conservazione del miglio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
francy71
Controllo antispam: cinque

conservazione del miglio

Messaggio da francy71 » mer apr 01, 2009 11:08 am

Una volta aperta la confezione contenente il miglio si deve tenere in frigo? Ho un sacchetto aperto da poche settimane, ma lo tengo assieme alla pasta, sacchetti di legumi ecc. non in frigo.
Vi chiedo questo perchè è la seconda volta che faccio la polentina di miglio ma risulta con un sapore decisamente amaro.
Ho il sospetto che dipenda dalla marca perchè con un'altra marca non mi era successo. Ma il miglio non dovrebbe essere uguale, avere lo stesso sapore indipendentemente dalla marca? La confezione scade nel 2010!

Daria

Re: conservazione del miglio

Messaggio da Daria » mer apr 01, 2009 12:12 pm

ciao Francy,
la confezione di miglio, una volta aperta, non è necessario conservarla in frigo. Come tutta la pasta e i cereali, vanno tenuti in luogo fresco... piuttosto fai attenzione a richiudere bene il sacchettino in modo che non entri l'aria...
la data di scadenza si riferisce al prodotto chiuso ma, una volta aperto andrebbe consumato nel giro di poco tempo...:-)

francy71
Controllo antispam: cinque

Re: conservazione del miglio

Messaggio da francy71 » gio apr 02, 2009 8:35 am

Ok Daria!
Ho indicato la data di scadenza (sapendo che si riferisce al prodotto chiuso) per dire che non è già scaduto, ma ancora non capisco quel sapore amarognolo. Mi dispiace perchè ho fatto la polentina soprattutto per le mie figlie ma ho dovuto aggiungere dello zucchero per coprire l'amaro.
Come ho già detto con un'altra marca non mi era successo.
Eviterò in futuro questa marca (c'è scritto soltanto Bio miglio decorticato)

Rispondi