Calo di peso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Befana
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 12, 2009 3:24 pm

Re: Calo di peso

Messaggio da Befana » lun lug 06, 2009 9:01 pm

Essenza_diVaniglia ha scritto: A proposito: ho deciso di eliminare i germoglio. Non li trovo adatti per me.
forse non sono adatti per l'estate, ma d'inverno sentirai bisogno perchè scaldano

Befana
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 12, 2009 3:24 pm

Re: Calo di peso

Messaggio da Befana » mar lug 07, 2009 11:11 am

Da una settimana di nuovo mi alimento al 100% crudo e ho perso 5 kg..peso di nuovo 49kg :(
Devo introdurre i datteri di nuovo?

Inox
Messaggi: 81
Iscritto il: mer apr 01, 2009 6:30 pm

Re: Calo di peso

Messaggio da Inox » mar lug 07, 2009 5:27 pm

Befana ha scritto:Da una settimana di nuovo mi alimento al 100% crudo e ho perso 5 kg..peso di nuovo 49kg :(
Devo introdurre i datteri di nuovo?
Ciao
5 Kg in una settimana specie per una che di suo già pesa 49 Kg sono veramente tanti,non credevo fosse possibile.
Da quanto sei crudista?

Ciao Antonio

Befana
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 12, 2009 3:24 pm

Re: Calo di peso

Messaggio da Befana » mar lug 07, 2009 6:55 pm

da novembre dell'anno scorso ma a periodi 80-100%, ultimo mese la % di cibo crudo è diminuita drasticamente a causa del mio ragazzo come ho già descritto precedentemente. Però fino ad un mese fa nel menu giornaliero è sempre stato presente almeno 0.5 kg di datteri secchi. In questa settimana che non li ho mangiati (a dir la verità solo 2 giorni da 0.5 kg) il peso è sceso di 5 kg

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Calo di peso

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer lug 22, 2009 7:28 pm

Ciao a tutti,

la mia soluzione al calo eccessivo di peso è stata quella di mettere su massa muscolare... NOn è necessario andare in palestra o comprare accessori costosi: è sufficiente il nostro corpo...

Io ho cominciato circa due mesi fa con la dieta vegan-crudista, anche se non sempre al 100%, e ho cominciato anche da subito a fare flessioni ogni giorno. Ne faccio almeno un centinaio al giorno, ma non tutte insieme... Le distribuisco su tutta la giornata e coinvolgo tutta la famiglia... all'inizio, soprattutto mia moglie, non ne voleva sapere, ma poi visto che partecipavano anche i bimbi ben volentieri (soprattutto il piccolino che mi salta puntualmente sulla schiena a mo' di cavaluccio) tutto viene fatto come fosse un gioco.

Un altro esercizio che puoi fare (e che tra l'altro sembra essere molto utile per disintossicare il sistema linfatico) è quello di fare piegamenti sulle ginocchia. Ricordo ancora... ho cominciato con 6 piegamenti per paura di farmi male alle ginocchia... allo stato attuale ne faccio 30 con molto vigore.

Mettere su muscoli, soprattutto per chi è sovrappeso o obeso, consente di accelerare il cosiddetto "metabolismo basale", che in pratica è il dispendio energetico dell'organismo a riposo.

Comunque, se dovessi aver voglia di cominciare comincia pian pianino per evitare lesioni o affaticamenti non necessari. Dopo tutto non è importante cambiare da oggi a domani... cambiare la nostra direzione di marcia può essere molto più efficace...

In bocca al lupo e tieni duro, ne vale la pena :D

Francesco

lanie

Re: Calo di peso

Messaggio da lanie » mer lug 22, 2009 7:45 pm

20 CHILI IN MENO IN POCHI MESI?????? :shock: :shock: :shock:
Ho capito bene?
O mamma mia!
Io vorrei sì perdere peso (per una questione di agilità, di benessere, estetica e quant'altro)
ma vorrei anche rimanere morbida. Non mi sono mai piaciuto tanto quando ero troppo magra:(
Vabbé che questo è l'ultimo dei miei pensieri, troppi chili mi separano da questo problema!

fam.cuore

Re: Calo di peso

Messaggio da fam.cuore » mer lug 22, 2009 9:51 pm

BEFANA ste fortune solo a te capitano :lol: :lol: io scendo un kl -. con fatica a settimana
da qualche giorno ho eliminato il minimo di cotto che mangiavo
e ho iniziato a fare stepper , e la SERA LAVO I PANNI .. SUL LAVANDINO voi direte che c'entra (credetemi .. sembra fare ginnastica perche' fai un movimento continuo del braccio avanti e indietro ci metto dai 30 min a 1 ora .. (considerando che lavo ilo bucato di 5 persone quasi tutti i giorni)
lo stepper ho iniziato a farlo x 15 min 2 g fa , oggi lo ho fatto 30 min e di piu'' .. (confesso oggi ho aumentato per via di una mangiatona di anacardi . troppo consistente ..oggi con lo stepper ho bruciato 365 kl (mi segna le kl )
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fam.cuore

Re: Calo di peso

Messaggio da fam.cuore » mer lug 22, 2009 9:54 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Ciao a tutti,

la mia soluzione al calo eccessivo di peso è stata quella di mettere su massa muscolare... NOn è necessario andare in palestra o comprare accessori costosi: è sufficiente il nostro corpo...

Io ho cominciato circa due mesi fa con la dieta vegan-crudista, anche se non sempre al 100%, e ho cominciato anche da subito a fare flessioni ogni giorno. Ne faccio almeno un centinaio al giorno, ma non tutte insieme... Le distribuisco su tutta la giornata e coinvolgo tutta la famiglia... all'inizio, soprattutto mia moglie, non ne voleva sapere, ma poi visto che partecipavano anche i bimbi ben volentieri (soprattutto il piccolino che mi salta puntualmente sulla schiena a mo' di cavaluccio) tutto viene fatto come fosse un gioco.

Un altro esercizio che puoi fare (e che tra l'altro sembra essere molto utile per disintossicare il sistema linfatico) è quello di fare piegamenti sulle ginocchia. Ricordo ancora... ho cominciato con 6 piegamenti per paura di farmi male alle ginocchia... allo stato attuale ne faccio 30 con molto vigore.

Mettere su muscoli, soprattutto per chi è sovrappeso o obeso, consente di accelerare il cosiddetto "metabolismo basale", che in pratica è il dispendio energetico dell'organismo a riposo.

Comunque, se dovessi aver voglia di cominciare comincia pian pianino per evitare lesioni o affaticamenti non necessari. Dopo tutto non è importante cambiare da oggi a domani... cambiare la nostra direzione di marcia può essere molto più efficace...

In bocca al lupo e tieni duro, ne vale la pena :D

Francesco
questo
http://www.cogoletoinfo.it/a.sbragi/ind ... glie/8.gif

i tuoi consigli sembrano interessanti

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Calo di peso

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer lug 22, 2009 10:10 pm

fam.cuore ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:Ciao a tutti,

la mia soluzione al calo eccessivo di peso è stata quella di mettere su massa muscolare... NOn è necessario andare in palestra o comprare accessori costosi: è sufficiente il nostro corpo...

Io ho cominciato circa due mesi fa con la dieta vegan-crudista, anche se non sempre al 100%, e ho cominciato anche da subito a fare flessioni ogni giorno. Ne faccio almeno un centinaio al giorno, ma non tutte insieme... Le distribuisco su tutta la giornata e coinvolgo tutta la famiglia... all'inizio, soprattutto mia moglie, non ne voleva sapere, ma poi visto che partecipavano anche i bimbi ben volentieri (soprattutto il piccolino che mi salta puntualmente sulla schiena a mo' di cavaluccio) tutto viene fatto come fosse un gioco.

Un altro esercizio che puoi fare (e che tra l'altro sembra essere molto utile per disintossicare il sistema linfatico) è quello di fare piegamenti sulle ginocchia. Ricordo ancora... ho cominciato con 6 piegamenti per paura di farmi male alle ginocchia... allo stato attuale ne faccio 30 con molto vigore.

Mettere su muscoli, soprattutto per chi è sovrappeso o obeso, consente di accelerare il cosiddetto "metabolismo basale", che in pratica è il dispendio energetico dell'organismo a riposo.

Comunque, se dovessi aver voglia di cominciare comincia pian pianino per evitare lesioni o affaticamenti non necessari. Dopo tutto non è importante cambiare da oggi a domani... cambiare la nostra direzione di marcia può essere molto più efficace...

In bocca al lupo e tieni duro, ne vale la pena :D

Francesco
questo
http://www.cogoletoinfo.it/a.sbragi/ind ... glie/8.gif

i tuoi consigli sembrano interessanti
In linea di massima l'esercizio è quello... ma senza manopole alle mani. In pratica l'esercizio lo faccio così:

- mi metto in piedi con le mani in avanti all'altezza del petto, come per appoggiarle su una mensola davanti a me;
- eseguo il piegamento sulle ginocchia (quindi vado giù) e contemporaneamente porto le mani (facendole scendere verso il basso e passare accanto ai fianchi) dietro, oltre il sedere, come se stessi sciando...
- a questo punto torno su in piedi riportando contemporaneamente le mani nella posizione iniziale

si tratta di un esercizio aerobico eccellente che consente di risparmiare molto tempo rispetto al jogging. attenzione, però: fare sempre attenzione ai segni che ci lancia il nostro corpo. Soprattutto all'inizio potrebbe essere pericoloso per le ginocchia andare giù troppo o sforzare troppo: meglio cominciare gradualmente.

Ciao,

Francesco

fam.cuore

Re: Calo di peso

Messaggio da fam.cuore » mer lug 22, 2009 10:13 pm

interessante ne ho fatti 20 .. poi mi son fermata ..
provero'' .. una cosa nuova da imparare
grazie

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Calo di peso

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer lug 22, 2009 11:47 pm

non c'è di che, figurati :D

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: Calo di peso

Messaggio da francisco » gio lug 23, 2009 5:54 am

Senza dimenticare che il muscolo più importante è il cuore: una muscolatura poderosa e un cuore piccolo non sono un buon accostamento. Nel senso, beninteso, che una muscolatura vigorosa deve accompagnarsi ad un cuore grosso e robusto. E per irrobustire il cuore occorre fare attività fisica aerobica: corsa, escursioni in montagna, dove ci sia da sudare e anche un po’ affannarsi (in casa penso vada bene in tappeto rotante, che io non uso, perché preferisco andare all’aperto, anche in pieno inverno). Un esercizio secondo me molto importante di sollevamento pesi è quello di sollevare il proprio stesso peso aggrappandosi ad una sbarra: un vero uomo (per una donna forse un po’ meno) dovrebbe sapersi sollevare 10 volte consecutive con mani prima in avanti e, dopo un po’ di tempo, con mani rivolte all’indietro. Distanziare sempre più le due impugnature per rendere l’esercizio via via più difficile. E’ un esercizio semplice, equilibrato e sicuro, che ha buoni effetti sia sui muscoli delle braccia che delle spalle e della schiena. Gli esercizi alla schiena andranno poi completati con gli addominali e i controaddominali (ovvero i lombari; in genere ogni esercizio ha il suo complementare, in funzione di riequilibrio). Per le gambe io faccio tranquillamente 50 flessioni. Ma l’esercizio migliore per le gambe è quello di tenerle molto divaricate, e di piegarsi prima sulla gamba destra inginocchiandosi verso di essa (tenendo l’altra gamba rigida), poi rialzandosi e accucciandosi sulla gamba sinistra (tenendo la gamba destra rigida); le braccia sono in avanti e seguono la direzione del corpo, quindi rivolte verso destra quando ci si inginocchia sulla gamba destra, e rivolte invece in avanti quando ci si accuccia sulla sinistra. Completare l’esercizio invertendo la posizione delle gambe. E’ un esercizio davvero formidabile, insieme al sollevamento del proprio peso, e agli addominali: tre esercizi da fare quasi ogni giorno, o alternandoli su due giorni; bastano dieci minuti. Senza dimenticare il proprio cuore.

Avatar utente
Dinah
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mag 17, 2009 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Calo di peso

Messaggio da Dinah » gio lug 23, 2009 10:55 am

e invece il nuoto va bene per irrobustire il cuore?
Ho scoperto la bellezza di nuotare sotto l'acqua e adesso non ne posso fare a meno. L'unica cosa fastidiosissima è il cloro che mi secca la pelle uffa!

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: Calo di peso

Messaggio da francisco » gio lug 23, 2009 12:40 pm

Assolutamente sì. Peccato davvero per il cloro, che è un veleno micidiale.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Calo di peso

Messaggio da Andre@ » gio lug 23, 2009 9:05 pm

per il nuoto non posos che confermare!! lo pratico da quando avevo 6 anni!!
per le spalle soprattutto!! olltre che il cuore!!

ora io non so se sia dovuto al tipo di attività che svolgo che per la maggior parte è aerobica, nuoto, bici, corsa, ma a riposo i battiti stanno a 33 al minuto!! prima quando mangiavo di tutto stavano molto più su!! poco sotto i 50!! deduco che questa alimentazione abbia fatto il suo.

anche voi avete riscontrato un miglioramento delle pulsazioni del battito cardiaco a riposo?

Rispondi