Caraffa con filtro

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
bamby
Controllo antispam: cinque

Caraffa con filtro

Messaggio da bamby » gio set 24, 2009 10:06 am

Ciao ragazzi non so se l'argomento è già stato trattato ma non mi sembra di aver visto niente al riguardo.
Abbiamo comprato una di quelle caraffe per filtrare l'acqua, ma sia a me che a mio marito ci è sembrato che l'acqua filtrata acquisti uno strano sapore amarognolo.
Allora ci chiedavamo:
_ Che cosa contiene il filtro?
_ E' dannoso per la salute?
C'è qualcuno che ne sa qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Bamby

MissVanilla
Contatta:

Re: Caraffa con filtro

Messaggio da MissVanilla » gio set 24, 2009 2:30 pm

ti consiglierei di fare una ricerca sul forum di fabrizio zago, dove il tema delle caraffe filtro è stato trattato un sacco di volte approfonditamente.

E comunque Fabrizio te le boccia :mrgreen:

leti
Contatta:

Messaggio da leti » gio set 24, 2009 5:48 pm

io ho acquistato uno strumento simile alla caraffa che però ha la funzione di distillare l'acqua pur avendo un filtro. L'acqua distillata è ottima, è un piacere berla, è leggerissima e inodore. Sono contenta dell'acquisto, in ogni caso devo dire che è elettrica e il tempo per distillare 4 litri d'acqua è davvero tanto. Lo faccio quando resto senza bottiglie, non si può usare sempre se il consumo d'acqua in famiglia è molto alto. Penso che la bolletta poi si faccia sentire!

bamby

Messaggio da bamby » sab set 26, 2009 6:31 am

Ti ringrazio Sara andrò a vedere.

Grazie anche a te Ieti. Si penso anch'io che se se ne beve molta non convenga, io da quando mangio molta frutta non ne bevo più molta ma i miei familiari si.
Ma per curiosità mi puoi dire dove l'hai comprata e quanto costa?

ciao bamby

leti
Contatta:

Messaggio da leti » dom set 27, 2009 8:59 am

ciao Bambi,
si volentieri ti dico dove l'ho acquistata. E' stato un acquisto fatto su ebay USA da un venditore con feed eccellente 100% , e lo strumento non è stato prodotto in Cina ma in Tailandia e comunque è veramente ottimo (http://www.megahome.com.tw). Lo si può trovare in vendita anche presso il sito della PerfekteGesundheit http://www.perfektegesundheit.de però lì si paga di pù. Il venditore dell'ebay ne mette all'asta uno al mese all'incirca e il prezzo spesso rimane inferiore al normale, dipende dagli offerenti comunque. Oggi ho controllato e non c'è l'offerta, ci sono altri distillatori prodotti in Cina su ebay. Comunque la ricerca l'ho fatta su e-bay USA e ora non riesco a recuperare il nome del venditore, ebay non me lo ha conservato nel mio ebay. Il modello è lo stesso che è venduto sul sito tedesco così che dalla http://www.perfektegesundheit.de si possono comprare anche i filtri dopo.
Io lo consiglio nonostante il tempo per distillare sia piuttosto lungo. L'acqua che esce è deliziosa, il residuo che resta è impressionante, è qualcosa di ripugnante: se pensiamo che spesso l'acqua del rubinetto finisce nel nostro stomaco allora ci rendiamo conto che è davvero da limitare ai momenti di emergenza e basta.

P.S.: Sono riuscita a trovare il venditore che vende su ebay il distillatore della Megahome, si chiama Kekoken e il modello che ho acquistato è il seguente: MegaHome Water Distiller MH943TWS 2009 model 6 filters

Rispondi