Integratori polivitaminici naturali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Piperita76

Integratori polivitaminici naturali

Messaggio da Piperita76 » mer feb 27, 2008 2:16 pm

Mi chiedevo se qualcuno di voi me ne può indicare di buoni da somministrare ad un bimba di 15 mesi che deve fare una cura antibiotica. il pediatra di mia sorella le ha detto di prendere delle vitamine per tutta la durata della cura e lei ha chiesto a me se conosco qualche nome di quelli piu' naturali ma io non le ho mai date a Jacopo. A questo punto mi è nata la curiosità,potete aiutarmi?

Piperita76

Re: Integratori polivitaminici naturali

Messaggio da Piperita76 » mer feb 27, 2008 6:22 pm

Sul web ho trovato "kinanatrofina sciroppo" a base di echinacea, pappa reale, ecc....Che ne dite?

mame

Messaggio da mame » gio feb 28, 2008 9:07 am

io non sono molto ferrata infatti queste cose le chiedo sempre al naturopata che è in negozio
non puoi fare così anche tu?
vai dove vai di solito, specifichi per che cosa ti serve e verdai che ti danno dei consigli mirati
secondo me è la cosa migliore

io per esempio sapevo che echinacea e pappa reale a bimbi così piccoli non si danno
infatti io l'ho presa per affrontare i cambiamenti di stagione ma il naturopata mi ha specificato di non darla alla mia bimba che allora aveva 13 mesi perchè era troppo piccola
attenzione inoltre all'utilizzo prolungato dell'echinacea che, mi disse, essere tossica dopo un'assunzione prolungata e difatti la cura che mi diede durava 40 gg + 20 gg di sospensione + altri 40gg

e per questo che ti conviene chiedere a chi è competente

saralla

Messaggio da saralla » gio feb 28, 2008 9:40 am

ciao, anche io ti consiglio di chiedere. quando la mia bimba era così piccola la pediatra le faceva fare cicli di olivello spinoso o prugnolo, sono sciroppi della weleda, a seconda del problema (convalescenze o prevenzioni) fermenti lattici, e dai 20 mesi cicli di Immunoflor fiale, che contiene fermenti. propoli, eqionacea, ribes...ciao sara

melinda

Messaggio da melinda » gio feb 28, 2008 9:52 am

Anche la mia pediatra quando ho dovuto fare due cure antibiotiche (purtroppo necessarie) :cry: al mio bimbo di 8 mesi mi ha dato in contemporanea fermenti lattici, avevo chiesto anche al mio omeopata se c'era qualcosa per contrastare le schifezze dell'antibiotico ma non mi ha dato nulla. Informati magari tu sei più fortunata e trovi qualcuno di più competente.

sabrina.m

Messaggio da sabrina.m » sab dic 20, 2008 2:28 pm

Rispolvero questo topic perchè la pediatra di base mi ha dato per mia figlia di 9 mesi il Protovit, polivitaminico della Bayer(vitamine A, D, E, H, PP, gruppo B, perchè è cresciuta poco. Ha un sapore schifoso e mia figlia non apre nemmeno la bocca; inoltre ha degli eccipienti che fanno schifo :evil: in farmacia mi hanno detto non c'è nulla di più "sano", voi conoscete qualche alternativa?

miria81

Messaggio da miria81 » dom dic 21, 2008 2:42 pm

non so quanto sia naturale, ma il polivitaminico che uso io si chiama previtamin, è uno di qulli che costano di meno e lara lo prende con molto piacere...pensa che appena vede il contagocce apre subito la bocca e se lo gusta tutta soddisfatta :mrgreen: (glielo dò perchè ultimamente abbiamo fatto diversi cicli di antibiotico e medicine varie :| )

Rispondi