dopo aver letto della cocinella e dell'ape, vi pongo la questione delle mie lumache. cosa è meglio fare quando si trovano in inverno e a milano le lumachine nella verdura comprata?
sono anni che mi pongo questa questione. in periodi non particolarmente freddi le lascio nei parchi o le trasporto in campagna. ora ad esempio ne ho 2 molto piccole, bellissime...sono alloggiate in casa in vaso di vetro largo 30 cm con varie foglie di cime rapa e cerco di mantenere sempre una zona tipo laghetto e coperchio di legno con fessure più piccole di loro. cosa è meglio farne?
grazie
lumachine
-
erbaviola
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: lumachine
purtroppo non vedo altra soluzione che portarle in un parco... o fuori città, meglio. Anche se le mettessi sul balcone con un vaso di terriccio, se ne andrebbero lontane.
Re: lumachine
penso farò come gli anni scorsi...
lasciandole in qualche zona verde in centro secondo me vengono mangiate dai cani difficile trovare zone protette. considerando che ne trovo continuamente, arrivano dalla puglia, me le tengo in allevamento e poi le rilascio insieme in primavera fuori città.
ciao
lasciandole in qualche zona verde in centro secondo me vengono mangiate dai cani difficile trovare zone protette. considerando che ne trovo continuamente, arrivano dalla puglia, me le tengo in allevamento e poi le rilascio insieme in primavera fuori città.
ciao