nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » mer set 09, 2009 10:26 pm

brrrr!!! che freddo!!!! aiuto!! ho passato una giornata al lavoro MICIDIALE!!! ma dico come si fa ad accendere l'aria condizionata!!!! madò!!! ho passato una giornata intera a soffrire il freddo!! brrrr!!

per i pasti io mi trovo bene così, anche perchè mangio quando ho fame e fino a sazietà. Seguo l'istinto e mi trovo benissimo così. I probemi di digestione lievi ho notato li ho quando mischio diversi tipi di frutta, se sto sul monofrutto non ho alcun problema di sorta, anche a mangiarne uantità elevate. Sto molto sopra il mezzo chilo a pasto ora, in media, 700-900 a pasto e mi trovo bene.

Oggi a pranzo ero andato per prendere i fichi ma mi è andata male, non li avevano più ! quindi uva!! ho pranzato con 600 chili circa d'uva!! quella dolcissima!! e stasera a cena, 1 chilo d'uva, 3 banane un pò di susine dro, una mela, e un poco di uva esiccata, 2 fichi secchi e due albicocche secche!
Il peso è sempre stabile, nonostante mangi molto di più ora il peso è sempre quello, quindi non lo so. Io sto benissimo, conferma migliore di questa non potrei riscontrare!
A proposito, sono al 3° mese, oramai, che mi trovo ad alimentarmi di frutta e verdure, oramai arrivato a un punto di non ritorno per quanto riguarda il non digerire prodotti di origine animali e cereali. Che dire??
Ho riscontrato per la maggiorparte benefici, e so che ancora il più dovrà arrivare, sento tutt'ora i segni della disintossicazione a volte, a giorni, di strada ce ne è, ma guardando i benefici chi torna indietro??
In questi tre mesi ho riscontrato grandi effetti positivi a livello sprattutto di energia/concentrazione e lo noto soprattutto al lavoro. Incredibile ma vero, è esattamente da tre mesi che non ho più avuto un mal di testa ( a parte quella volta che ho sgarrato con le le noci nuts in spagna ), per il resto 3 mesi come un orologio!! Dolorini muscolari, dolorini intercostali che a volte capitavano, mali vari, tutto passato!! A livello digestivo/intestinale ho ricevuto gli effetti maggiori!! mai avrei pensato di riuscire ad andare al bagno ogni giorno, un giorno si e uno no anche!! considerando che ero stitico da una vita!!
Mi sento molto più felice ora, sono meno aggressivo rispetto a prima, più calmo, più tranquillo! Mi vedo più ringiovanito! per ora l'attività sportiva si è fermata, causa mancanza di tempo tra lavoro e ed altri impegni!! Quando il bel tempo tornerò e il tempo libero pure, ritornerò a gran carica, per ora qualche esercizio a corpo libero a casa giusto per.
Il peso in tre mesi è sceso da 73 kg e si è assestato a 61 kg. La pelle ora è perfetta, liscia. Le uniche volte che son comparsi di nuovo brufoli è stao a seguito di aver mangiato verdure cotte alla griglia e noci, frutta secca oleosa. Il giorno dopo mi trovato con qualche brufoletto, e questo cmq è strano ( o forse no? ).
Vorrei provare uno due giorni di digiuno quando il tempo lo permetterà, magari nel weekend. La sensazione di leggerezza, di lucidità, mentale, di equilibrio, di serenità. felicità, spensieratezza che si prova è unica, non immagino se prolungata a 4-5 giorni quali effetti può portare! qualche giorno al mese sono convinto può fare solo che bene al nostro corpo.

Ripenso a prima, guardo il presente, immagino il futuro. Prima di arrivare a qesto, il pesce e carne, pesce soprattutto era la crème per me! ne andavo matto, mi piaceva!! pure la pizza, il riso e tante altre cose che aimè poi ho dovuto eliminare per evitare di star male e avere problemi. Ora la cosa più nornmale di tutto è mangiare frutta e verdura. Quando mi chiedono se mi mancano le cose che mangiavo prima, posso solo rispondere in tutta sincerità di no! E penso sia normale quando arrivi a star male mangiando così. Le altre persone la vedono come una disgrazia, una roba assurda, come una proibizione. Eppure io che ci sono dentro, posso dire che non è affatto così. Ora sto bene, sto bene a mangiare in questo modo, i problemini che avevo e gli acciacchi che molti di oggi considerano essere normali, non so più cosa siano. E mi chiedo ancora, ma perch dovrei mai tornare indietro? perchè dovrei tornare a quello che mangiavo prima? Con le altre persone sono molto diplomatico in tal senso, su questo aspetto, del resto la salute è solo mia. Se provassero quello che provo io a mangiare un pezzo di pane, una pizza, a bere un caffè, a mangiare del pesce o quanto altro cambierebbero anche gli altri. So come regolarmi in merito, so come districarmi ora, dopo aver letto varie su igienismo, crudismo, disintossicazione, ecc, tanti testi al riguardo, ma soprattutto dopo aver provato su di me tutto questo. E sono solo a tre mesi!! quanta strada ancora per raggiungere ancora più benessere e migliorare in salute!! oramai manca poco anche alla donazione avis e quindi agli esami del sangue di controllo!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab set 12, 2009 3:08 pm

Pranzo: uva pizzutella e fichi freschi!! bontà!!

in più mi hanno regalato una cassa di pesche, una di nettarine, una di prugne zucchelle e una di fichi, tutti freschi e di stagione!! non potevano farmi regalo migliore!!

più passa il tempo, più sto bene, sempre di più!! non ho ancora provato a reintrodurre però alimenti cereali per prova, e alimenti amidosi in genere, non so che reazione potrebbe scatenarsi ora, non lo so... da una parte molti insistono per risolvere il problema e provare a reintrodurre pian piano questo e quello, ma per me non è più normale... non è normale che quando mangio qualcosa abbia problemi. Quindi continuo così, tutti gli alimenti che mi fanno star male gli ho eliminati, rimangono solo frutti e verdure che sono il 100% della mia alimentazione, Il tempo mi darà ragione, pià passa il tempo, più questo diventa sempre più chiaro.

Certo che mi rendo cont di una cosa anche. DIcono che frutta e verdure fanno bene, e dicono di mangiarne in quantità elevate. Ma se uno mangia di tutto, le uniche cose che vedrà di meno sono apunto le verdure e la frutta! lo vedo da chi mi sta intorno e lo vedevo in prima persona quando mangiavo anche io di tutto.

Per il resto, fisicamente ci sarà molto lavoro da fare per tornare a livello di prima, ma va bene così, è secondario. L'importante è la salute! che prima, se esteriormente poteva apparire, interiormente era assente!

yavol!! e W i fichi!!!!! :mrgreen:

xavi
Controllo antispam: cinque

Messaggio da xavi » sab set 12, 2009 6:49 pm

E di peso come 6? Si é fermato o continua a scendere? Io ogni tanto purtroppo mangio qualche patata al vapore o noci con le verdure, se no dimagrirei ancora di +!! E poi mi aiutano nei momenti di forte disintossicazione! Spesso mi sento una fiacca!!! Tossine ovviamente!!! Io oggi ho mangiato una confezione di uva passa (250 gr) e uva fresca...quest'ultima purtoppo non ho potuto lavarla xché ero in giro e l'avevo comprata in una frutteria e non c'era una fontana nelle vicinanze!! Cmq in totale sará stato un kilo o + tra uva fresca e passa....tra un pó ceneró prugne fresche, regalate!!! Anche a me regalano frutta...quest'estate tra fichi e prugne, madonna!!! Qui in paese é diverso che in cittá, si trovano alberi di frutta..pere, fichi, cachi, mele, uva, prugne...a Barcellona invece non c'é sto lusso!! Xó qui non si trovano i datteri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...
Il 15 settem. ritorno lá e non vedo l'ora di comprarmi una bella confezione da 5 kili!! Oltre al fatto che tra breve inizia la stagione della chirimoya, che qui in Italia non esiste, almeno non al nord... :(

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom set 13, 2009 5:47 pm

ciao xavier!

buone nuove invece per il peso! sto aumentando!! però ora provo a fare un cambiamento, ovvero più pasti di minore quantità, colazione, spuntino metà mattina e pomeriggio, pranzo e cena. Ho provato stamattina a fare colazione (uva e fichi freschi) e devo dire che ho notato avere più energia rispetto a quando non la faccio, anche se non ho fame cmq. Alla fine mangiando frutta non si interferisce col processo di eliminazione che va dalle 4 alle 12, ma anzi, dovrebbe aiutare tale processo. Cmq ho notato che sono andato meglio, e se voglio tornare a fare sport come si deve penso che gli spuntini siano necessari, in tal modo non esagerò mai per pasto come quantità e questo è solo giovamento per lo stomaco penso.

L'importante è rispettare le giuste combinazioni e mangiare crudo. Quando mi sento molto fiacco invece ho capito perchè: tossine vero! e questo accade quando abbondo con la frutta, tipo giorni che vado a sola frutta. Mangiando verdure, crude sempre, perchè cotte hanno invece mi fiaccano, trovo il giusto equilibrio. D'ora in poi non mi farò mancare una bella terrina di verdure miste, per me per lo meno, nei pasti principali.

Ho riscoperto la verdura, sempre cruda. In casa mia gira sempre solo insalata pomodori e carote crudi, per il resto niente. Ho voluto provare altro, ho preso sedano, cavoletti di bruxelles, spinaci, verza e rucola! bhe! ma quanto son buoni i cavoletti di bruxelles!!!!! madò!!!! mi son fatto insalate spettacolari buonissime!! poi il broccoletto è una goduria!!!! sto riscoprendo verdure nuove!! gnam!!
per il resto in questo periodo mi sto ubriacando si! lo ammetto!! mi sto ubriacando d'uva!! uva fresca, uva "pizzutella" bianca e uva moscato nera/rosata!! che bontà!! per i fichi freschi non faccio testo... oramai mi temoni i fichi quando mi vedon!! la cassetta arrivata ieri l'ho finita giusto un'ora fa per merenda!! è un peccato siano finiti!! però che boooni!!! ... sarà per questo che qua a parma non si vedono più in giro i fichi!! :lol:

più si va avanti, più scopro reazioni nuove del mio corpo a certi alimenti e riscopro gusti nuovi! per esempio il profumo del broccoletto e il sapore che mi ha ccompagnato per tutto il pomeriggio! è una meraviglia!! :mrgreen:

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven set 18, 2009 8:56 pm

Buone nuove!! il peso ha smesso di scendere, sto aumentando di peso!! non potevo ottenere notizia migliore! pian piano spero di tornare a buoni livelli, soprattutto per chi mi sta vicino, si preoccupano troppo. Mi son reso conto di aver fatto uno sbaglio in merito. Mi son buttato per forza di cosa a eliminare tutto da un giorno all'altro. Questo non mi ha dato problemi, in quanto sono sempre sttao bene e non ho avuto gli effetti che in genere riscontra la gente quando passa al crudismo. L'unico effetto che ho avuto è stato il calo ponderale. E questo chi mi sta vicino lo notava e lìho notato anche io. Ma stavo bene. Per chi mi stava vicino invece ha intrapreso male questo cambiamento e si è fatto idee sbagliate, arrivando a pensare che fossi diventato anoressico... e già questo è tutto dire. Spero vivamente che il processo di calo di peso sia finalmente finito e spero di poter tornare non dico in carne, ma almeno mettercela la carne!! Il ritrovarmi con 2-3 chili in più rispetto a quando tornai dalle vacanze mi da sollievo.
Si è come attuata una trasformazione diciamo. Ho più fame ora, mangio di più!! tipo, oggi ho mangiato a colazione uva bianca moscato fino a sazieta, un bel grappolo, dopo due orette ancora fame, due banane! dopo due orette ancora un pò d'uva ancora! a pranzo poi insalata mista!! nel pomeriggio ancora uva! e stasera fichi freschi in quantità di un chilo ad occhio e croce, non peso mai, mangio fino a sazietà senza gonfiarmi! Io spero questo sia un buon segnale! Prima non mangiavo così, ma stavo bene! ora incredibilmente la fame è arrivata e mangio come non mai! spero sia un buon segno!! No perchè, non so ma qua mi danno dello scheletrico, ma i crudisti non sono scheletrici orcobacco!!
Mi rendo conto che sarebbe più facile far accettare questo mio stile/modo di vita, di alimentarmi ( che è poi il modo più naturale e corretto per noi umani ) se fossi in carne e più pieno diciamo. Io dico che è solo questione di tempo, che poi i nodi torneranno al pettine e allora chi mi sta intorno magari comincierà a preoccuparsi di meno via... dato che comunque chi mi è vicino crede che ci sia bisogno di un pò di tutto come alimentazione, e che comunque un sostituto dei prodotti animali sia necessario, anche la pasta, una pasta che non mi dia problemi, da sostiuire di deve essere, questo a detta della famiglia. Cmq credono che serva un pò di tutto, e che non si possa viviere di sola frutta e verdura, ma che il corpo abbia bisogno di altro. Ma tant'è... vorrei poterlo dimostrare di persona che non è vero, ma finchè non tornerò a riprendere un pò di peso la vedo dura, dato che gli altri guardano subito l'aspetto estetico via... INTANTO, tra due settimane farò gli esami del sangue! dopo 4 mesi di crudismo, e già quelli saranno un punto di partenza e di sicurezza per chi mi è vicino, nonchè anche per me.

Andre@
Contatta:

crudo e cotto, un abisso!

Messaggio da Andre@ » mar set 22, 2009 9:58 pm

più proseguo sul crudismo e più scopro aspetti e sfumature nuove.
Ho provato ieri i cavoli cotti al forno. Non sapevano di niente, non mi davano niente. RIspetto al cavolo crudo che invece per me è il massimo.
Ho capito finalmente la differenza abissale tra cibo morto e cibo vivo, riesco a capire, dal palato i cibi vivi e nutrienti!
Ho voluto provare anche una di quelle buste surgelate di verdure! un disastro!! sentivo solo il sapore schifoso dei condimenti, sale in primis e quanto altro! yabò! ora capisco la differenza, ora comprendo meglio la differenza tra mangiare nutrendosi e mangiare affamandosi!
Stessa cosa con i legumi, che devono essere per forza cotti, a parte alcuni, per essere mangiati. Ho provato coi fagiolinie i ceci. Non mi davano niente, come sapore, come gusto, non mi han lasciato niente in bocca. Nulla in confronto a quando mangio insalate fresche di lattuga, verza, cavolfiore, sedano, carote, pomodorini, cavoletti di bruxxelles, cime di rapa, carciofi, semi di lino!
più continuo e più mi disintossico dai vecchi e cattivi sapori, innaturali e morti, e riscopro il vero gusto, il vero sapore del cibo vero, nutriente!
è una cosa meravigliosa! Inoltre, quando mangio cibi cotti, sento un certo malessere generale, e perdo la regolarità intestinale. Oggi son tornato crudo al 100% (uva rossa a colazione e come seconda colazione, insalata mista di varie verdure a pranzo, merenda pomeridiana uva, e a cena insalata come a pranzo! sono andato due volte di corpo, nel pomeriggio e dopo cena! E per me, che prima di passare al crudismo ero stitico che più stitico di così non si può, è una cosa fantastica! sto guarendo pian piano dai danni che ho causato a me stesso, inconsapevolmente, con la vecchia alimentazione onnivora! (dove la frutta.. altro che 5 e passa volte al giorno... se andava bene 1 volta al mese!! :// )
Il peso si sta riprendendo! ora sono a 64 kg! è un buon segno!!
Ora ho inserito anche i semi olesoi, i semi di lino per l'esattezza che aggiungo alle insalate o mangio direttamente così, e aggiunto molti più tipi di verdure! mi rendo conto che prima conoscevo solo lattuga, carote e pomodori come verdure! ho riscoperto un nuovo mondo! Tra cavoli e cavoletti, carciofi, sedano, finocchi, e altri tipi che devo provare abbiamo una grande e ampia scelta!!

Una gran voglia di star bene! una grande scoperta quella del crudismo! soprattutto una grande riscoperta di frutta e verdura!! cosa mi son perso in questi 22 anni!! C'è sempre tempo per recuperare però...

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun set 28, 2009 7:07 pm

venerdì farò finalmente gli esami del sangue, ai quali vedrò se aggiungere pure quelli per la tiroide.
Il crudismo prosegue bene, sempre meglio. Anche se per motivi sociali non riesco a praticarlo al 100%, ma mi avvicino molto. A volte capitano i legumi, le patate arrosto, le caldarroste! e va bene così, si fa il possibile quando è possibile.
Le forze non mi mancano mai. Mangiare è sempre un piacere ora! Direi che rispetto ai primi tempi mangio molto di più e ho molta più fame. Il peso sta continuando a salire!
Oggi:
colazione: un grappolino d'uva bianca
durante la mattinata una banana e una mela
pranzo: insalatona di broccoli, verza, carote, pomodori e semi di lino
nel pomeriggio: 2 mele e uva rossa in quantità industriale, direi un gan bel grappolone ( e nei prossimi giorni conto di andare di sola uva e banane, ho una cassa da 8 chili di uva rossa fresca fresca ).

Giovedì ultimi fichi freschi dal mio fruttivendolo, ne farò l'ultim scorta, poi fino all'anno prossimo adios.

Ora dovrebbe iniziare il periodo delle castagne e dei topinambur!
Le castagne come sono crude? ho solo assaggiato quelle arrosto ( che prima quando ero onnivoro non mi piacevano, come non mi piacevano le verdure in pratica... ), crude si dovrebbero mangiare senza problemi giusto?

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun set 28, 2009 8:50 pm

Andre@ ha scritto:venerdì farò finalmente gli esami del sangue, ai quali vedrò se aggiungere pure quelli per la tiroide.
Il crudismo prosegue bene, sempre meglio. Anche se per motivi sociali non riesco a praticarlo al 100%, ma mi avvicino molto. A volte capitano i legumi, le patate arrosto, le caldarroste! e va bene così, si fa il possibile quando è possibile.
Le forze non mi mancano mai. Mangiare è sempre un piacere ora! Direi che rispetto ai primi tempi mangio molto di più e ho molta più fame. Il peso sta continuando a salire!
Oggi:
nel pomeriggio: 2 mele e uva rossa in quantità industriale, direi un gan bel grappolone ( e nei prossimi giorni conto di andare di sola uva e banane, ho una cassa da 8 chili di uva rossa fresca fresca ).

Giovedì ultimi fichi freschi dal mio fruttivendolo, ne farò l'ultim scorta, poi fino all'anno prossimo adios.

Le castagne come sono crude? ho solo assaggiato quelle arrosto ( che prima quando ero onnivoro non mi piacevano, come non mi piacevano le verdure in pratica... ), crude si dovrebbero mangiare senza problemi giusto?
anche io in questi giorni sto mangiando tonnellate di uva, non riesco a fermarmi!
Molto molto interessante il tuo resoconto sul peso.
Le castagne crude sono buone, devi togliere bene la pellicina che allappa un po' la bocca, ma son dolci. Però io ti confesso che le caldarroste sono ogni anno il mio strappo dal crudismo, ne vado pazza e proprio non ci rinuncio!

MissVanilla
Contatta:

Re: crudo e cotto, un abisso!

Messaggio da MissVanilla » lun set 28, 2009 8:53 pm

Andre@ ha scritto: Una gran voglia di star bene! una grande scoperta quella del crudismo! soprattutto una grande riscoperta di frutta e verdura!! cosa mi son perso in questi 22 anni!! C'è sempre tempo per recuperare però...
22 anni......io ci sono arrivata a 30!! Magari avessi scoperto il crudismo a 22 anni :-)

Dinah

Messaggio da Dinah » mar set 29, 2009 12:18 pm

qualcuno sa dove è sparito francisco?
Il forum senza di lui non è più lo stesso!!!

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer set 30, 2009 8:34 am

Dinah ha scritto:qualcuno sa dove è sparito francisco?
non ne ho idea!!
:(
francisco dove sei?

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer set 30, 2009 9:34 pm

MissVanilla ha scritto:
Andre@ ha scritto:venerdì farò finalmente gli esami del sangue, ai quali vedrò se aggiungere pure quelli per la tiroide.
Oggi:

anche io in questi giorni sto mangiando tonnellate di uva, non riesco a fermarmi!
Molto molto interessante il tuo resoconto sul peso.
Le castagne crude sono buone, devi togliere bene la pellicina che allappa un po' la bocca, ma son dolci. Però io ti confesso che le caldarroste sono ogni anno il mio strappo dal crudismo, ne vado pazza e proprio non ci rinuncio!
uva... prediligo la rossa! in casa mia vedono sempre uva, oramai gli esce dalle orecchie!! tranne al sottoscritto :mrgreen:
Per il peso, bhe, ti posso dire che ora sono a 65 kg! a fine agosto ero a 61. Considera che mangio molto di più ora però, l'appetito è aumentato! se ripenso ai primi due mesi mi vien da ridere!! mabgiavo letteralmente poco in confronto a ora! ma prima stavo bene così, ora invece c'è stato questo aumento di fame!! ad occhio e croce penso di stae sulle 1000-1500 calorie giornaliere, 2-3 chili tra frutta e verdure al dì. A occhio e croce dato che non peso niente, quando ho fame prendo e magno XD
Per le castagne, grazie, non avendole mai mangate crude non sapevo. Per le caldarroste posso solo che darti ragione... difficile resistergli XD! però fosse solo a guardare il prezzo non sarebbe un problema :shock: costano un botto!! così come i topinambur!! il mio fruttivendolo mi ha detto di averle trovate al mercato a 3,50 euro al kg!! alla faccia!! le patate costano 0.60 in media!! :shock: :? è normale un prezzo così, o è perchè ancora deve arrivare il loro periodo, che se nn erro dovrebbe essere fine ottobre per la vendita, esatto?

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer set 30, 2009 9:37 pm

Dinah ha scritto:qualcuno sa dove è sparito francisco?
Ho notato che è scomparso. Spero non sia successo niente di grave.
Aspetto anche io sue notizie, il suo contributo al forum è notevole!

francisco

Messaggio da francisco » ven ott 02, 2009 6:58 am

Voglio rassicurarvi che sto benissimo e non è successo niente di grave: solo che, avendo assunto l’incarico di amministratore di un centro per anziani, non ho davvero più tempo per altre attività. In particolare per i miei interventi su questo forum, che alcuni hanno molto apprezzato, ma che alla lunga risultano piuttosto impegnativi, essendo tagliati più sul registro dell’orientamento che su quello della condivisione con altri delle proprie esperienze di vita. Non escludo comunque di potermi ancora far vivo ogni tanto, non certo con la puntualità dei mesi scorsi.

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven ott 02, 2009 7:08 pm

ciao francisco! questo tuo interveno mi tranquillizza. Mi ero abituato a vederti spesso presente, il motivo per cui hai ridotto la frequentazione del forum mi tranquillizza.
In bocca al lupo allora per il nuovo incarico che ti hanno chiamato a sostenere!!

Rispondi