la mia piccolina ciuccia, ciuccia, ciuccia tanto ...... il suo saporitissimo pollice!
Farla smettere????? Una follia!!! Io lo so, ci ho messo una vita per farlo e le sensazioni che da un pollice lo capisce solo chi l'ha provato! E solo chi ci è passato PERSONALMENTE, non con i propri figli, sa quanto sia difficile dire basta e quanto si debba usare solo la forza di volontà perchè nient'altro funziona! Mi direte voi : e allora perchè ti fai tante domande? prima o poi smetterà da sola! Bè è ...... il "poi" che mi preoccupa un po! Quindi chiedo a voi consigli e sostegno per evitare alla mia piccolina di fare i compiti e contemporaneamente succhiare il dito (lo so è vergognoso
p.s. ho sperimentato TUTTO e vi garantisco che NIENTE ha funzionato, e siccome non ho nessuna intenzione di ripercorrere la stessa strada di mia madre .... per ovvi motivi di divergenza "educativa" oltre che di fallimento del metodo, chiedo se c'è qualche libro (ho dato un occhiata in giro e c'è qualcosa ma magari il titolo è ok mentre il contenuto ....meno) che potete consigliarmi. Lei ha 16 mesi e tra 2 mesi le arriva un fratellino .... quindi dubito che sia pronta per l'abbandono pollicesco!!!!!! Io però intanto vorrei "studiare" l'argomento! Ah dimenticavo che fondamentalmente a me sta bene se lei ciuccia, capendola perfettamente, ma so anche che prima o poi bisognerà affrontare la cosa anche se nella maniera più dolce possibile!!