Grazie 1000 Daria!!!

Almeno adesso ho dei siti di riferimento da visionare in casi di necessità! Così posso informare meglio anche altri!
Quanto ad Osmanto, hai fatto bene a domandare il parere di un medico di larghe vedute... tuttavia, penso che in questo caso lui si sia limitato a ripetere quello che gli hanno insegnato per anni ed anni... università, corsi di aggiornamento finanziati da multinazionali farmaceutiche possono indurre a disinformazione! Sicuramente è in buona fede ed è uno che riflette su quello che fa e per questo è da ammirare, ma per me sbaglia.
Ho letto addirittura che, invece di immunizzare per una certa malattia, i vaccini scombussolano il nostro sistema immunitario perchè fanno penetrare la malattia nel nostro organismo in modo anomalo (es. per via venosa anzichè respiratoria); ciò renderà poi più difficile affrontare la malattia vera e propria quando si presenterà!
E poi, ci sono tantissimi studi che hanno dimostrato che è il
miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie (non i vaccini) a ridurre la mortalità o i disagi apportati dalle malattie per cui si vaccina! Le popolazioni che hanno maggiori effetti collaterali dovuti a vaccinazioni sono quelle più denutrite e che vivono in ambienti meno igienici...
Inoltre si vuole vaccinare anche per la varicella... l'ho avuta e superata senza problemi, quindi la giustificazione dei costi-benefici non ci sta, così come non ci sta, tanto per fare un esempio, per la rosolia, un'altra innocua malattia infantile, che una volta passata, immunizza a vita!!!
Ecco... poi uno fa bene a fare quello che ritiene giusto, però tanta disinformazione mi lascia allibita... e non ti prendono sul serio perchè ti dicono che sennò si saprebbe... Balle.
Però sono ottimista e mi fa piacere vedere che se ne parla sempre di più!!!