entra da un'orecchio ed esce dall'altro
-
Chiara
- Contatta:
entra da un'orecchio ed esce dall'altro
Ciao mamme, a proposito di rimbambimento ...
ne parlavamo alcuni post fa...
vi è mai capitato che vi dicessero una cosa e dopo un secondo l'avevate già rimossa?
Oggi pomeriggio telefono alla pediatra perchè mi sembra che il bambino abbia ancora un po' di tosse
lei mi consiglia delle suppostine per bambini...
il tempo di chiederle cosa posso fare io per la mia tosse, ascolto la risposta, metto giù il telefono....
Come si chiamavano le suppostine per bambini??????
bhoooooooo
mi vergogno a ritelefonare, ma mi è davvero entrato da un'orecchio ed uscito dall'altro!
Chiara
ne parlavamo alcuni post fa...
vi è mai capitato che vi dicessero una cosa e dopo un secondo l'avevate già rimossa?
Oggi pomeriggio telefono alla pediatra perchè mi sembra che il bambino abbia ancora un po' di tosse
lei mi consiglia delle suppostine per bambini...
il tempo di chiederle cosa posso fare io per la mia tosse, ascolto la risposta, metto giù il telefono....
Come si chiamavano le suppostine per bambini??????
bhoooooooo
mi vergogno a ritelefonare, ma mi è davvero entrato da un'orecchio ed uscito dall'altro!
Chiara
-
Rita
Oggi ho mandato mio marito a comprare 2 cose.Era vitale il burro,mi serviva x la preparazione di uno sformato di verdure.Doveva andare a comprarmi solo quello.Faccio la lista:carote,zucchine,lattuga,ricotta,prosciutto,uova."Ok Denis,perfetto c'è tutto,grazie!"
Il burro?Me ne sono accorta giusto un secondo prima di doverlo usare...
Ed ho anche la faccia di dare la colpa a mio marito!
Dovrò salvare un pò le apparenze,no?!?
Solidarmente Rita
Il burro?Me ne sono accorta giusto un secondo prima di doverlo usare...
Ed ho anche la faccia di dare la colpa a mio marito!
Dovrò salvare un pò le apparenze,no?!?
Solidarmente Rita
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
quanto a rimbambimento allora non ho da vergognarmi...
Proprio ieri con la mia ranocchia a una sua amica con la mamma: momento di merenda. Prendo la merendina per posarla sul tavolo e prendere l'aspirapolvere per pulire, poso l'aspirapolvere e non trovo più la merendina. Meno male che l'altra mamma mi conferma che anche lei ha gli stessi problemi ( con relativa ripresa da parte del marito). Idem occhiali e chiavi, oramai mi sono abituata a metterli in un solo posto, se no ogni volta devo fare il riepilogo di cosa ho fatto per poterli ritrovare!
Buona ricerca a tutti
Proprio ieri con la mia ranocchia a una sua amica con la mamma: momento di merenda. Prendo la merendina per posarla sul tavolo e prendere l'aspirapolvere per pulire, poso l'aspirapolvere e non trovo più la merendina. Meno male che l'altra mamma mi conferma che anche lei ha gli stessi problemi ( con relativa ripresa da parte del marito). Idem occhiali e chiavi, oramai mi sono abituata a metterli in un solo posto, se no ogni volta devo fare il riepilogo di cosa ho fatto per poterli ritrovare!
Buona ricerca a tutti
Io .invece non riesco a acapire proprio,come mai ..ogni volta che qualcuno .."estraneo..tipo dottore ..ecc ecc" mi ..dice delle cose da fare o mi dà delle cure...vado in tilt.. gli chiedo di ripetermi ..più di una volta e se nn capisco..evito di chiedergli di spiegarmi dinuovo..xchè mi vergogno.....Invece se sono con un amica..ed è lei che sta sbrigando cose sue..ricordo tutto..quello che le dicono di fare. Che sarà..oltre la sbadatagine....timidezza?...mi si tappano le orecchie!?!?
OH ,,spesso per ricordarsi dove ,lasciamo le cose....tipo..chiavi di macchina...basta osservarle..un minuto dopo averle messe giù...provate ..funziona;-)
OH ,,spesso per ricordarsi dove ,lasciamo le cose....tipo..chiavi di macchina...basta osservarle..un minuto dopo averle messe giù...provate ..funziona;-)
-
narmaina
- Contatta:
stella... ha scritto:spesso per ricordarsi dove, lasciamo le cose....tipo..chiavi di macchina...basta osservarle..un minuto dopo averle messe giù...provate ..funziona;-)
non sarà, per caso, così per dire, senza nessuna allusione, che andiamo tutte troppo di corsa e ci sobbarchiamo, come sempre, troppe cose??????
pure io devo mettere le cose sempre nello stesso posto (obbligando tutti a fare lo stesso ovviamente) altrimenti non trovo nulla.....
e per quanto riguarda le cose che mi dicono, lasciamo perdere: un secondo e non so nemmeno se mi hanno parlato.....
-
Antonella Sagone
perdonatemi rita e chiara, ho cancellato la serie dei messaggi con i nomi dei prodotti... In questo caso non è tanto il discorso "pubblicità", ma il fatto che quando ci si passa un farmaco o una cura, non è detto che sia generalizzabile a tutti, e purtroppo mi è capitato che mi scrivessero privatamente persone che avevano "fatto la cura letta sul forum", prendendola per un consiglio generalizzabile a chiunque...Rita ha scritto:Si Chiara,ho usato questi prodotti:
Quindi ricordate, c'è anche la possibilità di inviare un messaggio privatamente tramite il forum (senza dover passare per la propria casella di posta elettronica), quindi usatelo quando non volete o non ritenete sia il caso di condividere l'informazione con tutti i lettori del forum.
Per quanto riguarda invece la memoria... ormai il mio cervello è una specie di zuppa dove c'è di tutto ma in quanto a tirare fuori l'ingrediente giusto al momento giusto... non funzionano nemmeno i trucchi di Stella: in genere un minuto dopo non solo non so più dove ho messo le cose, ma sono successi altri 8 miliardi di eventi che mi hanno portato con la mente a 1000 miglia da dov'ero un attimo prima...
Inoltre, succede anche a voi che le cose che perdete di più sono quelle che mettete "in un posto speciale perché altrimenti poi me le perdo"???
Io ricordo regolarmente il ragionamento fatto, ma non il posto!!

Antonella
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
Confermo la cosa, di solito dico, la metto qui così mi ricordo (pensando alla particolarià del posto) poi dopo non mi ricordo piùAntonella Sagone ha scritto: Inoltre, succede anche a voi che le cose che perdete di più sono quelle che mettete "in un posto speciale perché altrimenti poi me le perdo"???
Io ricordo regolarmente il ragionamento fatto, ma non il posto!!
Antonella
-
Rita
Hai assolutamente ragione Antonella,è stata una piccola leggerezza da parte nostra il fatto di non averne parlato in privato!Hai fatto benissimo,non c'è problema!Antonella Sagone ha scritto:
perdonatemi rita e chiara, ho cancellato la serie dei messaggi con i nomi dei prodotti... In questo caso non è tanto il discorso "pubblicità", ma il fatto che quando ci si passa un farmaco o una cura, non è detto che sia generalizzabile a tutti
Come vedi,continua il rimbambimento:-))))))
Un bacione da Rita