Storia di un filo d'erba...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
silenzirumorosi

Storia di un filo d'erba...

Messaggio da silenzirumorosi » ven feb 04, 2005 6:21 pm

Phil era un filo d'erba in un prato immenso... accanto a lui vivevano migliaia di altri fili d'erba di razze diverse e anche moltissimi fiori che coloravano il prato come coriandoli, muovendosi con grazia ad ogni alito di vento. Phil ammirava queste creature splendide e ne invidiava i bei colori che sembravano sorrisi rubati al sole, e lui, così insignificante, sognava che da grande sarebbe diventato un fiore per vivere in un bouquet. Il nostro amico non si limitava a desiderarlo, ma lo raccontava a tutti quelli che incontrava "buongiorno signora coccinella, un giorno sarò colorato come lei... come va signor calabrone? quando sarò un fiore pieno di nettare dolce la inviterò a cena da me... ciao grillo, pensa come ci divertiremo quando avrò tanti petali su cui potrai saltare..." era talmente entusiasta che nessuno osava dirgli che sarebbe rimasto per sempre quel che era, lo lasciavano illudere e sorridevano del suo ottimismo... il tempo passava e anche Phil ormai cominciava ad avere dei dubbi sulla realizzazione del suo sogno, stava invecchiando ora dopo ora e, ormai temendo che non sarebbe mai cambiato, chinava sempre più il capo pieno di tristezza... ma nel prato arrivò correndo una bambina con la sua mamma "mammina, voglio farti un mazzolino con questi fiori così belli" e cominciò a raccoglierli mentre loro si protendevano baldanzosi per essere scelti, li tenne tutti insieme stretti nella mano e li portò alla mamma "come ti sembra?" ... Phil si sentiva disperato: avevano raccolto i fiori intorno a lui e lo avevano scartato perché era "solo" verde... ma poi udì qualcosa che lo fece trasalire "è molto bello, piccola mia, ma così mi pare un po' spoglio: mettiamoci anche qualche filo d'erba, sarà molto più bello" e tese la sua mano per raccogliere proprio lui e qualche suo vicino di casa... Phil era al settimo cielo, non solo era parte del bouquet, come aveva sempre sognato, ma la signora aveva detto che rendeva più belli i fiori stessi... e allora Phil sfoderò il suo sorriso più radioso, gonfiò il petto e si preparò ad abbandonare il prato con aria trionfale, mentre tutte le erbe si chinavano al suo passaggio...

sorrisi a tutti :-))

musica

Messaggio da musica » ven feb 04, 2005 7:36 pm

encantado..............

Gae
Contatta:

Messaggio da Gae » lun feb 07, 2005 11:34 am

Come al solito le cose che scrivi lasciano il lettore affascinato.
In ogni cosa c'è un che di filosofico e sociologico e lascia lo spazio alla riflessione, cosa molto rara oggi ma molto importante.
Vorrei copiare il tuo saluto che mi sembra abbracciare ogni cosa.
Baci e sorrisi.
Gae

Rispondi