Buon giorno a tutti,
vi seguo da un pò ma solo e complimenti a tutti. Il mio piccolino (7 mesi) inizia ora lo svezzamento, vado giusto a casa a fargli una delle vs ricettine..mia zia a tradimento gli ha fatto sciogliere un biscotto Plasmon dentro la frutta grattuggiata e mi ha riportato che gli è piaciuto un sacco ( e te credo!!!). Mi chiedevo se avete qualche ricettina per riprodurre un biscotto del tipo ( so che è impossibile riprodurre a casa qst biscotti, ma io volgio solo qualche sana imitazione anche un pochino meno buona..).
Un abbraccio a tutti e grazie!
biscotti da sciogliere
Re: biscotti da sciogliere
Magari, la voglio anch'io!
Ti riporto pari pari quello che ho trovato su un forum di cucina:--------------------------------------------------------------------------------
mi succedeva di restar senza biscotti solubili !!! facevo così ,in un tegame di coccio senza alcun condimento tostavo la farina girandola continuamente fino a tostatura ma non troppo e la mettevo nel latte ha sapore di biscotto ciao lori
Io non ho mai provato xchè il mio pupo è ancora piccolo, ma se vuo fare un tentativo....
Ciao!
mi succedeva di restar senza biscotti solubili !!! facevo così ,in un tegame di coccio senza alcun condimento tostavo la farina girandola continuamente fino a tostatura ma non troppo e la mettevo nel latte ha sapore di biscotto ciao lori
Io non ho mai provato xchè il mio pupo è ancora piccolo, ma se vuo fare un tentativo....
Ciao!
- elena.legnani
Ciao,
dai un'occhiara a veganblog (no uova no burro) poi al posto dello zucchero gli metti del malto di riso. Ho inserito anche io una ricetta di biscotti buonissimi che vanno bene per tutti anche sotto l'anno.
Ciao
dai un'occhiara a veganblog (no uova no burro) poi al posto dello zucchero gli metti del malto di riso. Ho inserito anche io una ricetta di biscotti buonissimi che vanno bene per tutti anche sotto l'anno.
Ciao
Grazie! proverò..
ho provato a cercare la ricetta su vegan blog ma non l'ho trovata..in quale categoria è?bimbi?

ho provato a cercare la ricetta su vegan blog ma non l'ho trovata..in quale categoria è?bimbi?
- elena.legnani
Coccole dolci direi...."biscotti macrobiotici" qualcosa del genere...ma puoi prendere qualsiasi ricetta di biscotti che trovi, al posto dello zucchero gli metti del malto e ..eviterei margarine e burri vari anche se vegetali (sinceramente...va tè a sapere di che oliacci sono fatti) e userei un buon olio di mais spremuto a freddo (sarebbe meglio girasole ma lascia un gusto un pò cosi..)..Ah! ottime le "ciambelline dolci"..se le trovi..spopolano da un pò di mesi in casa..però c'è il vino bianco. Direi che lasciando riposare l'impasto i solfiti se ne dovrebbero andare e l'alcool con la cottura pure..ma eviterei quell'ingrediente per i più piccoli sinceramente!
Per il resto è tutto senza uova e altri derivati animali. in più vengono spesso usate farine diverse dall'onnipresente grano (che non se ne può piùùùù) tipo di riso o mais.
Se non trovi riscrivimi. Scappo!
Ciao
Per il resto è tutto senza uova e altri derivati animali. in più vengono spesso usate farine diverse dall'onnipresente grano (che non se ne può piùùùù) tipo di riso o mais.
Se non trovi riscrivimi. Scappo!
Ciao