Porta a Porta 4/02/09

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
seitanterzo
Messaggi: 352
Iscritto il: ven mag 09, 2008 1:53 am

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da seitanterzo » sab feb 07, 2009 8:06 pm

Daria ha scritto:
seitanterzo ha scritto:Si dovrebbe cercare fra i vegan, magari contattando la Deejai di M-TV (si scrive così?), non ricordo come si chiama, quella che è intervenuta per un paio d'anni al VegFestival, una persona così bucherebbe lo schermo! Nel caso, Marina dovrebbe avere ancora i suoi contatti.
Paola Maugeri?
Proprio lei!

seitanterzo
Messaggi: 352
Iscritto il: ven mag 09, 2008 1:53 am

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da seitanterzo » sab feb 07, 2009 8:09 pm

ariella ha scritto:mi sa che la tipa che dici tu di Mtv non è che per caso è la Maugeri? perchè se così fosse sarebbe la stessa che era nella stessa trasmissione di quel sabato...Una cosa che mi aveva stranito era che a un certo punto, dopo il mio intervento, il presentatore ha chiesto a lei e a una signora che sta sempre lì in trasmissione (una talent scout credo) se anche loro mangiavano di tutto e loro due: siiiiiiiiii! in coro...Ma come, Paola Maugeri?

che circo
Non ho ben capito: Paola Maugeri ha detto che mangia di tutto? Nel senso che non è (più) vegan? :shock:

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da ariella » sab feb 07, 2009 8:16 pm

La Maugeri presenta stabilmente quella trasmissione insieme ad altri, però non è stata coinvolta in quella conversazione sull'alimentazione. Quando però dopo il djFrancesco cazzeggiava e diceva una cosa tipo ognuno mangi quello che diavolo gli pare, ha raggiunto la Maugeri e l'altra e ha chiesto: Anche voi mangiate di tutto, no?
e loro in coro: Siiiiii
e io sono rimasta basita, era un'occasione per la Maugeri di dire no, pure io sono una di quelli (!)

probabilmente sarà ancora vegan, ma non ne ha voluto parlare in quell'occasione (deludente, però)

seitanterzo
Messaggi: 352
Iscritto il: ven mag 09, 2008 1:53 am

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da seitanterzo » sab feb 07, 2009 8:33 pm

In effetti al VegFestival ha detto che sei vuoi lavorare, in quell'ambiente devi dire quel che vogliono loro....mi sa che non ci possiamo contare!
Ci vorrebbe uno come Anthony Robbins, un americano fra i maggiori esperti al mondo di motivazione e PNL, 9 anni fa sono diventato vegan grazie a un suo libro sul miglioramento personale, dove fra i capitoli ce n'era uno sull'ambiente e l'alimentazione. Lui è vegan!
La "versione" italiana si chiama Roberto Re ( www.hrdonline.it ), dove fra i corsi sull'eccellenza personale, come alimentazione consiglia quella vegetariana-vegan, attingendo molto dal sito di SSNV. Lo si potrebbe contattare, però credo chieda una botta di soldi, visto che è fra i migliori in Europa.
Ma non è detto, andare in tv (ci è anche abituato) di sicuro potrebbe fargli comodo. Direi che tentar non nuoce.....

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da ariella » sab feb 07, 2009 11:07 pm

beh, se ricordo bene, tagliarono fuori anni fa la Antonella D'Elia che lavorava con Mike Bongiorno perchè si era rifiutata di fare la pubblicità della pellicceria Annabella, non ha più lavorato per anni e anni...

non li conoscevo questi due personaggi che nomini, vado subito a fare una ricerca, soprattutto su quello italiano!

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da silvy » dom feb 08, 2009 7:32 pm

Ciao Ariella, quoto buffy, se hai bisogno di qualsiasi cosa facci sapere.

boJo
Messaggi: 358
Iscritto il: sab set 27, 2008 2:57 pm

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da boJo » mer feb 11, 2009 1:55 pm

novità??

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da osmanto » mer feb 11, 2009 2:30 pm

ariella ha scritto:beh, se ricordo bene, tagliarono fuori anni fa la Antonella D'Elia che lavorava con Mike Bongiorno perchè si era rifiutata di fare la pubblicità della pellicceria Annabella, non ha più lavorato per anni e anni...

non li conoscevo questi due personaggi che nomini, vado subito a fare una ricerca, soprattutto su quello italiano!
beh il problema della Elia è che non l'ha detto PRIMA di fare il programma, ma MENTRE il programma era in onda, e tutti ci hanno fatto una figuraccia, perché (scusate se voi siete dei fan) lei mi sembra proprio un'oca.
L'avesse detto quando le hanno chiesto di fare la valletta, avesse detto "no, perché non posso promuovere delle pellicce", cavolo! tanto di cappello! Ma una volta che sei lì e ti pagano, non puoi sputare nel piatto in cui mangi.
Chiuso l'OT.

Perché anziché a Rai e company non vi rivolgete a televisioni meno in vista ma forse meno politicizzate/ideologizzate e che forse riescono ad ascoltare e fare parlare dei vegan con spazio sufficiente? Che ne so, la 7?

Osmanto

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da ariella » mer feb 11, 2009 2:59 pm

boJo ha scritto:novità??
Allora, anche Luciana concorda (seppure dopo imprecazioni varie, anche se con eleganza :lol: è troppo forte...) con la tesi di Marina e di lasciarli andare al diavolo senza colpo ferire, un po' per i motivi che si diceva qualche post fa con Seitan. Io avevo pure sentito l'avvocato ma ancora non mi ha richiamato. Stavo proprio aspettando quest'ultima cosa per farvi sapere...
Appena so, vi scrivo!

miriam73
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 31, 2005 9:11 pm
Località: ROMA

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da miriam73 » gio feb 12, 2009 4:39 pm

In una puntata delle "Invasioni Barbariche" Paola Maugeri ha detto che era vegan e che anche suo figlio lo era :idea:
Sbaglio?
Ariella sei grande!
Come posso vedere la puntata di "Porta a Porta" :?:

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da AlanAdler » dom feb 15, 2009 2:50 pm

ciao Ariella ciao a tutti,

non sono riuscito a vedere il video perchè mi pare che devo installare un programmino, e sinceramente me ne frego di ciò che han detto in quel programma-delirio, ho capito l'aria leggendo i post qui. Il danno è grave, essendo un programma in prima serata su una delle principali reti nazionali, ma è anche vero che il pubblico di quel programma non è proprio il massimo per recepire una spinta verso la scelta vegana (mi scuso qui con eventuali fan, ma la televisione è già un immondezzaio, e quel programma è proprio un concentrato, a partire dal presentatore). Sicuramente l'intervento di Ariella su un programma seguito da teenager e giovani come Scalo 76, anche se breve, ha avuto, per la causa vegan, di sicuro più effetto che i deliri che han detto con Vespa, e il fatto che questi deliri siano seguiti proprio a breve dall'intervento di Ariella e il suo stesso intervento è stato citato, non mi pare una casualità, non si parla tutti i giorni dei vegan in TV, e, teorie complottistiche a parte, non è escluso che ci siano state pressioni dall'alto per impacchettare la puntata di Vespa. Tra l'altro il signor Giorgio Calabrese, ospite in quella puntata, pare che sia uno dei più noti e onnipresenti esponenti medici mass mediologi al servizio dell'industria della carne e, ovviamente, costantemente impegnato a demolire la scelta veg.

In conclusione Ariella, con tanto di personaggi da baraccone televisivo, e proprio dentro una baracca (il programma di Vespa), anche io ti sconsiglierei di presentarti in quel programma per far valere le tue (nostre) idee. La Maugeri proprio un po' di tempo fa, era stata ospite in un programma su La7 con la Bignardi (quindi un programma distante anni luce da questo show di Vespa) e proprio per parlare della sua scelta vegan, e nonostante tutto anche lei ha avuto le sue difficoltà con gli altri ospiti (a proposito, strano il suo comportamento su Scalo 76, evidentemente voleva tagliare corto o forse le hanno detto di tagliare corto).

Come poi ti è stato detto, i mass media, e la TV in primis, sono *pilotati* dalle industrie. E' sotto gli occhi di tutti che l'industria alimentare di sfruttamento degli animali è tra i principali clienti degli spazi pubblicitari delle varie reti, quindi qualsiasi programma viene impacchettato sulle scelte di questi e degli altri clienti, e se si invita un ospite vegan in studio, si sa già cosa verrà detto e quali limiti vanno posti all'ospite.

Invece, se ci sono tutti i presupposti, vedrei più produttiva il tentare una causa legale, perchè ciò potrebbe richiamare l'attenzione dei mass media e avere un effetto stimolante in generale, e sicuramente più produttivo del partecipare a simili show-deliri pre-impacchettati.

ciao!

Riccardo

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da ariella » dom feb 15, 2009 4:02 pm

ciao Riccardo,
lucidissima visione la tua, e più passa il tempo e meno mi ci sarei vista lì in quella fossa di leoni.
Sto aspettando risposta dall'avvocato che ha avuto delle grane proprio questa settimana, spero di poterlo sentire domani e vediamo cosa ne pensa. Anche lui, pur non veg, si era leccato i baffi all'idea di una causa per diffamazione, per un avvocato deve essere lussuriosa una causa del genere...Certo ho dovuto spiegargli un po' i presupposti, non sapendo di cosa si parlasse in termini di vegetarianesimo, compreso metterlo a parte di documenti ufficiali come quelli dei nutrizionisti USA e Canada, perchè fosse chiaro che non fossi una scalmanata che andava lì a parlare a vanvera (perchè è così che mi hanno dipinto da Vespone, nonostante la leggerezza dell'intervento su Scalo76, chi avrebbe immaginato che una pasta e broccoli potesse dar tanto sui nervi?!)

e, come sopra, qualunque cosa mi dica il legale, lo saprete in tempo reale

un abbraccio

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da AlanAdler » dom feb 15, 2009 8:47 pm

ciao Ariella

il tuo caso è sicuramente invitante per un avvocato, anche perchè si potrebbe davvero arrivare sui media in generale, una vegana attaccata su porta a porta che tenta una causa è già di per sè un fatto curioso per i giornalisti, e magari tra un omicidio, una guerra e l'ultimo arresto in politica, parlano anche di te :)
Comunque magari un avvocato veg sarebbe il massimo, perchè oltretutto sarebbe anche incazzato profondamente nel suo cuor.

ciao a presto facci sapere!

Riccardo

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Porta a Porta 4/02/09

Messaggio da AlanAdler » dom feb 15, 2009 9:11 pm

ho appena visto il video, sinceramente pensavo che ne avessero dette di più, invece sono stati abbastanza veloci nel condannare la dieta vegan, anche se lo hanno fatto con molta classe. Io almeno ho visto solo il tizio che ha parlato di Ariella (credo un dietologo) e poi i deliri di quella bionda, credo una che se la spassa in politica... La dieta vegan, secondo la definizione tecnica del tizio-forse-dietologo, è "quella dieta dove vengono eliminati anche i *frutti* degli animali", ora latte, uova e formaggi sono diventati dei "frutti", allora gli ospedali sono pieni di fruttariani! :mrgreen:
Stranamente il Calabrese, almeno quel che ho visto io, non ha delirato anche lui contro la dieta vegan...

Rispondi