Ciao Cucciola !!
Anche io ho un pò di sovrappeso...(10

) e vado in palestra dove alterno lavoro cardio ( al 60% dei battiti) e sala pesi.
Non ho nessun problema !!
Nn sono vegetariana da molto, anzi..solo da maggio. E' stato un passaggio graduale e semplice ( i miei genitori sono salutisti e mio papà vegetariano..in casa si mangiava pochissima carne...) e indolore.
Purtroppo mi sto rendendo conto che mi scontro sempre con i pregiudizi della gente. Ti spiego :
Dovendo dimagrire un pò, un'amica ha mandato la mia partecipazione a un famoso giornale dove ogni 6 mesi scelgono delle lettrici da far dimagrire.Quest'anno volevano una ragazza VEGETARIANA.
Ho partecipato piena di entusiasmo e sono stata scelta con altre 8 ragazze ( Io sono l'unica vegetariana).
Ero curiosa di vedere soprattutto come la dietologa mi avrebbe bilanciato i vari alimenti.
Risultato ?? Una gran delusione.
All'incontro preparatorio alle altre ragazze è stato spiegato per quasi 2 ore cosa e come mangiare...e a me ??? Liquidata in 5 min. con la frase " vabeh tu sostituisci la carne, il pesce e gli insaccati con sostituti della carne e legumi..."
Il che è giusto....ma avrei voluto essere "coccolata" di parole anche io....
Il primo servizio poi doveva essere incentrato sulla dieta vegetariana...ora è stato spostato a data da destinarsi...
In pratica secondo me nemmeno loro sanno che fare con me...o meglio non sanno nulla dell'essere vegetariani.
Mi sono "sbattuta" io..ho cercato libri....letto molti blog...fatto un mio ricettario..aumentato il lavoro fisico.
In un mese ho perso senza fatica 4 kg,la palestra sta modellando le forme ( ecco la differenza con le altre ragazze sta qui..anche loro calano, ma l'effetto VISIVO non è pari al mio....)
Ora, il progetto per serietà lo porterò a termine....ma che delusione !!
Ah dimenticavo : la dietologa è contro l'essere vegetariani ( il che mi ha gia fatto capire che a breve verrò sbattuta fuori...) e alla mia domanda " ma dopo i corsi intensivi esco dalla palestra distrutta....non ho molta fame. Posso sostituire la cena, visto che mangio alle 22.00 con qualcosa di nutriente ma poco impegnativo e fresco ??"..risposta ?? Forse è meglio che non vai in palestra.....
Cmq scusate lo sfogo ma oggi sono nervosa...mi è piaciuto leggere i vs. interventi e mi ha rincuorato leggere che col tempo l'essere vegetariani porta ad ottenere una buona forma fisica !!
Tya