Il pancione in tenda?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
cocotte

Il pancione in tenda?

Messaggio da cocotte » gio feb 26, 2009 10:08 am

Ciao,
chiedo a voi che magari ci siete già passate.
Io e mio marito vorremmo passare una settimana in Sardegna a giugno. Abbiamo trovato un bel campeggio in Costa Rei che affitta piccoli bungalows.
Ma mio marito vorrebbe andare in tenda perché gli piace tanto.

Secondo voi, in tenda con una panza di fine 7 mesi come si sta???!

Abbiamo una tenda piuttosto piccola, da 3 o 4 posti con una piccola verandina esterna per mettere le scarpe e non molto di più.

Dite che mi ritrovo con la schiena incriccata?!?!
A me la tenda piace ma mi domandavo se sarò nelle condizioni ... :wink:

susa

Re: Il pancione in tenda?

Messaggio da susa » gio feb 26, 2009 10:54 am

ciao! io sinceramente la tenda non te la consiglio... il problema più che altro sarà dormire x terra (a meno che non siate attrezzati con brandine o un bel materasso gonfiabile!). con la pancia di 7 mesi io dormivo esclusivamente su un fianco, ma sul duro ti si spacca la spalla! cmq se vuoi fare un tentativo, sei sempre in tempo a cambiare quando siete lì, in Sardegna a giugno non c'è mai tanta gente! auguri!

cocotte

Messaggio da cocotte » gio feb 26, 2009 11:04 am

Accidenti... mi sa che mi tocca convincere il marito ad affittare un bungalowino... :lol: :lol: :lol:
(io lo preferivo fin dall'inizio, ma adesso ho anche un validissimo motivo!!!)

saralla

Messaggio da saralla » gio feb 26, 2009 11:43 am

cocotte, da ex scout e fanatica del campeggio, te lo sconsiglio anche io, vivamente!!! e non solo per il problema sonno, concordo in pieno con susa, io dormivo solo su un fianco con un cuscino fra le pancia e il materasso, ma considera anche il problema pipì, che col pancione grosso si fa INNUMEREVOLI volte al giorno e anche di più di notte!!!!! Ti ci vedi, tutta incriccata, ad alzarti (già questo problematico se dormi su un materassino :wink: ) e avviarti verso i bagni due o tre volte a notte :shock: :shock: :shock: :shock: ( questi erano i miei ritmi per tutte e due le gravidanze) che già senza panza è una delle poche cose fastidiose del campeggio...e considerando che spesso (a me sempre successo) gli ultimi mesi di gravidanza vuoi per gli ormoni, vuoi per le paure, il sonno notturno è già disturbato e spesso è difficile riaddomentarsi...

Quindi consiglio: per una volta fate i brambilla, come si dice qui a milano, e regalatevi tanta comodità!!

cocotte

Messaggio da cocotte » gio feb 26, 2009 1:19 pm

Uh mamma mia!!!
E chi ci aveva pensato alla pipì??? :shock: :shock: :shock:

No no, con questa mi hai definitivamente convinta!

PS mio marito é talmente tendofanatico che é capace di propormi... un vasino da tenere in veranda!!!
:roll:

Gato
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Gato » gio feb 26, 2009 4:36 pm

e' impossibile sapere a priori come starai nel 7 mese, magari benissimo e cosi' tuo marito ti rinfaccera' di avergli fatto rinunciare alla sua adorata tenda, ma magari no! Chi puo' dirlo ora? Peraltro il 7 mese, per alcune, e' proprio quello piu' critico per la schiena (non che te lo auguri eh, ci mancherebbe....)
E comunque, con la maternita' io ho imparato a non fare piu' molti programmi a medio e lungo termine... talvolta anche quelli a BREVE termine sono andati in fumo, sob :|

cocotte

Messaggio da cocotte » ven feb 27, 2009 11:50 am

Lo so. Hai ragione.
Ora é molto presto e non so come potrà essere tra qualche mese.

Ma da una parte questa sarà l'unica vacanza che faremo (a luglio e agosto, 8 e 9 mese non mi muoverei) e io... ho proprio bisogno di pensarci!!!

Inoltre, abbiamo diversi parenti in Sardegna e ci farebbe piacere vederli prima del lieto evento dato che dopo non sappiamo come staremo messi e quando riusciremo ad andare.

Per cui sarebbero due piccioni con una fava.

Ovviamente, se poi stessi male o non me la sentissi non se ne farebbe niente, ma intanto cercavo di capire come potrebbe essere meglio organizzarsi! :wink:

pulcinafiamminga

Messaggio da pulcinafiamminga » sab feb 28, 2009 12:43 am

Io a sette mesi non ce l'avrei fatta in tenda, DECISAMENTE. Te lo sconsiglio proprio. Pe rle ragioni dette: dormire per terra sul duro, non è proprio il caso.

Tuo marito dovrà imparare che una donna incinta è tutta da coccolare, a 7 mesi di pancia spero che ti verrà a portare i cuscini e te li aggiusterà intorno per farti stare comoda! :wink: :)

pulcinafiamminga

cocotte

Messaggio da cocotte » lun mar 02, 2009 11:17 am

Lo spero anche io!!!

E' solo che anche per lui é la prima esperienza e secondo me non si rende proprio conto di come potrà essere!!! Non ho dubbi che quando ci si troverà mi porgerà i cuscini, conoscendolo!
:D

Rispondi