Pulcini uccisi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Lavanda
Messaggi: 121
Iscritto il: dom set 28, 2008 1:18 pm

Pulcini uccisi

Messaggio da Lavanda » gio set 03, 2009 10:05 am

Ciao non so se va bene inserire qui la notizia, ma ieri al tg ho visto una cosa che mi ha fatto piangere.. in un allevamento in America uno della protezione animali ha filmato questo fatto: Era una fabbrica che allevava galline per le uova e i pulcini maschi venivano uccisi gettandoli in una macchina, li uccidevano tutti in massa perchè non avrebbero dato le uova.. non vi dico cosa mi è passato dentro.. prima mi è venuta la pelle d'oca, poi ho pensato che non volevo essere un essere umano perchè non volevo condividere questa crudeltà con i miei simili, poi mi è venuta la nausea e infine da piangere... Questa è una cosa da vigliacchi, e da mostri è una strage ingiustificata.. se prorpio non gli servivano non potevano venderli?
Mi sento male io non voglio più far parte di questo sistema perverso..

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Pulcini uccisi

Messaggio da Daria » gio set 03, 2009 10:28 am

Ciao Lavanda,
purtroppo è così e non soltanto in America.
Negli allevamenti di galline ovaiole, quando nascono i pulcini i maschi inutili alla produzione di uova vengono uccisi..gettati vivi nel tritacarne per farne mangime.
Quindi per ogni gallina ovaiola in media viene ucciso un pulcino maschio, in quanto, quando nascono i pulcini sono all'incirca metà femmine e metà maschi.. :?

Avatar utente
Lavanda
Messaggi: 121
Iscritto il: dom set 28, 2008 1:18 pm

Re: Pulcini uccisi

Messaggio da Lavanda » gio set 03, 2009 10:45 am

ma questo solo negli allevamenti intensivi oppure dappertutto? Cioè anche chi li alleva per così dire in campagna?

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Pulcini uccisi

Messaggio da Daria » gio set 03, 2009 11:07 am

Succede negli allevamenti di galline ovaiole (anche non intensivi).
Forse in quelli più piccoli non si fa perchè vengono acquistati direttamente solo i pulcini femmina, però anche in questo caso acquistando un pulcino femmina, il maschio è gia stato ucciso oppure, allevato per farne carne da pollo.

nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Re: Pulcini uccisi

Messaggio da nikobiondo » gio set 03, 2009 1:44 pm

Un discorso simile può essere fatto per i cuccioli maschi di Bufala. Dopo che sono nati vengono tolti dalle loro mamma, gli fanno bere per due mesi latte in polvere per poi venderli al macello. Che schifo! :( .

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Pulcini uccisi

Messaggio da AlanAdler » gio set 03, 2009 2:10 pm

concordo con tutto quanto ha detto Daria
Lavanda ha scritto:se prorpio non gli servivano non potevano venderli?
il problema è che negli allevamenti intensivi di polli da ingrasso (quelli di Amadori, per intenderci) vengono usate solo razze selezionate e modificate geneticamente; i pulcini maschi scartati dagli stabilimenti di produzione di galline ovaiole invece non sono adatti come polli da ingrasso, non sono economicamente convenienti, dunque il modo più redditizio di usarli è ridurli in poltiglia e poi usarli come mangime per altri animali allevati

questo è il motivo per cui un vegan rifiuta di consumare, oltre al latte, anche le uova, che causano la morte sia del pulcino maschio che della gallina sfruttata, che dopo circa due anni, ancora giovanissima, quando non più produttiva, finisce al macello

per chi sceglie di diventare vegan sono poco importanti le condizioni di vita della gallina, perchè in ogni caso vi è sempre sangue versato, e anche se questo non finisce sul guscio delle uova, è sangue che ha lo stesso colore di quello del maiale, del vitello o del pollo.

Avatar utente
Lavanda
Messaggi: 121
Iscritto il: dom set 28, 2008 1:18 pm

Re: Pulcini uccisi

Messaggio da Lavanda » ven set 04, 2009 11:06 am

che schifo... è orribile..

simona1
Messaggi: 27
Iscritto il: dom giu 14, 2009 11:07 am
Controllo antispam: cinque

Re: Pulcini uccisi

Messaggio da simona1 » sab set 05, 2009 12:34 pm

Riguardo ai pulcini uccisi è una cosa vergongosa...............sappiate anche che i "resti" dei pulcini morti vengono utilizzati come mangime per le galline.

Per i bufalini................non solo vengono venduti al macello ma spesso vengono sotterrati vivi dagli allevatori.

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Re: Pulcini uccisi

Messaggio da pasionario » sab set 05, 2009 1:00 pm

Questo dovrebbe essere il filmato di cui parla Lavanda:

http://www.youtube.com/watch?v=JJ--faib7to

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Pulcini uccisi

Messaggio da AlanAdler » sab set 05, 2009 7:26 pm

pasionario ha scritto:Questo dovrebbe essere il filmato di cui parla Lavanda:

http://www.youtube.com/watch?v=JJ--faib7to
oggetti
finchè gli animali saranno allevati per divenire cibo, saranno considerati oggetti, e come tali verranno trattati, non c'è niente di strano
molta gente si preoccupa di comprare uova che provengano da allevamenti non in gabbia, ma nessuno si preoccupa del pulcino tritato, che è il vero orrore del consumo di uova

http://www.mercyforanimals.org/hatchery/take-action.asp

Avatar utente
Santiago78
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 06, 2009 1:03 am
Controllo antispam: cinque

Re: Pulcini uccisi

Messaggio da Santiago78 » dom set 06, 2009 1:20 am

Viviamo in un mondo triste, del quale l'uomo crede di essere l'unico padrone...io non voglio essere complice di questo massacro!
E' bello sapere che ci sono tante persone che la pensano come me: grazie e Dio c'è la rete che ci fa incontrare e sfogare.
A presto

Avatar utente
Lavanda
Messaggi: 121
Iscritto il: dom set 28, 2008 1:18 pm

Re: Pulcini uccisi

Messaggio da Lavanda » gio set 10, 2009 2:28 pm

Scusate ma non mi sono sentita lo stomaco di riguardare quel video.. io comunque non voglio più saperne di uova nè di latte.. mi sono munita di latte di soja e a breve mi munirò pure di tofu! :evil: ho comprato un ricettario vegetariano così faccio rpovare qualcosa a mia mamma che in tutta risposta alle mie idee sono due giorni che mi da pasta al ragù.. non la butto via perchè non mi darebbe altro da mangiare... va beh sono nervosissima non posso mantenere le mie scelte etiche solo perchè i miei non vogliono.. e dire che ho tentato di spiegare a loro cosa ne penso.. al momento si rabbuiano dicendo "è vero" ma poi non mi lasciano cambiare le cose.. :cry:

nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Re: Pulcini uccisi

Messaggio da nikobiondo » gio set 10, 2009 5:42 pm

Lavanda ha scritto:Scusate ma non mi sono sentita lo stomaco di riguardare quel video.. io comunque non voglio più saperne di uova nè di latte.. mi sono munita di latte di soja e a breve mi munirò pure di tofu! :evil: ho comprato un ricettario vegetariano così faccio rpovare qualcosa a mia mamma che in tutta risposta alle mie idee sono due giorni che mi da pasta al ragù.. non la butto via perchè non mi darebbe altro da mangiare... va beh sono nervosissima non posso mantenere le mie scelte etiche solo perchè i miei non vogliono.. e dire che ho tentato di spiegare a loro cosa ne penso.. al momento si rabbuiano dicendo "è vero" ma poi non mi lasciano cambiare le cose.. :cry:

Prova a fare anche il Seitan!! :D

viewtopic.php?f=5&t=32582

Avatar utente
Lavanda
Messaggi: 121
Iscritto il: dom set 28, 2008 1:18 pm

Re: Pulcini uccisi

Messaggio da Lavanda » gio set 10, 2009 7:35 pm

proverò.. comunque..d evo farli abituare e fargli assaggiare queste ricette, così la smettono di pensare che sono stranezze..

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Pulcini uccisi

Messaggio da Davide'80 » gio set 10, 2009 9:09 pm

Lavanda ha scritto:va beh sono nervosissima non posso mantenere le mie scelte etiche solo perchè i miei non vogliono..
Insisti facendo loro capire che i tuoi non sono "capricci da adolescente", ma una scelta per la vita.
Ti raccomando però di approfondire le conoscenze in modo da avere un'alimentazione equilibrata, che non diventi sottrattiva rispetto a quella onnivora, ma piuttosto additiva. Un'alimentazione vegetale non è solo etica ed ecologica, ma salutare perchè evita sostanze tossiche ed eccessi tipici degli onnivori ed è ricca di nutrienti e sostanze protettive.
Sicuramente portare avanti questa scelta in famiglia non è cosa semplice, sia perchè i tuoi genitori saranno preoccupati per la tua salute e sarà un lavoro in più in cucina, sia perchè gli adulti non hanno voglia di farsi troppe domande e sono riluttanti ai cambiamenti. Preparati le cose da te e offrine anche agli altri.

Rispondi