Aiuto scarpe vegan per bimbi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Nives
Contatta:

Aiuto scarpe vegan per bimbi

Messaggio da Nives » sab gen 03, 2009 7:11 pm

Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare delle scarpe vegan per bambini, che non siano di marche "non trasparenti".
Io mi trovo benissimo con Vegetarian Shoes, ma non hanno niente per bambini...
Nella disperazione ho preso un paio di superga di tessuto (ho cencato su internet e non ho trovato niente di grave su questo marchio: se non sbaglio sono anche prodotte in Italia), ma non sono granchè convinta... :(
Ho trovato inoltre un paio di siti che vendono scarpine vegan, ma sono americani e i prodotti costano davvero un'esagerazione! Ma in Italia non c'è nulla? O almeno in Europa?
Grazie per ogni consiglio che saprete darmi.
Nives

mammafelice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Aiuto scarpe vegan per bimbi

Messaggio da mammafelice » dom gen 04, 2009 2:00 pm

Purtroppo sono nella tua stessa barca e non so aiutarti. Fin'ora ho campato con scarpine usate regalate da amici (ovviamente molte in pelle, ma per non buttarle) e le uniche che gli ha regalato mia sorella le ha prese superga in stoffa!!!!
Però anche io non conosco marche "etiche" che facciano scarpe per bimbi. Credo che le cercherò tra le "non marche", spesso si trovano sintetiche o in eco-pelle. Certo ci fosse una ditta eco per bimbi farebbe piacere anche a me!!!!

Nives
Contatta:

Messaggio da Nives » lun gen 05, 2009 10:37 am

In Italia siamo sempre indietro :x ...purtroppo il problema delle scarpe in finta pelle di quelle non fatte apposta per vegan, ma di quelle che costano poco e si distruggono in un attimo, è che anche il piede o si distrugge o suda da matti...
Va beh, se ci sono news io sono qui.
Grazie e a presto.

mammafelice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da mammafelice » lun gen 05, 2009 10:54 am

E lo so, hai ragione! Poi io abito al freddo, altrimenti potrei lasciarlo più a lungo scalzo :mrgreen:
Speriamo che in futuro migliorino un po' le cose, siamo proprio indietro...

abete

Messaggio da abete » ven gen 09, 2009 6:26 pm

Ciao Nives,
quest'inverno ne ho ordinate un paio qui per mio figlio: http://www.greenshoes.co.uk/ (qt. modello: http://www.greenshoes.co.uk/index.php?f ... =1&start=0)
Non costano pochissimo, ma se guardi il prezzo di un paio di scarpe di pelle invernali di marche famose, sono quasi economiche!
E queste sono fatte a mano e su misura. La cosa negativa è che vengono dall'inghilterra, quindi non sono locali. Ma a me piacciono molto. Sono un po' più morbide di quelle di pelle, ma sembrano comode e mio figlio ci cammina bene. Eventualmente possono essere fatte risuolare e si guadagna un numero in più. Altro alto positivo: la sterlina è scesa tantissimo, quindi il cambio è molto favorevole per noi al momento.
Se trovate altri "negozi" fate sapere, l'offerta è davvero scarsa.... ciao mammafelice!

Rispondi