?????????????nuovoutente ha scritto:Grazie lisa ma le ricette crudiste di MissVanilla sono con i broccoli, non i broccoletti!lisak84 ha scritto:Secondo me è questione di gusti...se crudi proprio nn ti piacciono c'è poco da fare...io li mangio a pezzetti nell'insalata oppure mi faccio una zuppetta cruda frullandoli con zucca e pomodorini ad esempio....oppure prova a dare un'occhiata al blog di MissVanilla, ha postato due ricette con i broccoli proprio pochi giorni fa...
I broccoletti presenti nelle sue ricette sono sempre cotti (anche se leggermente!!)
Broccoli crudi
Re: Broccoli crudi
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Credo che Nuovo Utente intenda i cavoletti di Bruxelles (anche mia suocera, che è romana, li chiama così...) 
A me piacciono tanto, ma ho letto che troppo spesso interferiscono con il funzionamento della tiroide
- dieta ricca di sostanze gozzigene: solitamente l’effetto della carenza di iodio può essere amplificato da una dieta ricca di alimenti gozzigeni (tiocianati) contenuti nei cavoli, nei broccoli o nella manioca.
http://www.endocrinologiaoggi.it/articolo.php?IDArt=43
- dieta ricca di sostanze gozzigene: solitamente l’effetto della carenza di iodio può essere amplificato da una dieta ricca di alimenti gozzigeni (tiocianati) contenuti nei cavoli, nei broccoli o nella manioca.
http://www.endocrinologiaoggi.it/articolo.php?IDArt=43
Ah, grazie Rawrior!Peaceful Rawrior ha scritto:Credo che Nuovo Utente intenda i cavoletti di Bruxelles (anche mia suocera, che è romana, li chiama così...)
-
nuovoutente
intendo esattamente questi: http://it.wikipedia.org/wiki/FriarielliPeaceful Rawrior ha scritto:Credo che Nuovo Utente intenda i cavoletti di Bruxelles (anche mia suocera, che è romana, li chiama così...)
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
Aaaahh, mo' agge capite...nuovoutente ha scritto:intendo esattamente questi: http://it.wikipedia.org/wiki/FriarielliPeaceful Rawrior ha scritto:Credo che Nuovo Utente intenda i cavoletti di Bruxelles (anche mia suocera, che è romana, li chiama così...)
-
nuovoutente
esatto!!!Peaceful Rawrior ha scritto:Aaaahh, mo' agge capite...nuovoutente ha scritto:intendo esattamente questi: http://it.wikipedia.org/wiki/FriarielliPeaceful Rawrior ha scritto:Credo che Nuovo Utente intenda i cavoletti di Bruxelles (anche mia suocera, che è romana, li chiama così...)
Diversamente note come "cime di rapa"...
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
Penso che sia il Dr. Graham che ogni igienista esperto ti direbbero: "Mettilo in bocca e comincia a masticare... Se è gustoso e non ti fa stare male continua pure... Altrimenti sarà il tuo corpo a segnalarti che non gli va..."
Anche a me piacciono i broccoli e i cavolfiori crudi, ma crudi sono molto pesanti... Anche i grandi Raw Coach (come Frederic Patenaude) suggeriscono, soprattutto nel periodo di transizione al crudismo, di cuocere le verdure in pochissima acqua (neanche al vapore) per massimo due minuti e di bere anche quella poca acqua di cottura.

Anche a me piacciono i broccoli e i cavolfiori crudi, ma crudi sono molto pesanti... Anche i grandi Raw Coach (come Frederic Patenaude) suggeriscono, soprattutto nel periodo di transizione al crudismo, di cuocere le verdure in pochissima acqua (neanche al vapore) per massimo due minuti e di bere anche quella poca acqua di cottura.
-
nuovoutente
ok
kiarissimo!!
grazie
grazie
-
lisak84
Ah ora ho capito! Ero fuori strada pure io, hihi....MI spiace mai mangiati, nn penso siano molto usati qui al nord.
Però nn avevo idea che i cavoli nn facessero bene...anzi cerco di mangiarli spesso perchè pensavo il contrario.
Adesso cercherò di limitarmi a mangiarli ogni tanto...
Però nn avevo idea che i cavoli nn facessero bene...anzi cerco di mangiarli spesso perchè pensavo il contrario.
Adesso cercherò di limitarmi a mangiarli ogni tanto...
Ciao, io ho appena fatto questa prova: broccoletti (solo le cimette anche con fiori), cipolla bianca (ma chissà forse quella di Tropea è meglio), pomodori (...ini o no basta che siano saporiti e maturi), capperi sotto sale, olio evo. Tutto nel frullatore e poi sui crostini o come ti pare a te. Le quantità a gusto o secondo disponibilità.
Col senno del poi: ai pomodori è bene togliere l'acqua di vegetazione altrimenti si poi si separa dalla salsa ed è brutto; qualche foglia di basilico non dovrebbe guastare.
Se la provate o fate delle varianti, fatemi sapere! Ciao, ciao!
Col senno del poi: ai pomodori è bene togliere l'acqua di vegetazione altrimenti si poi si separa dalla salsa ed è brutto; qualche foglia di basilico non dovrebbe guastare.
Se la provate o fate delle varianti, fatemi sapere! Ciao, ciao!