autoprodurre pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

autoprodurre pannolini lavabili

Messaggio da mammavale » mer feb 03, 2010 3:38 pm

Ciao a tutte,
mi piacerebbe cucire dei pannolini per il mio bimbo. I primi mesi abbiamo usato i lavabili comprati da babynatura. Avevo comprato 2 mutandine impermeabili e 12 prefold taglia 1. A parte le primissime settimane, che samu era piccolino, siamo andati avanti un sacco con questi, anche perche in estate si asciugavano in fretta.
Poi sono tornata al lavoro e dovendo lasciare samu dai nonni ho deciso di usare gli U&G.
Ora Samuele va la cacca solo nel vasino.
Anche la pipì in realtà, ma solo quando ci sono io che ho voglia di spogliarlo e metterlo sul vasino. Dunque i pannolini sono ancora necessari per la pipì quando sta con i nonni e mi piacerebbe smettere di usare gli U&G.
Non dispongo di molte finanze dunque pensavo di autoprodurli. Ma se c'è qualcosa di economico qualche euro lo spendo perché non sono assolutamente capace di cucire.
Ho guardato un po' in giro e speravo di qualche vostro buon consiglio.

Samu ha quasi 1 anno, pesa 10 kili e mi servirebbe un modello a mutandina, perché ormai cambiarlo da sdraiato è una tortura, per lui ma anche per chi lo cambia.
Posso in qualche modo usare i 12 prefold taglia 1 che ho comprato? Se non riesco pazienza, li usero per il prossimo bimbo.
Ho anche dei pannolini popolini AiO taglia piccola, che ho usato pochissimo perché usciva la pipì.

Che mi consigliate?
Grazie grazie!
mammavale

Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Re: autoprodurre pannolini lavabili

Messaggio da mammavale » mer feb 03, 2010 3:46 pm

Potrei per esempio usare i miei prefold anche se sono taglia 1 con una mutandina impermeabile piu grande da comrpare o da autoprodurre?
Ciao!
Mammavale

Avatar utente
Gato
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: autoprodurre pannolini lavabili

Messaggio da Gato » gio feb 04, 2010 2:45 pm

io sono una frana col cucito :( , ti segnalo pero' questi cartamodelli per l'autoproduzione:
http://www.pannolini-lavabili.org/index ... &Itemid=75

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: autoprodurre pannolini lavabili

Messaggio da BlaBla » gio feb 04, 2010 3:03 pm

Io uso i vecchi prefold come "ripieno" dei pocket e mi trovo molto bene (tutto Babynatura): i taglia 2 da soli, i taglia 1 con l'aggiunta di un booster in cotone bio della Popolini. Potresti farti dei pocket!
Oppure puoi provare con il mercatino dell'usato tipo quello di http://www.pannolinilavabili.info/ Ce n'è anche un altro ma non ricordo il sito.

Rispondi