Per la pelle delicata dei nostri cucciolini??
- giuliettina
- Controllo antispam: cinque
Re: Per la pelle delicata dei nostri cucciolini??
Bhè anche se ci sono rimasta male, davvero scusate ma non ero informata di tutto questo. Vi ringrazio. Un saluto a tutte !
- giuliettina
In seguito alle vostre preziose informazioni, mi sono ulteriormente documentata riguardo all'olio baby e ho trovato quesot articolo in rete, che ne dite?
http://galenosalute.wordpress.com/2010/ ... %E2%80%A6/
ciaoo !
http://galenosalute.wordpress.com/2010/ ... %E2%80%A6/
ciaoo !
Io adoro la linea Bio Bio Baby della Pilogen Carezza (la trovi anche al Carrefour e all'Auchan) e costa un pochino meno della Weleda 
a me pare di ricordare che la pilogen costa parecchio meno della weleda, è un pò che non compro la crema perchè ad ale non serve più, ma mi pare che il costo era quasi uguale ma il barattolo della pylogen è il doppio
per il resto, a fianco degli ottimi consigli già dati, ribadisco che se il bimbo non ha problemi particolari per cui serva di usare chissà che, meno detergenti si usano meglio è! Acqua e basta, pochissimo sapone delicatissimo solo quando serve. Ottima anche la linea natù senza profumazioni di officina naturae, la fanno in formato super conveniente e si può usare per tutta la famiglia.
a mia sorella che aspetta un bimbo ho consigliato:
- crema byo byo baby alla calendula e zinco
- detergente natù senza profumazione da usare rarissimamente per tutto
- eventuale borotalco pylogen da usarsi solo quando fa molto caldo e SE il bimbo ha bisogno di essere un poco tamponato sotto le ciccette - vedi ascelle ecc ecc
fine
e alessandro va per i tre anni, io non uso altro, anzi ora non mi serve più nemmeno la crema
al massimo un'unica crema in casa che usiamo tutti e per tutto: dal viso al corpo di grandi e piccini: crema al burro di chiuri di officina naturae, naturalmente per il bimbo la uso SOLO E SE ogni tanto ha bisogno, più che altro sul faccino quando per il freddo o per la saliva che perde col ciuccio si secca la pella
comunque, al di la delle marche, pochissime cose essenziali che vanno bene anche per i grandi- meglio che si scelga per i piccoli e poi usino anche i grandi, che non il contrario- da usarsi alla bisogna
ciao!
per il resto, a fianco degli ottimi consigli già dati, ribadisco che se il bimbo non ha problemi particolari per cui serva di usare chissà che, meno detergenti si usano meglio è! Acqua e basta, pochissimo sapone delicatissimo solo quando serve. Ottima anche la linea natù senza profumazioni di officina naturae, la fanno in formato super conveniente e si può usare per tutta la famiglia.
a mia sorella che aspetta un bimbo ho consigliato:
- crema byo byo baby alla calendula e zinco
- detergente natù senza profumazione da usare rarissimamente per tutto
- eventuale borotalco pylogen da usarsi solo quando fa molto caldo e SE il bimbo ha bisogno di essere un poco tamponato sotto le ciccette - vedi ascelle ecc ecc
fine
e alessandro va per i tre anni, io non uso altro, anzi ora non mi serve più nemmeno la crema
al massimo un'unica crema in casa che usiamo tutti e per tutto: dal viso al corpo di grandi e piccini: crema al burro di chiuri di officina naturae, naturalmente per il bimbo la uso SOLO E SE ogni tanto ha bisogno, più che altro sul faccino quando per il freddo o per la saliva che perde col ciuccio si secca la pella
comunque, al di la delle marche, pochissime cose essenziali che vanno bene anche per i grandi- meglio che si scelga per i piccoli e poi usino anche i grandi, che non il contrario- da usarsi alla bisogna
ciao!
- giuliettina
Ottimi anche i prodotti che tu dici, ma non sono molto economici. Almeno quì in farmacia nelle mie zone. Credo che opterò per l'olio baby, lo testerò su di me e poi vedremo
! Ciaoo
di che olio baby parli? non è l'olio jhonson vero?
All'Iper Coop vicino a casa mia tengono una linea che, controllando l'INCI della "pasta da pannolino" col bio dizionario mi sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo: si chiama Corine de Farme. La crema in questione ha tutti bollini doppi verdi, due gialli e uno rozzo come penultimo ingrediente, costo €3,59. Della stessa linea ci sono anche salviette, latte detergente e compagnia bella. Piutto che un famigerato olio baby paraffinico, andrei su questa!
Comunque la Bio Bio Baby non è cara come sembra, se pensi alle modiche quantità che usi: la pasta allo zinco la metti solo in caso di arrossamenti (se usi i lavabili è un caso raro, tanto che personalmente consiglio di prendere il tubetto da 75ml - 5,00€ e non il barattolo. La crema superlenitiva alla calendula costa € 6,40 il barattolo da 150 ml, € 4,00 il tubetto da 75 ml.). Le quantità d'uso dell'olio o del latte detergente, sono moderate, come pure il bagnetto poi: a me dura un sacco! I bambini mica puzzano di sudore, basta poco per tenerli puliti, anzi hanno la pelle delicata e bisogna rispettare il loro film idrolipidico.
Comunque la Bio Bio Baby non è cara come sembra, se pensi alle modiche quantità che usi: la pasta allo zinco la metti solo in caso di arrossamenti (se usi i lavabili è un caso raro, tanto che personalmente consiglio di prendere il tubetto da 75ml - 5,00€ e non il barattolo. La crema superlenitiva alla calendula costa € 6,40 il barattolo da 150 ml, € 4,00 il tubetto da 75 ml.). Le quantità d'uso dell'olio o del latte detergente, sono moderate, come pure il bagnetto poi: a me dura un sacco! I bambini mica puzzano di sudore, basta poco per tenerli puliti, anzi hanno la pelle delicata e bisogna rispettare il loro film idrolipidico.