ma voi non andate fuori dai gangheri....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
isolde
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ago 04, 2007 11:18 am

Re: ma voi non andate fuori dai gangheri....

Messaggio da isolde » ven lug 24, 2009 4:01 pm

io ne ho solo uno che pero' ha sempre fatto per due!! :lol: Assolutamente non ce la farei con dueeeeeeeeeeeeeeeeee...

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: ma voi non andate fuori dai gangheri....

Messaggio da osmanto » sab lug 25, 2009 10:30 am

isolde ha scritto:io ne ho solo uno che pero' ha sempre fatto per due!! :lol: Assolutamente non ce la farei con dueeeeeeeeeeeeeeeeee...
e pensa che nonostante tutto, mi piacerebbe averne un terzo!!! devo essere proprio malata! :lol:

pulcinafiamminga
Messaggi: 178
Iscritto il: mer dic 10, 2008 12:10 am

Re: ma voi non andate fuori dai gangheri....

Messaggio da pulcinafiamminga » sab lug 25, 2009 12:01 pm

Il problema, come molte di voi avete già perfettamente capito, non è il primo figlio, che solitamente è dolce, remissivo, coperto di coccole, ubbidiente, servizievole: è il sovrapporsi della gelosia del primo per l'arrivo del secondo e le esigenze e il carattere solitamente più determinato del secondo.

uh uh, Osmanto, mi fai paura! se dici così non farò mai un secondo!!
Il mio primo è più o meno come lo descrivi (ma è ancora piccolo, 16 mesi)...

Ma... io stessa sono una seconda! :wink: :lol:


pulcinafiamminga

isolde
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ago 04, 2007 11:18 am

Re: ma voi non andate fuori dai gangheri....

Messaggio da isolde » dom lug 26, 2009 12:28 pm

osmanto ha scritto: e pensa che nonostante tutto, mi piacerebbe averne un terzo!!! devo essere proprio malata! :lol:
AUGURI :wink:

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: ma voi non andate fuori dai gangheri....

Messaggio da osmanto » lun lug 27, 2009 9:49 am

pulcinafiamminga ha scritto:
Il problema, come molte di voi avete già perfettamente capito, non è il primo figlio, che solitamente è dolce, remissivo, coperto di coccole, ubbidiente, servizievole: è il sovrapporsi della gelosia del primo per l'arrivo del secondo e le esigenze e il carattere solitamente più determinato del secondo.

uh uh, Osmanto, mi fai paura! se dici così non farò mai un secondo!!
Il mio primo è più o meno come lo descrivi (ma è ancora piccolo, 16 mesi)...

Ma... io stessa sono una seconda! :wink: :lol:


pulcinafiamminga
anche io sono una seconda, infatti nel loro comportamento mi rivedo quando ero bambina, anzi forse io ero fin più bestia di loro...
ho persino morsicato mia sorella nella schiena fino a farla sanguinare..... :oops: loro ancora non ci sono arrivati, anche se se ne fanno di cotte e di crude... di che mi lamento??? è la genetica, ho passato a tutti e due il mio caratteraccio!!!! :lol:

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: ma voi non andate fuori dai gangheri....

Messaggio da osmanto » mar lug 28, 2009 1:58 pm

Seconda puntata.
sul balcone mi sto facendo i piantini di cavolo da mettere nell'orto, e il nostro Attila cosa fa? Si diverte a strappare le foglioline - LE UNICHE DUE!!!! - di TUTTI le piantine che sono spuntate!

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR AGGHHHHHRRRRRRRRRRRRRRR

non ho parole! non c'è neanche una faccina che possa esprimere il mio stato d'animo...

pulcinafiamminga
Messaggi: 178
Iscritto il: mer dic 10, 2008 12:10 am

Re: ma voi non andate fuori dai gangheri....

Messaggio da pulcinafiamminga » mer lug 29, 2009 12:57 pm

E dai, Osmanto, ma cosa vuoi che sia?? dovevi metterli in alto, fuori dalla sua portata, se erano così tanto importante per te. E' normale la sua curiosità, i bimbi piccoli 'distruggono' perché stanno scoprendo, 'studiando', a modo loro.

:) :wink:

pulcinafiamminga

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: ma voi non andate fuori dai gangheri....

Messaggio da osmanto » mer lug 29, 2009 1:38 pm

sai Pulcina, ammiro la tua calma e la tua pazienza.
non posso mettere un vaso "in alto" perché se lo tirerebbe sulla testa.
non posso mettere i coltelli "fuori dalla portata" perché sarebbe capace di scalare l'Everest pur di andarli a prendere (in questo caso mettere la sedia vicino alla cucina e salirci sopra in piedi, già fatto anche quello. Non sulla sedia, sulla cucina!).

la sua astuzia non ha limiti, come la curiosità come hai ben detto tu, la spericolatezza tipica dei bimbi di 3-4 anni, l'incoscienza, la mancanza del senso del pericolo, l'innata ostilità a tutto quello che è regole e divieti... insomma, non serve a nulla. Solo la pazienza.

Ma ultimamente ne ho poca... me ne fa di tutti i colori, una dietro l'altra, ogni giorno una nuova. Sono esausta.

Rispondi