Miele

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: Miele

Messaggio da osmanto » mer dic 03, 2008 5:29 pm

yasodanandana ha scritto: io qualche volta ho l'impressione che molti possano rimanere onnivori proprio perche' la dose di rinuncia che a loro risulterebbe gia' duramente sostenibile, qualcun altro glie la fa sembrare insufficiente o irrilevante..
hai azzeccato il problema - la rinuncia a quegli alimenti che "ci coccolano" e ci fanno sentire amati (da noi stessi), come cioccolata, un buon caffè, lo zucchero. Vero che SI PUO' rinunciare praticamente a tutto, ma hai ragione Yaso, da veg* facciamo già tanto più degli altri, un "contentino" ogni tanto per volerci bene... non si può togliere tutto.

Il cibo è un piacere. Oltre ad essere sano e buono, deve essere un vero piacere.

Osmanto

Giuseppe Addessi
Messaggi: 36
Iscritto il: mer dic 01, 2004 10:58 pm

Re: Miele

Messaggio da Giuseppe Addessi » sab dic 06, 2008 9:02 am

consumo datteri al posto dei dolcificanti ma non so se a qualcuno consigerei di comprare miele o zucchero
comunque io consigerei un miele da un apicoltore attento piuttosto che zucchero
quanti di voi ha visto quello che esce fuori da una trebbiatrice ?????????
io si purtroppo e vi consiglio di guardarlo pure voi
Ciao Giuseppe

Loredana68
Messaggi: 42
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:11 am

Re: Miele

Messaggio da Loredana68 » sab dic 06, 2008 11:28 am

Credo sia più che giusto approfondire ogni aspetto ma...credo sinceramente di non sentirmi di rinunciare a tutti i cereali (tranne il riso magari) per via della trebbiatrice.
Credo che se il problema esiste per il grano ci sia anche per glialtri cereali, vero? Ho sentito che anche per la soja distruggono le foreste tropicali.
Temo che qualunque cosa facciamo o compriamo "mietiamo qualche vittima" spero solo di riuscire a fare del mio meglio.
Che ne pensate del succo di agave?
Ne ho letto nelle ricette ma non sono ancora riuscita a trovarlo.
L'agave è una pianta grassa quindi dovrebbe essere tutto a posto, vero?

Sedano Allegro
Messaggi: 739
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:46 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Paperopoli

Re: Miele

Messaggio da Sedano Allegro » sab dic 06, 2008 4:32 pm

Il succo di agave è buonissimo e cresce da Naturasì.

Sedano Allegro.

Rispondi