minestra di cavolfiore

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
pippi61

minestra di cavolfiore

Messaggio da pippi61 » sab apr 11, 2009 4:26 pm

Buongiorno a tutti e buona Pasqua! Siccome sto attingendo a mani basse dalle vostre ricette, per non sentirmi tanto in colpa mi permetto di suggerirne una io. Premetto che trovarne una vegan nel mio ricettario non è stato facile...è incredibile quante proteine animali ci siano nella cucina "tradizionale"! Ne sto prendendo coscienza grazie a voi!
Comunque ecco qui una ricetta concepita per chi ama i cavolfiori ma vuole evadere dal solito contorno:
Ingredienti:
pasta (per esempio spaghetti spezzati); cavolfiore; pomodoro maturo; basilico; aglio; olio evo; sale e peperonicino.
Procedimento:
tagliate il cavolfiore a fette, eliminando il torsolo e le parti più dure; in una pentola rosolate in un cucchiaio d'olio gli odori tritati e il peperoncino; dopo qualche minuto unite il pomodoro e fate cuocere una decina di minuti; unite il cavolo, salate e bagnate con del brodo; cuocete a lungo, circa un'ora, sempre bagnando con il brodo finché il cavolo non sia sfatto; lessate al dente gli spaghetti spezzati e versateli nella minestra di cavolo; cuocete ancora pochi minuti e servite! :wink:

Rispondi