Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
menina
Messaggio
da menina » gio ott 29, 2009 9:15 am
Ciao a tutti
ho un barattolo di miso aperto in frigo da qualche, tanti mesi.... Causa traslocco l' avevo dimenticato dai miei

e lì è rimasto... E' ancora buono o è il caso di riacquistarlo? Un altra domanda una buona zuppa di miso e alghe un ora e mezza prima della palestra potrebbe essere utile per darmi energia e non appesantirmi?
grazie a tutti!!!!
-
Daria
Messaggio
da Daria » gio ott 29, 2009 1:12 pm
Ciao Menina,
beh, se il miso è aperto da tanti mesi, credo proprio si meglio sostituirlo con quello più fresco. Comunque, quando un prodotto è alterato, si vede benissimo dal suo colore che cambia, dalla consistenza e specialmente dall'odore...
quanto alla zuppa di miso prima della palestra... devi provare e vedere come ti trovi. Io ad esempio quando andavo in palestra, non riuscivo a mangiare nulla... solo la frutta riuscivo ad assimillare e a digerire prima dell'allenamento.
-
Loss
Messaggio
da Loss » dom nov 01, 2009 1:08 am
Il mio miso è aperto da almeno 10 mesi (non fate quella faccia, vi prego!) ed è ancora in ottime condizioni, l'ho usato la settimana scorsa e sono sopravvissuta. Odore, aspetto e sapore sono inalterati. Avendo gli stessi tuoi dubbi tempo fa mi sono informata e a quanto pare se tenuto in frigo dura davvero tanto (ok, magari io sto esagerando. Domani lo butto, tanto ne rimangono si e no due cucchiai e devo in ogni caso ricomprarlo

).
Ho letto anche che se per caso compaiono delle formazioni bianche non c'è da preoccuparsi, è normale e basta scartarle, non vuol dire che è andato a male.
-
ittica
-
Contatta:
Messaggio
da ittica » dom nov 08, 2009 10:59 am
anche io tengo il barattolo del miso per mesi in frigo e non mi pare che diventi cattivo.