ciao a tutte: info su pannolini popolini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mammavale

ciao a tutte: info su pannolini popolini

Messaggio da mammavale » dom dic 28, 2008 6:03 pm

Ciao a tutte!
Mi sono appena scritta al forum, che ho trovato interessantissimo.
Sono incinta di 8 mesi e a febbraio nascerà il nostro primo bimbo/bimba!

Mi hanno regalato 10 pannolini lavabili popolini easyfix taglia S che vorrei usare. Ognuno ha un inserto aggiuntivo e in più c'è il rotolone di carta per la cacca, anche se quello non mi ispira tanto.
Vorrei sapere se 10 sono sufficienti (a me sembrano pochi) e se è necessario secondo voi comprarne altri o comprare altri pannolini di altri tipi.
Dato che sono venuta a conoscenza dell'EC, mi piacerebbe tanto provare questa possibilità, dunque sono un po' restia a comprare altri pannolini che magari non userei, e a abbinare a quelli che ho gli U&G finché non capisco se l'EC fa per noi e munirmi di mutandine ecc...

Sono molto confusa come potete vedere, anche perché io di bambini e pannolini non so veramente niente (neanche di quelli U&G) ma non per questo non voglio provarci.

Che mi consigliate?
Grazie a tutte!!
MammaVale

pulcinafiamminga

Re: ciao a tutte: info su pannolini popolini

Messaggio da pulcinafiamminga » dom dic 28, 2008 8:02 pm

:D la tua firma dice mammavale allora ho pensato che eri la mammavale del gruppo yahoo senzapannolini --- leggendoti capisco che non sei lei, ma ti interessi comunque di EC, ebbene, lei è proprio un'esperta, tant'è che è comoderatore di quella lista che parla proprio di EC.
Noi pure lo facciamo da quando abbiamo potuto prendere il nostro bimbetto a casa, dopo un mesetto d'ospedale (era prematuro). Ora ha 9 mesi passati e funziona assai bene! Posso solo consigliartelo!!
Per quanto i lavabili, non comprartene altri ancora. Anch'io ne avevo alcuni prima di sapere dell'EC, li ho utilizzati pochissimo... Se vuoi comprare qualcosa ti posso consigliare i bright bots, fai una ricerca li troverai. Noi li usiamo con successo.
Se vuoi iscriviti al gruppo yahoo, ne vale la pena, siamo tante mamme alle prese con l'EC.
saluti!
pulcinafiamminga

annuc

Messaggio da annuc » dom dic 28, 2008 9:41 pm

Ciao... io i popolini li avevo proprio il modello che hai tu e, mi spiace dirtelo, ma non mi sono trovata molto bene :(
Sono molto ingombranti e non hanno un'ottima vestibilità, tenuta così così. Dieci sono pochi in inverno se non hai l'asciugatrice, d'estate vanno bene. Chiaramente questo è il mio parere altre mamme si sono trovate bene, ogni mamma/bimbo è un mondo a se. :D

mammavale

Messaggio da mammavale » mar dic 30, 2008 5:38 pm

Ciao Pulcinafiamminga,
sono già iscritta alla lista di senzapannolini (da pochi giorni) e dato che c'è un'altra Mammavale, mi firmo Valeria!!!
Ho cercato info sui bright bots e ho visto che si trovano solo all'estero. Tu li hai comprati su internet?? E con quanti hai iniziato? Ma praticamente funziona che tiene una pipi?
Mammavale (l'altra!) anziché le mutandine trainers mi consigliava di tenere il bimbo senza niente in casa e fuori con una mutandina con un inserto di cotone o pile...
Mah, sono molto indecisa ancora. In realtà se devo essere sincera sono proprio indecisa sull'EC! Ho paura di complicarmi troppo la vita!

Annuc, grazie del consiglio. In effetti su quel modello ho letto pareri positivi e negativi. Vedremo. Tu cosa mi consigli di comprare in aggiunta? Oppure è meglio iniziare con gli U&G finché non capisco quello che è meglio per me?

Grazie e ciao!
Mammavale

veg

Messaggio da veg » gio gen 01, 2009 3:38 pm

ciao mammavale!
innanzitutto volevo salutarti perchè saro' anch'io mamma a febbraio, poi ti diro' che anch'io ho comprato una confezione da 10 di pannolini lavabili perchè inizialmente vorrei adottare un sistema misto alternandoli con quelli usa e getta e poi passare definitivamente ai lavabili e infatti la signora del negozio mi ha detto che ne serviranno almeno altre due confezioni da 10! mi ha anche detto che prossimamente molti comuni promuoveranno l'acquisto dei lavabili coprendo una percentuale del costo dei pannolini (visto che non sono proprio economici!!) cosa che in alcune città già fanno e non è cosa da poco!

veg

Messaggio da veg » gio gen 01, 2009 3:42 pm

dimenticavo di dire che io ho preso i pop in, in fibra di bambu' e taglia unica che seguono la crescita del bebè.. mi sono piaciuti molto ma in effetti come dicono le già mamme è meglio provare all'inizio e vedere come ci si trova per poi decidere se acquistarne altri o no!

annuc

Messaggio da annuc » gio gen 01, 2009 7:11 pm

mammavale ha scritto: Annuc, grazie del consiglio. In effetti su quel modello ho letto pareri positivi e negativi. Vedremo. Tu cosa mi consigli di comprare in aggiunta? Oppure è meglio iniziare con gli U&G finché non capisco quello che è meglio per me?

Grazie e ciao!
Mammavale
Io mi trovo molto bene con gli AIO INSE VINSE, ma quando Riccardo era piccolo anche con i ciripà.... ma come ti ho già detto credo sia molto personale. Prova.... anche se provare costa, ma magari sarai fortunata e ti troverai subito bene con uno dei primi tipi :D

pulcinafiamminga

Messaggio da pulcinafiamminga » mer mar 11, 2009 9:22 am

Ciao Pulcinafiamminga,
sono già iscritta alla lista di senzapannolini (da pochi giorni) e dato che c'è un'altra Mammavale, mi firmo Valeria!!!
Ho cercato info sui bright bots e ho visto che si trovano solo all'estero. Tu li hai comprati su internet?? E con quanti hai iniziato? Ma praticamente funziona che tiene una pipi?
Mammavale (l'altra!) anziché le mutandine trainers mi consigliava di tenere il bimbo senza niente in casa e fuori con una mutandina con un inserto di cotone o pile...
Mah, sono molto indecisa ancora. In realtà se devo essere sincera sono proprio indecisa sull'EC! Ho paura di complicarmi troppo la vita

:cry: :shock: :? scusa Valeria Mammavale, ho visto solo ora il tuo messaggio!! non so come mai mi sia scappato :(

Sì, i bright bots me li sono presi su internet e sono venuti dall'estero. Ne ho presi 12, li sto usando dall'estate scorso e vanno ancora bene come taglia! cioè erano grandi l'anno scorso e ora sono precisi :wink: (taglia small,la più piccola)
Funziona che tiene più o meno una pipì. Cioè che te ne rendi conto quando ha fatto perché il bagnato si sente e si vede :wink: così cambierai subito :)

Io preferisco mettere qualcosa invece di nulla, così non ho proprio pozzetti per terra (che si hanno anche con mutande semplici). Poi anche noi adulti ci teniamo (quasi) sempre qualcosa, no :lol: ? totalmente nudi solo d'estate fuori nella natura, spiaggia ecc.

E' passato del tempo; come stai facendo?

saluti

pulcinafiamminga e varun che fa un anno tra pochi giorni

Rispondi