vello di pecora (.....pecora non uccisa!!)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
francia

vello di pecora (.....pecora non uccisa!!)

Messaggio da francia » lun ago 03, 2009 3:18 pm

Ciao a tutti
causa tremendissima pubalgia :evil: mi tocca stare seduta (in teoria sul letto andrebbe meglio) e in attesa di urgente tocco osteopatico mi diletto a navigare, approfittando anche del fatto che la nonna fa la "guardia" alla mia peste. Non so se può essere utile ma qualche tempo fa cercavo il vello di agnello/pecora per il mio prossimo bambino, e leggiucchiando anche tra post vecchi si parlava di velli che però per quanto "ecologici" potessero essere, prorpio perchè velli erano il risultato di un procedimento che aveva visto l'animale morire, anche se nn necessariamente, e spero, per questo unico motivo. Qualcuno invece parlava di velli che non avevano la pelle dietro e che quindi erano il risultato solo della tosatura dell'animale che ..... rimaneva spelacchiato :lol: ma vivo! Cercavo ovviamente proprio questo e per chi è di Roma c'è un negozio che lo vende, non so il prezzo e NON sono una parente..... cioè non mi entra niente in tasca facendo a lei questa pubblicità :wink: . Si chiama GustoEcologico e cito quello che si legge a proposito di questo vello "... privi di pelle, ottenuti dalla tosatura dell'animale e ricomposti con un processo a caldo......."
Un saluto :D

getaboutoz

Re: vello di pecora (.....pecora non uccisa!!)

Messaggio da getaboutoz » lun ago 03, 2009 4:02 pm

Ora cerco il negozio..
Tempo fa avevo contattato una signora altoatesina che mi avevano segnalato qui sul forum ma, ahimé, la settimana che avrebbe dovuto venire a Roma con i suoi prodotti, è deceduta, e i figli hanno deciso di non proseguire la sua attività.. :?
Dopodiché è stato impossibile ritrovare questo tipo di articolo, quindi grazie x aver condiviso questa informazione :wink:

Rispondi