Ciao a tutte!
La mia amica ha partorito circa 2 mesi fa e purtroppo non è riuscita ad allattare (complici ostetriche idiote e un cesareo un po' complicato). L'ha fatto per poco tempo, ma il bimbo non cresceva...e cosi ha smesso.
Il bimbo intanto non cresce ancora. Neanche con il LA.
Io non conosco benissimo la sua situazione perché lei si è un po' chiusa in se stessa e non mi fa sapere granché. Penso che non mi voglia aggiornare anche perché si sente meno "brava" rispetto a me, che ho allattato e allatto ancora...malgrado le abbia detto che non sia dipeso da lei, che non si deve sentire cosi...ecc ecc...ma si sa che gli ormoni fanno brutti scherzi.
Penso che la cosa migliore per lei sia parlare con altre mamme nella sua stessa situazione, tipo incontri della Leche LEague per mamme che non allattano. Ne sapete niente? Cosa posso consigliarle??
Grazie mille, sono un po' preoccupata....
Baci
mammavale
aiuto per chi non allatta...
-
Francesca B.
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: aiuto per chi non allatta...
Sono d'accordo con te, la cosa migliore è parlare, parlare, parlare.
Quando ho avuto le ragadi (due mesi da incubo!) ciò che mi faceva stare bene non era la tachipirina per ridurre il dolore, ma le due ore passate al gruppo di sostegno all'allattamento del martedì pomeriggio. Il loro sostegno durava giusto giusto una settimana: il mercoledì (giorno dopo il gruppo) stavo benissimo, felice di affrontare le mie ragadi, il lunedì (il girono prima) se non piangevo era strano!
Gruppi LLL o gruppi di sostegno, spesso sono collegati all'ospedale. Oppure invitala a questo forum, a me è servito tantissimo leggere le esperienze delle altre, veramente!
Anzi, lo dico qui pubblicamente: GRAZIE PROMISELAND, GRAZIE RAGAZZE, MI AVETE AIUTATO TANTISSIMO DURANTE I PRIMI DUE MESI DI ALLATTAMENTO!!
Non scherzo, prova a consigliarglielo. Anzi dille che l'aspettiamo!
ciao
Quando ho avuto le ragadi (due mesi da incubo!) ciò che mi faceva stare bene non era la tachipirina per ridurre il dolore, ma le due ore passate al gruppo di sostegno all'allattamento del martedì pomeriggio. Il loro sostegno durava giusto giusto una settimana: il mercoledì (giorno dopo il gruppo) stavo benissimo, felice di affrontare le mie ragadi, il lunedì (il girono prima) se non piangevo era strano!
Gruppi LLL o gruppi di sostegno, spesso sono collegati all'ospedale. Oppure invitala a questo forum, a me è servito tantissimo leggere le esperienze delle altre, veramente!
Anzi, lo dico qui pubblicamente: GRAZIE PROMISELAND, GRAZIE RAGAZZE, MI AVETE AIUTATO TANTISSIMO DURANTE I PRIMI DUE MESI DI ALLATTAMENTO!!
Non scherzo, prova a consigliarglielo. Anzi dille che l'aspettiamo!
ciao
gruppi di sostegno non conosco nessuno... anche per me l'internet e forum sono stati importante.
so che per tanti bambini che hanno difficoltà a crescere, portandogli in fascia SEMPRE e dormendo insieme auita tantissimo. questo mi sembra ottimo specialmente se non allata lei perchè adesso manca l'obbligazione di tenere il bimbo sempre in braccia...
so che per tanti bambini che hanno difficoltà a crescere, portandogli in fascia SEMPRE e dormendo insieme auita tantissimo. questo mi sembra ottimo specialmente se non allata lei perchè adesso manca l'obbligazione di tenere il bimbo sempre in braccia...
E provare con il consultorio?
Ho amiche che hanno trovato aiuto e sostegno lì.
Ho amiche che hanno trovato aiuto e sostegno lì.
grazie travis..
domenica le ho prestato la fascia...speriamo che la usi!!!
domenica le ho prestato la fascia...speriamo che la usi!!!