Salve a tutti,
mi chiamo Silvia Zampiero, laureanda in sociologia presso l'università di Trento. Ai fini della mia tesi sto ricercando coppie vegane che abbiano avuto esperienza, diretta o indiretta, con l'adozione di minori, per porre qualche domanda (dopo le dovute spiegazioni sul lavoro che sto facendo). Sperando nella vostra collaborazione e ringraziandovi per l'attenzione, lascio qui il mio indirizzo mail, attraverso cui contattarmi:
[email protected]
Ancora grazie, Silvia
p.s.: mi scuso col moderatore se ho sbagliato sezione per questo post
ricerca informazioni per tesi
-
Daria
Re: ricerca informazioni per tesi
Ciao Silvia,
potresti per cortesia darci qualche informazione in più?
Stai cercando coppie vegane, (solo vegane o anche vegetariane?) che abbiano avuto esperienze con adozioni di minori (vegani, vegetariani, onnivori... o è uguale?)
Magari se puoi spiegarci in poche parole il motivo...
grazie..
potresti per cortesia darci qualche informazione in più?
Stai cercando coppie vegane, (solo vegane o anche vegetariane?) che abbiano avuto esperienze con adozioni di minori (vegani, vegetariani, onnivori... o è uguale?)
Magari se puoi spiegarci in poche parole il motivo...
grazie..
Re: ricerca informazioni per tesi
Certo, scusate la brevità del precedente messaggio, non volevo risultare "pesante"
La mia tesi è di taglio giuridico filosofico, per cui, all'interno di una cornice in cui si parla di diritti soggettivi (di animali umani in particolari,adulti e minori, e animali non umani come nuova frontiera della ricerca) cerco di analizzare la situazione in cui una coppia di vegani etici (con un'ampia sezione dedicata al veganesimo nelle sue sfaccettature più o meno conosciute) si proponga come risorsa adottiva (quindi di minori senza specificazione fra vegani vegetariani onnivori). In questo ipotetico scenario cerco poi di analizzare l'istituzione dell'adozione e l'operato dei servizi sociali di fronte a una "normale eccezionalità" o "eccezionale normalità", nonchè la discrezionalità di cui gode il giudice nell'atto valutativo. Sto cercando di fare un lavoro a "scatole cinesi" insomma, e vorrei verificare la fondatezza di alcune mie ipotesi ed avere spunti nel dialogo con coppie che abbiano affrontato l'iter valutativo verso l'adozione. Per accordo con il docente ho escluso i vegetariani, considerandoli in un certo senso, una fase di transizione verso il veganesimo (sono cosciente della semplificazione che ho attuato, ma è una questione di schematizzazione e semplicità di lavoro, me ne scuso). Speso di essere risucita a rendere l'idea del lavoro che sto facendo, grazie della pazienza nel leggere questo lungo messaggio,
Silvia
Silvia