alla fine le avevo prese, ma a causa di un incidente di mio marito prima e la nascita della seconda cucciola poi, non ho mai messo in pratica.. ora avrei bisogno di un altro consiglio..
Giulia si è svegliata qualche mattina fa e, dopo la doccia, non ha voluto mettersi il pannolino..
Premetto che ha 21 mesi.. xciò ho iniziato ad usare le fatidiche mutandine..
Direi che solo tre cambi in prima giornata e tre o quattro nei giorni successivi sono un risultato abbastanza soddisfacente..
Ora vorrei capire due cose..
1- quanto tempo ci vorrà prima che mi dica che deve fare la pipì o la cacca, anziché farsela addosso?
2- qualcuno che le aveva usate mi aveva detto che assorbono una pipì xò lasciano la sensazione di bagnato in modo che la bimba avverta il fastidio e capisca che deve farla nel vasino..
E' un problema solo mio il fatto che si bagnino anche i vestiti?
E poi, problema più grande, lei, dopo che ha fatto la pipì, non vuole farsi cambiare e scappa pur di non farsi portare in bagno, quindi il fastidio del bagnato evidentemente è più mio che suo.. E' normale anche questo oppure ho un'aliena invece che una figlia??
Anche se non le conoscete o non le avete usate, xò avete già "spannolinato" i vostri bimbi, vi prego di rispondermi, almeno posso capire come portare avanti questa cosa..
Oggi le ho chiesto di nuovo se preferiva rimettere il pannolino e aspettare ancora un pò prima di farla nel vasino e lei mi ha risposto di no, quindi devo continuare..
Grazie in anticipo!!
Ale