Cosa avete mangiato oggi?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer lug 22, 2009 10:00 pm

Il menù di ieri prevedeva:

- frullato di banane (920 g) + 100 g di lattuga romana
- mango 777 g
- ananas 244 g
- melone 532 g
- broccoli leggermente al vapore (1 minuto) con pochissima acqua 939 g
- anacardi 23 g

Calorie totali 2.092
Grassi totali 21.2 g
Carboidrati totali 489 g
Proteine totali 51,4 g

Vitamina A 200 %
Vitamina B6 528 %
Vitamina C 1.600 %
Vitamina E 117 %
Calcio 70 %
Rame 334 %
Ferro 180 %
Magnesio 163 %
Niacina 140 %
Acido pant. 222 %
Fosforo 166 %
Potassio 204 %
Riboflavina 193 %
Selenio 81 %
Sodio 33 %
Tiamina 164 %
Zinco 75 %

Il menù di oggi prevedeva, invece:
- 7 banane
- Kiwi belli maturi 361 g
- Pomodori 163 g
- Carote 204 g
- 1 pesca media
- Anguria 1000 g
- Avocado 134 g



Calorie totali 1.621
Grassi totali 26.8 g
Carboidrati totali 363.8 g
Proteine totali 26,1 g

Vitamina A 236%
Vitamina B6 345 %
Vitamina C 600 %
Vitamina E 82 %
Calcio 34 %
Rame 227 %
Ferro 96 %
Magnesio 113 %
Niacina 91 %
Acido pant. 167 %
Fosforo 88 %
Potassio 151 %
Riboflavina 97 %
Selenio 25 %
Sodio 12 %
Tiamina 83 %
Zinco 41 %

fam.cuore

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da fam.cuore » mer lug 22, 2009 10:07 pm

tu ora dimmi che mangi tutto questo e dimagrisci??
che vado a spararmi un colpo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scherzoo ..
ma vai in palestra ..?












Peaceful Rawrior ha scritto:Il menù di ieri prevedeva:

- frullato di banane (920 g) + 100 g di lattuga romana
- mango 777 g
- ananas 244 g
- melone 532 g
- broccoli leggermente al vapore (1 minuto) con pochissima acqua 939 g
- anacardi 23 g

Calorie totali 2.092
Grassi totali 21.2 g
Carboidrati totali 489 g
Proteine totali 51,4 g

Vitamina A 200 %
Vitamina B6 528 %
Vitamina C 1.600 %
Vitamina E 117 %
Calcio 70 %
Rame 334 %
Ferro 180 %
Magnesio 163 %
Niacina 140 %
Acido pant. 222 %
Fosforo 166 %
Potassio 204 %
Riboflavina 193 %
Selenio 81 %
Sodio 33 %
Tiamina 164 %
Zinco 75 %

Il menù di oggi prevedeva, invece:
- 7 banane
- Kiwi belli maturi 361 g
- Pomodori 163 g
- Carote 204 g
- 1 pesca media
- Anguria 1000 g
- Avocado 134 g



Calorie totali 1.621
Grassi totali 26.8 g
Carboidrati totali 363.8 g
Proteine totali 26,1 g

Vitamina A 236%
Vitamina B6 345 %
Vitamina C 600 %
Vitamina E 82 %
Calcio 34 %
Rame 227 %
Ferro 96 %
Magnesio 113 %
Niacina 91 %
Acido pant. 167 %
Fosforo 88 %
Potassio 151 %
Riboflavina 97 %
Selenio 25 %
Sodio 12 %
Tiamina 83 %
Zinco 41 %

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da pasionario » mer lug 22, 2009 10:23 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Il menù di ieri prevedeva:

- frullato di banane (920 g) + 100 g di lattuga romana
- mango 777 g
- ananas 244 g
- melone 532 g
- broccoli leggermente al vapore (1 minuto) con pochissima acqua 939 g
- anacardi 23 g


Proteine totali 51,4 g
ciao Peaceful, una curiosità: a parte gli anacardi dove si troverebbero le proteine che servono per raggiungere i 51 g da te descritti? Quale di quei frutti ne contiene di più?

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da Andre@ » mer lug 22, 2009 10:25 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Il menù di ieri prevedeva:

- frullato di banane (920 g) + 100 g di lattuga romana
- mango 777 g
- ananas 244 g
- melone 532 g
- broccoli leggermente al vapore (1 minuto) con pochissima acqua 939 g
- anacardi 23 g

Calorie totali 2.092
Grassi totali 21.2 g
Carboidrati totali 489 g
Proteine totali 51,4 g

Vitamina A 200 %
Vitamina B6 528 %
Vitamina C 1.600 %
Vitamina E 117 %
Calcio 70 %
Rame 334 %
Ferro 180 %
Magnesio 163 %
Niacina 140 %
Acido pant. 222 %
Fosforo 166 %
Potassio 204 %
Riboflavina 193 %
Selenio 81 %
Sodio 33 %
Tiamina 164 %
Zinco 75 %

Il menù di oggi prevedeva, invece:
- 7 banane
- Kiwi belli maturi 361 g
- Pomodori 163 g
- Carote 204 g
- 1 pesca media
- Anguria 1000 g
- Avocado 134 g



Calorie totali 1.621
Grassi totali 26.8 g
Carboidrati totali 363.8 g
Proteine totali 26,1 g

Vitamina A 236%
Vitamina B6 345 %
Vitamina C 600 %
Vitamina E 82 %
Calcio 34 %
Rame 227 %
Ferro 96 %
Magnesio 113 %
Niacina 91 %
Acido pant. 167 %
Fosforo 88 %
Potassio 151 %
Riboflavina 97 %
Selenio 25 %
Sodio 12 %
Tiamina 83 %
Zinco 41 %
e vacio!!!!!!!!!!!!!
fisci!!!! se io mangio tutta sta roba esplodo!!!!!!!! :shock: :lol:
cavolo... se va bene massimo al giorno non supero mai in genere un chilo e mezzo!! molto spesso sto sotto il chilo di frutta al giorno!!
sei hulk!!!!! XD

ma non ti senti gonfio o appensantito a mangiare così tanto? non hai problemi di digestione poi?

per curiosità quanto sei alto e quanto pesi? :?: hai un lavoro faticoso? se il lavoro è pesante allora potrebbe starci... però poi dipende da persona a persona.. soprattutto daal grandezza dello stomaco!! :mrgreen:

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da Andre@ » mer lug 22, 2009 10:37 pm

pasionario ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:Il menù di ieri prevedeva:

- frullato di banane (920 g) + 100 g di lattuga romana
- mango 777 g
- ananas 244 g
- melone 532 g
- broccoli leggermente al vapore (1 minuto) con pochissima acqua 939 g
- anacardi 23 g


Proteine totali 51,4 g
ciao Peaceful, una curiosità: a parte gli anacardi dove si troverebbero le proteine che servono per raggiungere i 51 g da te descritti? Quale di quei frutti ne contiene di più?
10 g dalle banane
4 g dal mango
1,3 g ananas
4,4 g melone
26,5 g broccoli
3.5 g anacardi
1,3 g latuga

51 g in totale!! ( circa eh )

ma quanti pasti fai? in soli due pasti al giorno riesci a introdurre tutta quelal roba? fisci!! :shock: :mrgreen:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer lug 22, 2009 10:54 pm

No non vado in palestra, faccio solo un centinaio di flessioni al giorno e i piegamenti sulle ginocchia (per il momento sono fermo a una trentina al giorno).

Aumentando la tua massa muscolare riesci ad accelerare il tuo metabolismo...

Fondamentalmente mangio quando ho fame finché non mi passa. Mi oriento alla 80-10-10 diet del Dr. Douglas Graham un medico sportivo, atleta, a sua volta allenatore di atleti agonisti. Tra l'altro è stato anche l'allenatore della grande campionessa mondiale di tennis Martina Navratilova.

La 80-10-10 diet prevede un apporto di calorie secondo il seguente schema:

- 80 % di calorie provenienti da carboidrati
- 10 % di calorie provenienti da proteine
- 10 % di calorie provenienti da grassi

Ovviamente è una dieta vegan-crudista e il Dr. Douglas è stato allievo diretto di T. C. Fry uno dei più grandi personaggi che hanno fatto la storia dell'Igiene Naturale.

Ma perché 80-10-10? Questa proporzione viene dallo studio delle popolazioni più longeve al mondo che non avevo mai sentito nominare prima d'ora: Abkhasia (Russia), Vilcabamba (Ecuador) e Hunza (Pakistan) dove la gente arriva tranquillamente ad avere ben oltre 100 anni e in forma perfetta, nuotando, arrampicandosi, ecc. Si tratta di gente immersa nella natura che al massimo ha avuto un'influenza in tutta la vita e che non ha un motivo particolare per essere felice... Abbiamo bisogno di fonti esterne di felicità? Queste popolazioni si nutrono proprio similmente a questo schema:

Abitanti dell'Abkhasia:
Percentuale di calorie provenienti da carboidrati: 69 %
Percentuale di calorie provenienti da grassi: 18 %
Percentuale di calorie provenienti da proteine: 13 %
Apporto calorico giornaliero medio: 1.800 kcal
Percentuale di cibi di origine vegetale: 90 %
Percentuale di cibi di origine animale: 10 %

Abitanti di Vilcabamba:
Percentuale di calorie provenienti da carboidrati: 74%
Percentuale di calorie provenienti da grassi: 15 %
Percentuale di calorie provenienti da proteine: 11 %
Apporto calorico giornaliero medio: 1.700 kcal
Percentuale di cibi di origine vegetale: 99 %
Percentuale di cibi di origine animale: 1 %

Abitanti di Hunza:
Percentuale di calorie provenienti da carboidrati: 73%
Percentuale di calorie provenienti da grassi: 17 %
Percentuale di calorie provenienti da proteine: 10 %
Apporto calorico giornaliero medio: 1.800 kcal
Percentuale di cibi di origine vegetale: 99 %
Percentuale di cibi di origine animale: 1 %

Dati uguali per tutte e tre le popolazioni:

Consumo di zuccheri: 0
Consumo di sale: basso
Consumo di cibi industriali, cotti, ecc.: 0
Tasso di obesità: 0

Per chi fosse interessato il libro si chiama "Sani fino a 100 anni - Come migliorare, a qualsiasi età, la propria salute e la propria vita" di John Robbins e può essere acquistato presso http://www.macrolibrarsi.it/autori/_john_robbins.php

Ciao,

Francesco

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da MissVanilla » mer lug 22, 2009 11:12 pm

Ragazzi, attenzione però, lo so che il menù di Francesco sembra tanto, ma guardate le calorie, arrivano a malapena a 2000 e NON SONO TANTE!!

Questo mi fa pensare che voi mangiate forse troppo poco e non va sempre bene.
Come dice anche il Dr Graham citato da Francesco, la capacità dello stomaco va esercitata, insomma bisogna impegnarsi a mangiare di più.
Mangiando cibi crudi a sazietà ci sarà ben poco spazio per il resto e per tutto quello che ci fa cadere in tentazione.

I 51 grammi di proteine si raggiungono semplicemente mangiando a sufficienza. Frutta e verdura contengono proteine e solo assicurandoci una buona dose di vegetali freschi saremo certi di non avere carenze di nessun tipo.
Più che cercare il frutto con più proteine, dovremmo cercare semplicemente di mangiare abbastanza.

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer lug 22, 2009 11:14 pm

Andre@ ha scritto:
pasionario ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:Il menù di ieri prevedeva:

- frullato di banane (920 g) + 100 g di lattuga romana
- mango 777 g
- ananas 244 g
- melone 532 g
- broccoli leggermente al vapore (1 minuto) con pochissima acqua 939 g
- anacardi 23 g


Proteine totali 51,4 g
ciao Peaceful, una curiosità: a parte gli anacardi dove si troverebbero le proteine che servono per raggiungere i 51 g da te descritti? Quale di quei frutti ne contiene di più?
10 g dalle banane
4 g dal mango
1,3 g ananas
4,4 g melone
26,5 g broccoli
3.5 g anacardi
1,3 g latuga

51 g in totale!! ( circa eh )

ma quanti pasti fai? in soli due pasti al giorno riesci a introdurre tutta quelal roba? fisci!! :shock: :mrgreen:
Ciao Andre,

guarda, io faccio diversi pasti al giorno (sicuramente più di cinque), per il momento.

Visto anche io faccio fatica ad ingerire tutta questa roba mi faccio spesso e volentieri dei frullati. In questo modo l'intestino deve lavorare di meno (lo sapevi che l'intestino in genere ha bisogno fino al 60 % di energie disponibili?) e le energie possono essere utilizzate da altri "reparti" quali il cervello, il metabolismo, il sistema immunitario, ecc.

Un esempio:

- la mattina mi faccio il frullato da 900 g + 100 di lattuga. Mi vengono fuori quattro porzioni di cui due me le faccio fuori a colazione, un'altra magari dopo un'ora e l'ultima o un'ora prima di pranzo o per merenda.

- a pranzo mi faccio magari mezzo chilo di mango a cubetti o semplicemente a pezzi da mangiare così davanti al pc o quando rifletto in piedi guardando fuori dalla finestra.

- poi magari dopo un paio di ore l'ananas, anche se bisognerebbe stare attenti a non consumarne troppo dato il suo alto grado di acidità

- poi ieri sono andato a correre e dopo mi sono fatto fuori un melone intero (questo, preso da solo e a stomaco vuoto, lo digerisci forse in 15-20 minuti

- poi dopo 20 minuti mi sono fatto i broccoli al vapore (che effettivamente erano tantini)

- e alla fine della giornata mi sono premiato con gli anacardi.

beh, fondamentalmente l'idea è mangiare quando si ha fame.

Io peso attualmente 67 kg per un'altezza di 172 cm. Il mio BMI è pari a 23. Faccio una vita molto sedentaria, ma sto cominciando a muovermi di più.

Fammi sapere se hai altri dubbi o domande.

Ciao,

Francesco

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer lug 22, 2009 11:32 pm

Andre@ ha scritto: e vacio!!!!!!!!!!!!!
fisci!!!! se io mangio tutta sta roba esplodo!!!!!!!! :shock: :lol:
cavolo... se va bene massimo al giorno non supero mai in genere un chilo e mezzo!! molto spesso sto sotto il chilo di frutta al giorno!!
sei hulk!!!!! XD

ma non ti senti gonfio o appensantito a mangiare così tanto? non hai problemi di digestione poi?

per curiosità quanto sei alto e quanto pesi? :?: hai un lavoro faticoso? se il lavoro è pesante allora potrebbe starci... però poi dipende da persona a persona.. soprattutto daal grandezza dello stomaco!! :mrgreen:
Mi sento molto pesante se capita di mangiare qualcosa di cotto, soprattutto in combinazione con la frutta, e poi rischio veramente di intopparmi... :lol: rido, ma sono serio...

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da francisco » gio lug 23, 2009 5:25 am

Tutto perfetto, tranne forse le banane che mi sembrano davvero un po’ eccessive, visto che contengono parecchio amido, un carboidrato complesso non facilmente digeribile. Il concetto comunque è chiaro, mangiare frutta fresca a sazietà, integrando soprattutto con verdure crude e noci diverse. La quantità dipende molto dalla forma e dall’attività fisica: migliorando queste, aumenta pure il fabbisogno di cibo e l’appetito. Davvero complimenti.

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio lug 23, 2009 9:37 am

francisco ha scritto:Tutto perfetto, tranne forse le banane che mi sembrano davvero un po’ eccessive, visto che contengono parecchio amido, un carboidrato complesso non facilmente digeribile. Il concetto comunque è chiaro, mangiare frutta fresca a sazietà, integrando soprattutto con verdure crude e noci diverse. La quantità dipende molto dalla forma e dall’attività fisica: migliorando queste, aumenta pure il fabbisogno di cibo e l’appetito. Davvero complimenti.
Ciao Francisco,

conosco bene la problematica dell'amido nelle banane quando non sono mature, infatti aspetto che siano ben mature, cioè quando hanno i pallini marroni sulla buccia e l'amido si è trasformato in zuccheri facilmente assimiliabili. Pensa, che mio padre mangia solo banane non mature perché il suo medico gli avrebbe detto che non andrebbero bene a causa del suo diabete... Però non gli dice che così si intoppa e questa può essere anche una concausa delle sue emorroidi...

Ciao e grazie per i complimenti,

Francesco

P.S. Penso che avremo molte informazioni da scambiarci. Sono molto contento :)

fam.cuore

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da fam.cuore » gio lug 23, 2009 10:15 am

mi pare
mi interesso di arti marziali da quando avevo dieci anni
che fai arti larziali ,consumaNO tante kl .. quindi e'' altrettanto normale che ne assumi molte
quanto lo pratichi??

una curiosita''
come peso quanto hai perso in questi mesi?


x miss vanilla
ma il nostro corpo quante kl deve assumere??
assumendo troppo cibo non si fa lAVORARE troppo il nostro corpo .. reni .. soprattutto??

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio lug 23, 2009 10:30 am

Ciao fam.cuore,

ho fatto molte cose in passato: karate, full contact, jiu jitsu, aikido e da meno di un anno a questa parte pratico un'arte che si compone di varie discipline utilizzate anticamente dai samurai giapponesi. Sto approfondendo l'utilizzo soprattutto della spada di legno e usiamo tecniche di combattimento a mani nude molto simili al karate, ma con molti elementi del nippon jiu-jitsu, quindi l'arte di combattere flessibile che utilizzavano i samurai quando sul campo di battaglia perdevano la spada. Facciamo cadute, leve, proiezioni ma ci arrampiamo anche sulle funi e una volta al mese facciamo allenamento nei boschi a stretto contatto con la natura, dove tutto diventa diverso, dove ogni punto è diverso da un altro, dove scopri il linguaggio e il fascino della natura...

In palestra ci vado, purtroppo, una sola settimana dato che ho un sacco di lavoro e anche la famiglia mi tiene alquanto occupato. Sinceramente non saprei dirti quante calorie consumo. Forse sto dando l'idea di essere una persona molto in movimento, ma ti garantisco che non lo sono. Beh, gioco molto con i bimbi: nascondino, acchiapparello, passeggiate fuori, mi arrampico con loro nei parchi giochi. Capita però di non uscire di casa per due o tre giorni, anche se raramente ormai e allora magari faccio 20 flessioni ogni due ore o i piegamenti sulle ginocchia. Come diceva francisco in un altro post anche il cuore è molto importante e quindi sarebbe opportuno prendere in considerazione attività di "cardio-fitness"; comunque se fai i piegamenti sulle ginocchia a ritmo serrato e con slancio (braccia che oscillano su e giù parallelamente al movimento delle ginocchia), ti ritrovi in un attimo a fare attività aerobica. Ovviamente l'ideale sarebbe stare fuori all'aria aperta e al sole (vitamina D), ma se non c'è la possibilità questa può essere un'alternativa al non fare niente :)

Un caro saluto,

Francesco

fam.cuore

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da fam.cuore » gio lug 23, 2009 10:39 am

che bello poi l'attivita' che fai tu e'' una di quelle che brucia piu' grassi , quindi ottima per il corpo , secondo me (guardando le tabelle) complimenti ..
be non sarai rambo .. pero' ti dai da fare come sport ..
e tua moglie e' crudista??

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio lug 23, 2009 11:34 am

fam.cuore ha scritto:che bello poi l'attivita' che fai tu e'' una di quelle che brucia piu' grassi , quindi ottima per il corpo , secondo me (guardando le tabelle) complimenti ..
be non sarai rambo .. pero' ti dai da fare come sport ..
e tua moglie e' crudista??
Beh fondamentalmente non posso essere di dire crudista... ma mi ci sto avvicinando molto. Mia moglie è simpatizzante, ma non riesce a dedicare molto tempo all'argomento e quindi rimane su una posizione un po' più scettica, ma sta facendo progressi... La cosa che mi preoccupa è un po' è che beve tre-quattro caffè al giorno, ma è giusto che io rispetti la sua scelta... Ognuno ha il suo percorso da seguire sulle quali si possono trovare molte perle di saggezza...

Non sono Rambo e non lo voglio diventare, per me l'arte marziale è piuttosto un percorso spirituale, un modo per conoscere quell'universo nascosto che pulsa dentro me. È come un viaggio continuo, in realtà più viaggiamo e più conosciamo noi stessi...

Ciao,

Francesco

Rispondi