non so se questa è la sezione giusta per il mio quesito, ho provato nella sezione "bambini" ma ho ancora dei dubbi.
Riguarda la pulizia del viso di mia figlia di 9 anni e mezzo, al momento si lava il viso solo con acqua e occasionalmente si mette una crema dell'erbolario per pelli giovanei (lo ammetto, non l'ho educata ad una pulizia del viso con acqua e poi crema perchè mi sembrava che avendo ancora la pelle liscia da bambina non ne avesse bisogno). Comincia però ad avere qualche impurità (punti neri) ai lati del naso e mi sto chiedendo se è il caso che cominci ad usare un detergente e se è importante che usi la crema tutti i giorni.
Confido nell'esperienza di altre mamme che ci sono già passate, vorrei evitare il più possibile che si riempia il viso di acne (per esperienza personale).
pulizia del viso bambine
- bckbkice
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: pulizia del viso bambine
Francy, magari le impurità le vengono perchè tua figlia usa una crema idratante, proprio perchè i bambini di solito non ne hanno proprio bisogno. Oltretutto l'Erbolario è una di quelle case che usa la chimica (non farti fregare dall'aspetto "naturale" del packaging) e non mi stupirei se avesse qualche reazione tipo punti neri.
In ogni caso, per l'aspetto cosmetico ti direi di rivolgerti al forum di Zago, per l'aspetto della salute tua figlia potrebbe benissimo lavarsi con un sapone neutro e magari controllare l'alimentazione (niente grassi animali, pochi intingoli, uso limitatissimo del latte).
Se hai bisogno di ulteriori info fai un fischio.
In ogni caso, per l'aspetto cosmetico ti direi di rivolgerti al forum di Zago, per l'aspetto della salute tua figlia potrebbe benissimo lavarsi con un sapone neutro e magari controllare l'alimentazione (niente grassi animali, pochi intingoli, uso limitatissimo del latte).
Se hai bisogno di ulteriori info fai un fischio.
- francy71
grazie mille bckbkice allora..
sono d'accordo su quello che pensi dei cosmetici dell'erbolario, me ne sono accorta dopo aver consultato il biodizionario (e ho anche scritto loro che i prodotti che vendono non sono del tutto naturali, dopo aver acquistato uno shampo alla camomilla per la piccola di 4 anni che ha i capelli biondissimi, fini e fragili), cmq la crema sul viso la usa raramente (per pigrizia, perchè non insisto + di tanto perchè anche secondo me alla sua età non ne ha tanto bisogno) è solo che vedendo comparire i primi punti neri ho pensato che necessitasse di una pulizia del viso. Penso che tra non molto avrà il suo primo ciclo per cui tempesta ormonale, cambiamenti ecc.. e la pelle ne risentirà.
Per quanto riguarda l'alimentazione ci sto già lavorando, niente latte per sua scelta già da qualche anno, ho eliminato formaggi e latticini (è in sovrappeso) e da un anno ho optato felicemente per un'alimentazione vegetariana.
Scusa l'ignoranza, ma con sapone neutro cosa intendi? hai qualche marca in particolare da suggerirmi?
Avevo già pensato di chiedere al piano superiore (da Zago) ma non ero sicura fosse il posto giusto.
Francesca
sono d'accordo su quello che pensi dei cosmetici dell'erbolario, me ne sono accorta dopo aver consultato il biodizionario (e ho anche scritto loro che i prodotti che vendono non sono del tutto naturali, dopo aver acquistato uno shampo alla camomilla per la piccola di 4 anni che ha i capelli biondissimi, fini e fragili), cmq la crema sul viso la usa raramente (per pigrizia, perchè non insisto + di tanto perchè anche secondo me alla sua età non ne ha tanto bisogno) è solo che vedendo comparire i primi punti neri ho pensato che necessitasse di una pulizia del viso. Penso che tra non molto avrà il suo primo ciclo per cui tempesta ormonale, cambiamenti ecc.. e la pelle ne risentirà.
Per quanto riguarda l'alimentazione ci sto già lavorando, niente latte per sua scelta già da qualche anno, ho eliminato formaggi e latticini (è in sovrappeso) e da un anno ho optato felicemente per un'alimentazione vegetariana.
Scusa l'ignoranza, ma con sapone neutro cosa intendi? hai qualche marca in particolare da suggerirmi?
Avevo già pensato di chiedere al piano superiore (da Zago) ma non ero sicura fosse il posto giusto.
Francesca
- bckbkice
- Contatta:
Sapone a ph neutro.
Va bene anche il sapone d'Aleppo o il sapone di Marsiglia, purchè naturali.
Va bene anche il sapone d'Aleppo o il sapone di Marsiglia, purchè naturali.