Pino Caruso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Daniele

Pino Caruso

Messaggio da Daniele » mar feb 01, 2005 4:29 pm

"Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere."

"La gente mangia carne e pensa che diventerà forte come un bue. Dimenticando che il bue mangia l´erba."

Scusate ragazzi... ma il Pino Caruso autore delle frasi che ho riportato sopra, è quell'attore siciliano (ammesso che lo conosciate) o è soltanto un mio abbaglio?

Ciao,
Daniele

PS: a proposito... ho trovato un link con aforismi vegani... magari può interessare: http://giavelli.interfree.it/aforismi_vegani.html

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » mar feb 01, 2005 4:54 pm

A me risulta che si tratti proprio di lui!
Anche se, in effetti, la certezza assssssssoluta non ce l'ho... però ne sono sicura al 99,9%!
Vabbè, magari qualcun'altro potrà colmare quello 0,1%! :)

Belle le frasi però eh? Le ho messe pure io nel mio sito.

Adesso provo a fare una ricerca su internet!

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » mar feb 01, 2005 5:20 pm

Olivia
Contatta:

Messaggio da Olivia » mar feb 01, 2005 6:50 pm

Sì sì... è lui :) Era veg :)

melory

Messaggio da melory » mar feb 01, 2005 6:52 pm

Daniele

Messaggio da Daniele » mer feb 02, 2005 8:54 am

Olivia ha scritto:Sì sì... è lui :) Era veg :)
Perchè "era"?

Olivia
Contatta:

Messaggio da Olivia » mer feb 02, 2005 12:43 pm

Ho sbagliato a scrivere... la stanchezza :)

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » mer feb 02, 2005 1:03 pm

a me piacciono particolarmente queste, le metterei in frirma se potessi....

"Imagine the publicity if someone announced that they have developed a new
treatment that cured 40 percent of all people with cancer.  The media would
be jumping up and down.  That kind of benefit can be achieved today just by
following a vegetarian diet.  Right there you have an answer and no one's
listening."

“The beef industry has contributed to more American deaths than all the wars of this century, all natural disasters, and all automobile accidents combined. "

Neal D. Barnard, M.D., Physicians Committee for Responsible Medicine, Washington

Federica
Contatta:

Messaggio da Federica » mer feb 02, 2005 1:21 pm

Mancava un pezzetto interessante! :)

"The beef industry has contributed to more American deaths than all the wars of this century, all natural disasters, and all automobile accidents combined. If beef is your idea of real food for real people, you'd better live real close to a real good hospital."

Neal D. Barnard, M.D., President, Physicians Committee for Responsible Medicine, Washington, D.C.

Daniele

Messaggio da Daniele » mer feb 02, 2005 1:52 pm

Federica ha scritto:Mancava un pezzetto interessante! :)

"The beef industry has contributed to more American deaths than all the wars of this century, all natural disasters, and all automobile accidents combined. If beef is your idea of real food for real people, you'd better live real close to a real good hospital."

Neal D. Barnard, M.D., President, Physicians Committee for Responsible Medicine, Washington, D.C.
Tradurre pleaseeeeee!
No Fox, l'inglese proprio non lo capisco!^_^

Federica
Contatta:

Messaggio da Federica » mer feb 02, 2005 10:19 pm

Praticamente il senso è questo:

"L'industria della carne ha provocato, fra gli americani, più morti di tutte le guerre di questo secolo, tutti i disastri naturali e tutti gli incidenti automobilistici messi insieme. Se la carne è la vostra idea di "cibo vero per gente vera", farete meglio a vivere in un luogo veramente vicino a un ospedale veramente efficiente".

C'è il giochetto di parole con "real" difficile da rendere in italiano.

Ciau :)

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » mer feb 02, 2005 11:36 pm

vero Fede, come ho potuto mancare quella frase!!

Daniele, la prima invece è:

"Immaginate che pubblicità ci sarebbe se qualcuno annunciasse di aver sviuppato un nuovo trattamento che cura il 40% delle persone col cancro. I mass-media ne sarebbero entusiasti (letteralmente, salterebbero su e giù...). Questo tipo di beneficio può essere ottenuto già ora semplicemente seguendo una dieta vegetariana (attenzione, intendono vegana). Si ha la risposta a portata di mano e nessuno sta ascoltando"....

E' triste come cosa eh? :(

"In the next 10 to 15 years, one of the things you’re bound to hear is that animal protein... is one of the most toxic nutrients of all that can be considered. Risk for disease goes up dramatically when even a little animal protein is added to the diet. "

T. Colin Campbell, PhD, Professor Emeritus of Nutritional Biochemistry at Cornell University

"Nei prossimi 10-15 anni, una delle cose che ascolterai sarà che le proteine animali sarano considerate una delle più tossiche sostanze esistenti. Il rischio di malattie sale vertiginosamente anche quando una piccola quantità di proteine animali è aggiunta alla dieta"

Più o meno il senso è questo....è difficile rendere bene una citazione traducendola =)

Rispondi