biscotti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
francy71
Controllo antispam: cinque

biscotti

Messaggio da francy71 » mer mar 25, 2009 1:50 pm

Ho fatto ieri pomeriggio dei biscotti utilizzando un trito di mandorle rimasto dall'autoproduzione del latte, fiocchi di avena, corn flakes tritati, succo di limone, ho aggiunto della maizena e mezza bustina di lievito, fino ad ottenere un composto consistente che ho messo a cucchiaiate in carta da forno e infornato il tutto a 180° nel forno ventilato.
Morale della favola: sono risultati dei biscotti buonissimi e soprattutto morbidi internamente.
Fin qui tutto ok :D , ma alla sera quando erano raffreddati sono diventati pressochè dei sassi...PERCHEEEEEE :cry: :cry:
In cosa ho sbagliato? Ho messo troppa farina?

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: biscotti

Messaggio da Sauro Martella » mer mar 25, 2009 2:21 pm

Mmmm... A giudicare da come descrivi la cosa, sembra quasi che il lievito non abbia fatto alcun effetto... Hai noatto un aumento dle volume nei biscotti mentre cuocevano?

francy71
Controllo antispam: cinque

Re: biscotti

Messaggio da francy71 » mer mar 25, 2009 2:28 pm

Effettivamente, ora che ci penso non sono cresciuti di volume, vuoi che sia colpa del lievito?
Se devo essere sincera ho usato mezza bustina di lievito aperta forse da una settimana, accidenti :? :( :oops: :oops: :oops: :oops:
I dolci non sono proprio il mio forte!! E sì che sono così motivata a farli x dare alle mie figlie qualcosa di sano e genuino.
Sbagliando si impara, giusto? Riproverò
Grazie

Rispondi