Lettino senza sponde

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sabrina.m

Lettino senza sponde

Messaggio da sabrina.m » mar lug 07, 2009 11:41 am

Ciao a tutte.
Chiedo idee per risolvere questo "problema": la mia bambina ha 15 mesi e dorme, o meglio vorrei riabituarla :D , a dormire nel suo lettino a sponde; al nido dorme in una brandina ed è autosufficiente cioè, quando a sonno prende la sua maglietta e il suo ciuccio e si sdraia sulla sua brandina. L'altra giorno ha fatto la stessa cosa ed è andata nel lettone (sale e scende autonomamente). Da qui l'idea di togliere una sponda dal suo lettino in modo da essere autonoma e salire e scendere quando vuole. Ma pur avendo messo cuscini per attutire eventuali cadute, io e mio marito non siamo tranquilli. Le barriere per i letti sono troppo lunghe per i lettini. IMettere il materasso per terra, il marito non vuole.Idee?

rosselladp

Re: Lettino senza sponde

Messaggio da rosselladp » mar lug 07, 2009 2:12 pm

e il side bed?
lettino senza una sponda messo attaccato al lettone.
sale e scende da sola, ma prima di cadere di sotto nel sonno ne deve fare di strada...
che brava che si addormenta da sola.
la mia che ne ha quasi sedici solo con la tetta, con il passeggino o con la compagnia di nonni o papa' (solo pero' se e' proprio stanchissima).

sabrina.m

Messaggio da sabrina.m » mer lug 08, 2009 9:34 am

rosselladp ha scritto: che brava che si addormenta da sola.
la mia che ne ha quasi sedici solo con la tetta, con il passeggino o con la compagnia di nonni o papa' (solo pero' se e' proprio stanchissima).
Aspetta ... si addormenta da sola al nido e a casa qualche volta. Se ci sono io, soprattutto alla sera, anche la mia vuole la tetta :roll: Volevo però iniziare ad abituarla pian piano, visto che è capace, ad addormentarsi senza tetta anche se ci sono io.

osmanto

Messaggio da osmanto » mar lug 14, 2009 7:56 am

una domanda, quanto è alto da terra il materasso dentro il lettino? Cioè, quanto c'è da terra alla bimba che dorme? Mi ricordo che il lettino del mio era così basso che lui a quell'età si addormentava con la testa sul materasso e inginocchiato per terra.... :lol: :lol: che divertente! se anche dovesse cadere, non è una grande altezza e basta un cuscino. A 15 mesi comunque è difficile che cadano, iniziano ad avere la percezione del proprio spazio, soprattutto se ha dormito sempre nello stesso letto e lo "conosce".
Piuttosto ti consiglio, se vuoi togliere una sponda, di fissare bene le altre alla base del letto perché se non è fatto apposta, il lettino si smonta tutto se togli una parte. Noi abbiamo tolto una sponda e legato le due di testa e di piedi alle doghe, con dello spago ben stretto.

Osmanto

rosselladp

Messaggio da rosselladp » mar lug 14, 2009 9:33 am

la mia (16 mesi) di notte si muove un sacco .
non mi posso neanche lamentare perche' ha preso tutto da me in questo...certe lezioni di aerobica mi faccio di notte.
la trovo spesso girata a 90, a 180 e in tutte le posizioni possibili.
stanotte nonostante il sidebed e me che dormivo accanto e' caduta di sotto dal letto proprio in fondo al lettino e accanto i miei piedi.
per fortuna nessun problema, un po' di tetta ed e' passato tutto.
mi sa che non e' di quelle che impara presto a non cadere.

isolde

Messaggio da isolde » dom ago 09, 2009 9:28 pm

Il mio a 15 mesi ha dormito a terra con il materasso sopra a tantissime coperte e piumotti..., poi siccome era un poco freddina la cameretta e mia sorella ci rompeva le scatole ... :roll: lo abbiamo rialzato ( abbiamo smontato la scrivania e ne abbiamo fatto un fu-ton grezzissimo).
Il mio pensiero e' che secondo me ora che la tua piccina ha fatto un passo cosi grande non si dovrebbe tornare indietro..( ameno che non ci siamo problemi!) pero' in famiglia non si decide mai da soli ..parlo per esperienza!!
Ora il mio ha 2 anni e dorme nel singolo.sbaciazzi

Rispondi