silenzirumorosi ha scritto:
mi ha colpito molto la risposta di musica...davvero do l'impressione di solitudine? eppure non mi sento così, come mai è questo che faccio vedere? e cosa te la fa sentire?... autocontrollo...non lo so, giuro che non lo so se lo cerco...anzi pensandoci ora mi verrebbe piuttosto da dire che sono istintiva, da cosa lo hai visto?...
Cara Silenzirumorosi.....
sono io che mi sento sola ed averti affianco nella solitudine...
forse...mi faceva sentire meno sola....scusami...
l'autocontrollo che mi trasmetti è la sensazione di scrivere ad una persona che ha analizzato profondamente se stessa...
una persona che ha sofferto moltissimo
che ha sentito lacerarsi l'anima e l'ha dovuta ricomporre esasperandone i lati più limpidi e puri...
una persona con forza di volontà e amore per la vita da vendere...
Ma non so, sono solo mie sensazioni...ed ultimamente i miei sensi danno un pò i numeri....non ci fare tanto caso..sono un pò sotto pressione
Per quanto riguarda l'età:scusa...io sono fissata e vivo malissimo la mia età..ma vivevo male l'età anche a 14anni...
Mi sono sempre sentita vecchia...ogni tanto mi guardo allo specchio e scopro rughe nuove....angoscio il mio ragazzo<amore...ma ho le rughe...amore ma sono vecchia,brutta,troppo magra,
sono ingrassata?>meno male che lui è buono e mi fa sempre complimenti...altrimenti....
RICORDI...
Sai...la prima volta che ho letto il tuo nome...mi hai fatto subito ripensare ad un tema libero che scrissi alle medie per la prof. di italiano...
Premetto che le mie scuole medie sono state disastrose...volevo solo morire,soffrivo come un cane,balbettavo e i professori mi trattavano male(tranne quella di musica che apprezzava le mie interpretazioni di brani classici che ci faceva ascoltare...ma alla fine era ottusa anche lei...)
Comunque...la professoressa che mi detestava dippiù era quella di italiano perchè a suo parere io non sapevo scrivere e la mia fantasia era imbarazzante...
Per farla breve il mio temino l'ho intitolai "il silenzio assordante"...perchè volevo descrivere lo stato d'animo che nutrivo dentro..la solitudine che accompagnava le mie giornate da adolescente..e per farlo pensai che l'ossimoro in causa rendesse bene...
Bè...risultato??:la professoressa(era veramente una strega..brutta e acida...)mi derise davanti a tutti prendendo in giro il titolo ed il resto del tema...e i bambini risero......che orrore...
Adesso ci rido su...ma ragazzi a quell'età una cosa così può distruggere una bambina....
Cara Silenzirumorosi....forse anche il tuo nome nutre un significato profondo e sentore della tua anima?
spero di si....
ti abbraccio con tutto l'affetto