Le obbiezzioni degli onnivori e le vsotre risposte.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lumachina
Contatta:

Le obbiezzioni degli onnivori e le vsotre risposte.

Messaggio da lumachina » sab feb 05, 2005 11:30 pm

Sarei curiosa di sapere che obbizioni vi fanno esattamente gli onnivori quando dite che siete veg*ani.

Io inizio con il dire che sono una vegetariana (con il veganesimo ci vado dopo, per non spaventarli subito :-), quindi si scopre che sono allergica ai latticinq, per concludere affermo di evitare anche le uova ( se non ho modo di sapere se ci sono incrocio le dita e spero non ci siano, non mi impongo di svenire dalla fame).

Di solito mi dicono:
1) Soffrirai la fame
2) Tutta la vita davanti a tristissime verdurine bollite e scondite
3) Ma alla lunga non si vede che seiete vegetariani quando andate a letto assieme?!

Le mie risposte sono:
1) Da quando sono vegana non paso il pomeriggio ad ispezionare il frigorifero, la fame mi viene solo a cena (e a volte neppure, mangio perchè so che altrimenti mi sveglierò per mangiare alle 5 di mattina). Non ostante questo nonsono sovrappeso, le gambe mi funzionano meglo e ho smesso di svenire per strada (carenza di zucchero e, ferro e ormoni steroidei vari).
2) Le verdure si possono mangiare crude, non sapevo che cvoi onnivori condiste le insalate con il burro. e le zuppe di legumi misti sono colorate come le buste di coriandoli.

3) Questa domanda è particolare, normalmente la fanno quando il mio chicchi non c'è, ed è quella che preferisco ]:-)
Di solito mi limito a sogghignare, fare la mia migliore faccia cattiva (e so essere cattivissima ed espressivissima, garantisco) e dichiarare "bè, accorgermi me ne accorgo già, se poi tu invece ti sai accontentare meglio così no?"

:-DDD L'ho già fatto 5 volte e so per certo che in 4 casi i ragazzi che mi avevano chiesto informazioni hano sviluppato una improvvisa quanto inspiegbile passione per i legumi e le insalatine (una delle ragazze e basita, dopo mesi che le rompeva perchè "brucando" in sua presenz ale rovinava i pasti).
Ma io niente so! =:-)

Lumachina.

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » dom feb 06, 2005 1:21 am

MMM sinceramente è da un po' che non sento obiezioni....qualche mese =)

Le obiezioni più solite sono:
1) ma cosa mangi?
2) ma anche le piante soffrono
3) Però sei alto...Immagine, però fai sport.
4) varie su proteine, ferro....

1) cereali, verdure, legumi, noci, frutta secca, semi, frutta.
2) La mucca è il giudizio universale delle piante...
3) Perchè non dovrei esserlo?
4) Qui si pentono amaramente di aver detto queste cose....Finiscono per appigliarsi Immagine ai vetri, e alla dieta mediterranea. Ma anche lì non hanno speranze...

me la tiro un po' dai....Immagine

eheh
Ciao

Rispondi