Sarei curiosa di sapere che obbizioni vi fanno esattamente gli onnivori quando dite che siete veg*ani.
Io inizio con il dire che sono una vegetariana (con il veganesimo ci vado dopo, per non spaventarli subito :-), quindi si scopre che sono allergica ai latticinq, per concludere affermo di evitare anche le uova ( se non ho modo di sapere se ci sono incrocio le dita e spero non ci siano, non mi impongo di svenire dalla fame).
Di solito mi dicono:
1) Soffrirai la fame
2) Tutta la vita davanti a tristissime verdurine bollite e scondite
3) Ma alla lunga non si vede che seiete vegetariani quando andate a letto assieme?!
Le mie risposte sono:
1) Da quando sono vegana non paso il pomeriggio ad ispezionare il frigorifero, la fame mi viene solo a cena (e a volte neppure, mangio perchè so che altrimenti mi sveglierò per mangiare alle 5 di mattina). Non ostante questo nonsono sovrappeso, le gambe mi funzionano meglo e ho smesso di svenire per strada (carenza di zucchero e, ferro e ormoni steroidei vari).
2) Le verdure si possono mangiare crude, non sapevo che cvoi onnivori condiste le insalate con il burro. e le zuppe di legumi misti sono colorate come le buste di coriandoli.
3) Questa domanda è particolare, normalmente la fanno quando il mio chicchi non c'è, ed è quella che preferisco ]:-)
Di solito mi limito a sogghignare, fare la mia migliore faccia cattiva (e so essere cattivissima ed espressivissima, garantisco) e dichiarare "bè, accorgermi me ne accorgo già, se poi tu invece ti sai accontentare meglio così no?"
:-DDD L'ho già fatto 5 volte e so per certo che in 4 casi i ragazzi che mi avevano chiesto informazioni hano sviluppato una improvvisa quanto inspiegbile passione per i legumi e le insalatine (una delle ragazze e basita, dopo mesi che le rompeva perchè "brucando" in sua presenz ale rovinava i pasti).
Ma io niente so! =:-)
Lumachina.
Le obbiezzioni degli onnivori e le vsotre risposte.
-
Fox_Mulder
- Contatta:
MMM sinceramente è da un po' che non sento obiezioni....qualche mese =)
Le obiezioni più solite sono:
1) ma cosa mangi?
2) ma anche le piante soffrono
3) Però sei alto...
, però fai sport.
4) varie su proteine, ferro....
1) cereali, verdure, legumi, noci, frutta secca, semi, frutta.
2) La mucca è il giudizio universale delle piante...
3) Perchè non dovrei esserlo?
4) Qui si pentono amaramente di aver detto queste cose....Finiscono per appigliarsi
ai vetri, e alla dieta mediterranea. Ma anche lì non hanno speranze...
me la tiro un po' dai....
eheh
Ciao
Le obiezioni più solite sono:
1) ma cosa mangi?
2) ma anche le piante soffrono
3) Però sei alto...
, però fai sport.4) varie su proteine, ferro....
1) cereali, verdure, legumi, noci, frutta secca, semi, frutta.
2) La mucca è il giudizio universale delle piante...
3) Perchè non dovrei esserlo?
4) Qui si pentono amaramente di aver detto queste cose....Finiscono per appigliarsi
ai vetri, e alla dieta mediterranea. Ma anche lì non hanno speranze...me la tiro un po' dai....

eheh
Ciao