oppure foglie di radicchio o indivia e le ricoprirei di germogli. Arrotolerei le striscioline di zucchina oppure mangerei come involtino le barchette di radicchio.
Ecco cosa intendo, ad esempio:

http://picasaweb.google.com/missvanilla ... 0922533682

lisak84

Messaggio da lisak84 » gio feb 25, 2010 11:55 am

Oppure fai semplicemente come me e buttali in mezzo all'insalata! :lol:

Melafragola

Messaggio da Melafragola » gio feb 25, 2010 12:32 pm

Gnamm!!! Grazie Sara per i suggerimenti, oggi stesso sperimento, mi sembra molto invitante!!
Di solito li butto nell'insalata anch'io lisak84, come fai tu...ma era per variare e capire se potevano essere inseriti in ricettine semplici, ma gustose.
Buona giornata a tutti!!!

Melafragola. :D

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » gio feb 25, 2010 11:20 pm

Melafragola...meno male che ci sei :mrgreen: !!!Avevo in mente la stessa domanda!!(ed anche una confezione intera di quinoa mai utilizzata!!!)Domani "metto in moto" il germogliatore!!Yeah!!! :lol:

Rispondi