Ciao ragazzi non so se questo è il posto giusto per postare tale messaggio ma...immagino abbiate visto la nuova attrazione in un lunapark a milano l'uomo sulla sedia elettrica
http://www.youtube.com/watch?v=f4xEUucMU5Q
..che pareri mi date? secondo me è totalmente decontestualizzato..cioe puoi mai mettere questo tipo di giostra in un lunapark davanti a tutti?
Il giostraio dice che e un attrazione dell'orrore come tante altre case dell'horror...non lo so...apparte che mi pare un po una mancanza di rispetto per tutte le vittime della sedia elettrica(pero vabbe allora bisognerebbe fare lo stesso discorso per tanti horror iperrealistici)...eppoi scusa se proprio bisogna mostrarala un attrazione del genere io a questo punto la metterei o dentro una casa dell'orrore oppure in un museo delle torture..forse avrebbe piu senso.
Voglio dire in un museo delle torture ci vai con una consapevolezza diversa e forse vedere quello che succede a uno sulla sedia elettrica puo al limite sensibilizzarti a qualcosa che ritengo mostruoso.
In una casa dell'orrore..beh se entri in una casa dell'orrore ti aspetti di trovare una cosa del genere e quindi lo spettacolo e riservato solo alle eprsone che hanno deciso di entrere dentro la casa dell'orrore e che quindi si aspettano di trovare qualcosa di orrorifico.
Però cosi davanti a tutti...in mezzo al passaggio dove CHIUNQUE puo vederlo anche solo per quella frazione di minuto in cui realizza cosa sia tutto quel movimento..mi pare un po di cattivo gusto,in particolar modo per il come la gente lo prende..ovvero ridendoci sopra...
Ok,forse le risate sono un modo per sdrammatizzare..come quando guardi un film horror al cinema,dove le scene spesso sono anche piu cruente...però..anche al cinema a vedere il film horror ci vai di proposito e il film lo vede solo che ha deliberatamente deciso di vedere un film horror...invece qui e davanti gli occhi di tutti quelli che passano di qualsiasi eta di qualsiasi sensibilità e non hai scelta..perche è qualcosa di nuovo e quando passando di fianco vedi qualcosa che si muove e quasi naturale fermarsi per capire cosa sia tutto quel movimento..e allora li e gia troppo tradi perche ormai hai visto...in questo senso intendo che è decontestualizzato.
Voi che ne pensate?
UOMO SU SEDIA ELETTRICA
-
Daria
Re: UOMO SU SEDIA ELETTRICA
Ciao,
si mi ricordo di questo fatto, l'avevamo segnalato nella nostra homepage...
http://v2.promiseland.it/view.php?id=2509
non ho capito ma, c'è ancora questa specie di "attrazione" al pubblico del luna park??
robe da matti, non ho parole...
si mi ricordo di questo fatto, l'avevamo segnalato nella nostra homepage...
http://v2.promiseland.it/view.php?id=2509
non ho capito ma, c'è ancora questa specie di "attrazione" al pubblico del luna park??
Secondo me è tutta la rabbia che la gente ha dentro (repressa, schiacciata sotto al "non devo", "è meglio che non", "possa cosa penseranno" ecc.) che viene fuori in un modo "pacifico" (??), un pò come quando sei triste per i fatti tuoi e guardi e piangi davanti a Ghost o qualche altro film caregnabile.
E la rabbia che si ha ha dentro viene da moltissime parte, di cui una delle più cospicue deriva dal non rispettare la vita e mangiare morte e dolore, senza capire che poi, la morte e le urla di chi si è ingoiato diventano cellule del suo stesso corpo e lo fanno diventare sempre un pò più morto, crudele ed assatanato di dolore.
E' come quando si creano chilometri di fila in autostrada per guardare l'incidente, meglio ancora se con morti e sangue per terra: la testa probabilmete pensa "oh, che tragedia, poverino, speriamo che non sia morto ...", ma ad un livello più alto ma nascosto la risposta è "bellissimo, avevo proprio bisogno di vederlo, che spettacolo ...": tanto la soddisfazione non è necessario che venga poi trasmessa ad altri, sarebbe "sconveniente", sarebbe "cinico", ma intanto il tuo motore è stato ben carburato ....
Sul fatto del la mancanza di rispetto, credo che non sia solo verso chi ci muore veramente, così, ma innanzitutto verso sè stessi, verso la propria vita. Ma tanto il tele"giornale" ci ha insegnato, in decine di anni, che chissenefrega dell'animale salvato, degli eroi che perdono la vita durante le missioni in posti lontani: sì, ogni tanto ce li mettono pure (alle 20.25, però): l'importante è il sangue, l'omicidio, lo stupro e la tortura. Per l'animale salvato ci sarà tempo domani sera, quando si potrà sporcare il fazzoletto bianco di innocentissime lacrime. Davanti ad un piatto di spaghetti al ragù.
E la rabbia che si ha ha dentro viene da moltissime parte, di cui una delle più cospicue deriva dal non rispettare la vita e mangiare morte e dolore, senza capire che poi, la morte e le urla di chi si è ingoiato diventano cellule del suo stesso corpo e lo fanno diventare sempre un pò più morto, crudele ed assatanato di dolore.
E' come quando si creano chilometri di fila in autostrada per guardare l'incidente, meglio ancora se con morti e sangue per terra: la testa probabilmete pensa "oh, che tragedia, poverino, speriamo che non sia morto ...", ma ad un livello più alto ma nascosto la risposta è "bellissimo, avevo proprio bisogno di vederlo, che spettacolo ...": tanto la soddisfazione non è necessario che venga poi trasmessa ad altri, sarebbe "sconveniente", sarebbe "cinico", ma intanto il tuo motore è stato ben carburato ....
Sul fatto del la mancanza di rispetto, credo che non sia solo verso chi ci muore veramente, così, ma innanzitutto verso sè stessi, verso la propria vita. Ma tanto il tele"giornale" ci ha insegnato, in decine di anni, che chissenefrega dell'animale salvato, degli eroi che perdono la vita durante le missioni in posti lontani: sì, ogni tanto ce li mettono pure (alle 20.25, però): l'importante è il sangue, l'omicidio, lo stupro e la tortura. Per l'animale salvato ci sarà tempo domani sera, quando si potrà sporcare il fazzoletto bianco di innocentissime lacrime. Davanti ad un piatto di spaghetti al ragù.
non so che dire, non è sicuramente il massimo della classe ma cose simili le prendo per quello che sono.
mi fa impressione la famiglia a pranzo che mangia spaghetti davanti alle immagini dei bombardamenti a Gaza o altrove come se niente fosse.
il fantoccio al luna park sicuramente è appariscente, siamo meno "abituati" a vedere una cosa simile e quindi rispetto al "solito attentato" risalta un po' di più..ma resta pur sempre solo un fantoccio.
mi fa impressione la famiglia a pranzo che mangia spaghetti davanti alle immagini dei bombardamenti a Gaza o altrove come se niente fosse.
il fantoccio al luna park sicuramente è appariscente, siamo meno "abituati" a vedere una cosa simile e quindi rispetto al "solito attentato" risalta un po' di più..ma resta pur sempre solo un fantoccio.
-
°BianConiglia°
Quello che mi fa inorridire di queste situazioni è che a lungo andare "desensibilizzano", ovvero che la massa si "abitua" a vedere determinate brutalità che dovrebbero sconvolgere, shoccare e disgustare finché non le trova perfettamente normali
E così si arriva a difendere gli stupratori -> una vecchissima sentenza, credo che fossi ancora alle elementari il cui succo era "se portavi i jeans non puoi essere stata violentata perché sono difficili da sfilare"
Si arriva a trovare tollerabili pratiche brutali come l'infibulazione, perché tanto succedono "lontano"
Si arriva a trovare giuste determinate guerre perché informarsi è faticoso
Si arriva a considerare la vivisezione utile, perché "meglio loro che noi"
Si arriva a trovare normale allevare esseri senzienti per ucciderli, tanto non è la nostra razza
E si arriverà a trovare tollerabile la pena di morte, perché "tanto era un criminale"
Che schifo
E così si arriva a difendere gli stupratori -> una vecchissima sentenza, credo che fossi ancora alle elementari il cui succo era "se portavi i jeans non puoi essere stata violentata perché sono difficili da sfilare"
Si arriva a trovare tollerabili pratiche brutali come l'infibulazione, perché tanto succedono "lontano"
Si arriva a trovare giuste determinate guerre perché informarsi è faticoso
Si arriva a considerare la vivisezione utile, perché "meglio loro che noi"
Si arriva a trovare normale allevare esseri senzienti per ucciderli, tanto non è la nostra razza
E si arriverà a trovare tollerabile la pena di morte, perché "tanto era un criminale"
Che schifo