[Spostato] La mia dieta

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Davide'80
Controllo antispam: cinque

[Spostato] La mia dieta

Messaggio da Davide'80 » dom feb 01, 2009 9:45 pm

Ciao, ho annotato dettagliatamente la mia dieta e la mia attività fisica di un mese e mi piacerebbe confrontarmi con voi.
Cerco di ridurre al minimo carne e derivati animali, fritture e cibo industriale, preferendo frutta e verdura, meglio se cruda.
Sono alto 1,79 m e peso 63 kg, vado in piscina due volte alla settimana (non sono agonista), tempo permettendo uso la bicicletta invece che la macchina (nel periodo di riferimento ha piovuto per due settimane) e appena sveglio faccio un po' di addominali.
Vorrei capire se potrei incorrere in qualche carenza, in particolare di vitamina B12.

(dati rimossi dall'utente)
Ultima modifica di Davide'80 il mar nov 24, 2009 9:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Daria

Re: [Spostato] La mia dieta

Messaggio da Daria » dom feb 01, 2009 10:45 pm

Davide'80 ha scritto:Vorrei capire se potrei incorrere in qualche carenza, in particolare di vitamina B12.
Ciao,
Per quanto riguarda la B12 è piuttosto soggettivo, ad esempio ci possono essere persone che vanno in carenza dopo parecchi anni di alimentazione vegana e altri invece in pochissimo tempo. Addirittura c'è chi è carente con un'alimentazione vegetariana e perfino onnivora, questo dipende dal tipo di assimilazione del nostro organismo. Per questo motivo, per evitare di incorrere in carenza si consiglia l'assunzione regolare e continuativa di una fonte affidabile di B12.

Per la tua dieta, dando uno sguardo veloce... mi sembra ci siano pochi cereali e i legumi... inoltre, per il tipo di attività fisica che fai mi sembra poco calorica. Però, se ti da la giusta energia e ti senti in forma... può darsi che sia solo una mia personale impressione.

Comunque, a scanso di equivoci, ti consiglierei di controllare gli esami del sangue e tanto che ci sei di richiedere i valori della B12.
:)

Davide'80
Controllo antispam: cinque

Re: [Spostato] La mia dieta

Messaggio da Davide'80 » lun feb 02, 2009 9:30 pm

Grazie dei consigli. Con il mangiare mi regolo in base all'appetito, a volte mangio due pizze di fila.
Questo mese ho raggiunto l'obiettivo dei 3000 metri, percorsi in 80 minuti.

Rispondi