vaccino per papilloma virus

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
francy71
Controllo antispam: cinque

vaccino per papilloma virus

Messaggio da francy71 » mer feb 24, 2010 3:46 pm

ciao a tutti
mi scuso se vado OT, ma chiedo il vostro prezioso consiglio.
Mi è arrivato dall'Ulss l'avviso per fare vaccinare mia figlia di 10 anni contro il papilloma virus, vaccino offerto gratuitamente alle ragazze in età "pre-sessuale" in modo da garantire una copertura contro un tipo di tumore del collo dell'utero.
Ora..premesso che non mi piacciono i vaccini (anche se entrambe le mie figlie da piccole sono state vaccinate) dato che ho sentito più effetti negativi che positivi, volevo sapere da voi se ritenete utile che faccia comunque vaccinare mia figlia.
Ho questo dilemma perchè naturalmente non posso prevedere il futuro (magari :mrgreen: ), quindi non posso essere sicura che facendo il vaccino sarà immune da questo tipo di tumore, come non so neanche d'altra parte se non glielo faccio fare potrebbe correre dei rischi in futuro.
Se ho ben capito il vaccino non è obbligatorio e sarei quindi propensa a non farglielo fare.
Grazie a chi mi risponderà

cristina81

Re: vaccino per papilloma virus

Messaggio da cristina81 » mer feb 24, 2010 4:34 pm

non sono un medico, per cui posso solo darti il mio parere personale..

sappiamo tutti che i vaccini hanno parecchi effetti negativi.. quelli nuovi poi mi fanno sempre abbastanza paura, visto che non sono "testati" sul lungo periodo..
il papilloma virus si contrae con rapporti non protetti ed esistono diverse forme di questo virus.
io anni fa scoprii di aver contratto la forma benigna (la piu' frequente) attraverso un normale pap-test e semplicemente mi cauterizzarono il condiloma ambulatorialmente. nulla di invasivo.

per come la vedo io, un'informazione corretta circa la sessualita' e l'uso dei preservativi ed un controllo annuale dal ginecologo + pap-test sono meno invasivi di un vaccino ;) considera poi che ci vogliono anni prima che dal virus si passi al cancro...

ti consiglio eventualmente di chiedere info al tuo ginecologo, sicuramente sapra' dirti bene come funziona questo virus.

Daria

Messaggio da Daria » mer feb 24, 2010 7:23 pm

Ciao Francy,
personalmente sono contraria a fare vaccinare le bambine contro il papilloma virus. perchè da quel poco che se ne sa sembrano esserci molte più controindicazioni che vantaggi.
Ti riporto a queste letture:
http://v2.promiseland.it/view.php?id=2496

http://v2.promiseland.it/view.php?id=2771

Romina2

Messaggio da Romina2 » mer feb 24, 2010 8:46 pm

Francy se fai una ricerca c'è un libro di Roberto Gava proprio sul vaccino di cui parli.
Mi pare di averlo visto su macrolibrarsi ma sicuramente c'è anche su altri siti.
Io non l'ho letto ma ho il suo libro sulle vaccinazioni pediatriche e l'ho trovato chiaro ed esauriente.
Tra l'altro lui è una persona molto disponibile e gentile.
Ho trovato il link
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__vac ... avirus.php
Daria se ritieni toglilo pure francy lo cercherà da sè.
Ciao

francy71

Messaggio da francy71 » mer feb 24, 2010 9:14 pm

grazie a tutti! sapevo che chiedendo a voi mi sarei tolta qualsiasi dubbio.
Ora sono convinta di non far vaccinare mia figlia e sono d'accordo che alla base di tutto ci deve essere del dialogo e della giusta informazione (cose che cerco sempre di instaurare con Nicole).
Avevo già pensato di chiedere un parere al mio ginecologo, anche se ho pensato che essendo un medico forse è a favore del vaccino, però chiedere non costa nulla.
Mi vado comunque a leggere le letture che mi avete indicato.
Vi ringrazio moltissimo
Siete sempre fantastici

jibril84

Messaggio da jibril84 » mer feb 24, 2010 10:05 pm

francy71 ha scritto:Avevo già pensato di chiedere un parere al mio ginecologo, anche se ho pensato che essendo un medico forse è a favore del vaccino, però chiedere non costa nulla.
Anche secondo me è meglio chiedergli un parere. Dopotutto, il merito del "flop" della vaccinazione di massa contro la fantomatica influenza A è soprattutto dei medici, che per la maggior parte si sono rifiutati di vaccinarsi e di consigliare il vaccino ai propri pazienti ;)

and.c.

Messaggio da and.c. » gio feb 25, 2010 11:04 am

Nel questo sito seguente,trovi molte informazioni utili riguardo i vaccini anti papilloma ed anche dei video con testimonianze di sfortunate vittime.
http://www.mednat.org/vaccini/gardasil_cervarix.htm

gio85

Messaggio da gio85 » gio feb 25, 2010 4:20 pm

ciao a tutti,
a questo link http://www.informasalus.it/it/autori/gava_roberto.php ho trovato alcuni articoli del Dr. Roberto Gava, mentre a questo http://www.librisalus.it/autori/gava_roberto.php ho comprato alcuni libri....ottimo servizio...

a presto

francy71

Messaggio da francy71 » ven feb 26, 2010 9:12 pm

ho letto tutti gli articoli da voi indicati, ho raccolto così molte informazioni.
Se mi dovessero chiamare i medici dell'Ulss chiedendo perchè non ho portato mia figlia a fare il vaccino saprò rispondere "a tono" :mrgreen: (con nozioni in merito, intendo).
grazie 100000000000000

ktt87

Messaggio da ktt87 » gio mar 04, 2010 1:50 am

C'è un altro aspetto da considerare...io mi ero informata in merito e il ginecologo mi aveva detto che il vaccino copre per 5 anni quindi rischi di farle fare un vaccino del tutto inutile considerando l'età di tua figlia...vero che ora i tempi si sono accorciati ma potrebbe non avere rapporti prima dei 15 anni e a quel punto sarebbe un vaccino inutile oltre che rischioso...

francy71

Messaggio da francy71 » gio mar 04, 2010 2:21 pm

ktt87 ha scritto:C'è un altro aspetto da considerare...io mi ero informata in merito e il ginecologo mi aveva detto che il vaccino copre per 5 anni quindi rischi di farle fare un vaccino del tutto inutile considerando l'età di tua figlia...vero che ora i tempi si sono accorciati ma potrebbe non avere rapporti prima dei 15 anni e a quel punto sarebbe un vaccino inutile oltre che rischioso...
sono d'accordo, non ho nessuna intenzione di farle fare un vaccino inutile ma soprattutto dannoso.
Le ho già fatto un "discorsetto" (sperando che ne faccia tesoro in futuro), a scuola hanno fatto il corso di educazione sessuale (molto breve, ma meglio di niente).
Ho sempre cercato di cogliere i momenti opportuni per "buttare" lì qualche parolina in merito di rapporti sessuali anche se ora Nicole, forse perchè è presto o forse perchè ha un po' di vergogna, non sembrava interessata, devo solo sperare che abbia sempre rapporti protetti per evitare qualsiasi danno ne derivi. Tanto per la cronaca, ho già sentito che invece le sue compagne lo faranno questo vaccino, purtroppo molte mamme/genitori non sanno o non si pongono il problema degli effetti negativi dei vaccini.

carletto

Messaggio da carletto » gio mar 04, 2010 5:16 pm

and.c. ha scritto:Nel questo sito seguente,trovi molte informazioni utili riguardo i vaccini anti papilloma ed anche dei video con testimonianze di sfortunate vittime.
http://www.mednat.org/vaccini/gardasil_cervarix.htm
Sito per nulla affidabile, come chi lo gestisce...meglio non citarlo come esempio.

Rispondi