MESSAGGIO IMPORTANTE
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
MESSAGGIO IMPORTANTE
In questo forum si discute di crudismo in base ad esperienze strettamente individuali.
La moderatrice non intende dispensare direttamente o indirettamente consigli medici, nè prescivere un regime alimentare come sistema di cura per le malattie senza l'approvazione di un medico.
Nutrizionisti ed altri esperti nel campo della salute e dell'alimentazione sostengono i punti di vista più diversi. Non è assolutamente nelle intenzioni della moderatrice diagnosticare o prescrivere cure. Nel caso usiate queste informazioni senza l'approvazione del vostro medico, la moderatrice e gli amministratori del sito non si assumono nessuna responsabiliità.
La moderatrice non intende dispensare direttamente o indirettamente consigli medici, nè prescivere un regime alimentare come sistema di cura per le malattie senza l'approvazione di un medico.
Nutrizionisti ed altri esperti nel campo della salute e dell'alimentazione sostengono i punti di vista più diversi. Non è assolutamente nelle intenzioni della moderatrice diagnosticare o prescrivere cure. Nel caso usiate queste informazioni senza l'approvazione del vostro medico, la moderatrice e gli amministratori del sito non si assumono nessuna responsabiliità.
Condivido pienamente quello che hai scritto....leggendo il forum piu' di una volta ho pensato che e' bene considerarlo come un "incontro di esperienze personali".
Non sempre i consigli ed i suggerimenti delle esperienze altrui possono andare bene per tutti , questo l'ho sperimentato sulla mia persona.
L'esempio classico e' che io, non posso assolutamente mangiare pomodori, melanzane, peperoni, patate,pesche, meloni in quanto nel mio corpo questi alimenti creano delle reazioni allergiche...ed io pensavo che mangiare la frutta e la verdura facesse solo bene!!!
Dopo anni di cure con il cortisone prescrittomi da medici, con un semplice Vega Test presso un medico omeopata che ha evidenziato l'incompatibilita' del mio corpo a certi ortaggi e frutti, nel giro di 15 giorni ho risolto il mio problema e sto' benissimo...
Pensavo anche che, il fatto di non mangiare carne non fosse un problema fino a quando il medico omeopata, dopo aver visitato mio marito, mi ha sgridato e mi ha imposto di preparargli piatti a base di carne in quanto il suo corpo non riusciva ad assimilare dagli altri alimenti quello che la carne gli poteva dare creandogli dei gravi scompensi.
Secondo me il problema di questo mondo sia se si e' crudisti oppure "onnivori" e' che in entrambi i casi con tutti i pesticidi, gli antibiotici, l'inquinamento dell'acqua, della terra e dell'aria nessuno di noi puo' avere la sicurezza di mangiare sano....dovremmo avere molto piu' rispetto della natura che ci circonda in quanto e' Lei sola che ci puo' dare il giusto e sano nutrimento in tutte le sue forme evitando cosi' di dover assumere integratori, vitamine ricreate in laboratorio ecc...
Ripeto, questo e' il mio umile pensiero e spero di non aver offeso nessuno.
Un abbraccio a tutti Voi
cricri
Non sempre i consigli ed i suggerimenti delle esperienze altrui possono andare bene per tutti , questo l'ho sperimentato sulla mia persona.
L'esempio classico e' che io, non posso assolutamente mangiare pomodori, melanzane, peperoni, patate,pesche, meloni in quanto nel mio corpo questi alimenti creano delle reazioni allergiche...ed io pensavo che mangiare la frutta e la verdura facesse solo bene!!!
Dopo anni di cure con il cortisone prescrittomi da medici, con un semplice Vega Test presso un medico omeopata che ha evidenziato l'incompatibilita' del mio corpo a certi ortaggi e frutti, nel giro di 15 giorni ho risolto il mio problema e sto' benissimo...
Pensavo anche che, il fatto di non mangiare carne non fosse un problema fino a quando il medico omeopata, dopo aver visitato mio marito, mi ha sgridato e mi ha imposto di preparargli piatti a base di carne in quanto il suo corpo non riusciva ad assimilare dagli altri alimenti quello che la carne gli poteva dare creandogli dei gravi scompensi.
Secondo me il problema di questo mondo sia se si e' crudisti oppure "onnivori" e' che in entrambi i casi con tutti i pesticidi, gli antibiotici, l'inquinamento dell'acqua, della terra e dell'aria nessuno di noi puo' avere la sicurezza di mangiare sano....dovremmo avere molto piu' rispetto della natura che ci circonda in quanto e' Lei sola che ci puo' dare il giusto e sano nutrimento in tutte le sue forme evitando cosi' di dover assumere integratori, vitamine ricreate in laboratorio ecc...
Un abbraccio a tutti Voi
cricri
Non penso che tuo marito abbia bisogno di mangiare carne, sono sicuro che esistono alimenti vegetali di cui tuo marito ha bisogno e dal quale può assimilare ogni sostanza di cui il suo organismo necessita. Ok che siamo tutti diversi, ma non fino al punto di avere bisogno di mangiare animali, dubito in una simile mutazione. Comunque io mi terrei gli scompensi piuttosto che provocare tanta sofferenza e morte... Hai provato a chiedere a SSNV? [email protected] http://www.scienzavegetarian.itcricri ha scritto:Pensavo anche che, il fatto di non mangiare carne non fosse un problema fino a quando il medico omeopata, dopo aver visitato mio marito, mi ha sgridato e mi ha imposto di preparargli piatti a base di carne in quanto il suo corpo non riusciva ad assimilare dagli altri alimenti quello che la carne gli poteva dare creandogli dei gravi scompensi.
Il danno alla salute e all'ambiente dell'amimentazione vegetariana non ha di certo lo stesso peso del danno dell'alimentazione onnivora e la differenza aumenta ancora se si paragona la dieta standard a quella vegan e ancora se la si paragona a quella crudista.cricri ha scritto:Secondo me il problema di questo mondo sia se si e' crudisti oppure "onnivori" e' che in entrambi i casi con tutti i pesticidi, gli antibiotici, l'inquinamento dell'acqua, della terra e dell'aria nessuno di noi puo' avere la sicurezza di mangiare sano....dovremmo avere molto piu' rispetto della natura che ci circonda...
A proposito di pesticidi, per esempio, nella carne queste sostanze restano concentrate crica 14 volte di più che nei vegetali che hanno comunqe un trensito intestinale più veloce. Per non parlare della maggiore densità di sostanze chimiche di vario genere e del fatto che fondamentalmente noi umani proprio non siamo adatti a mangiare altri animali, io mi stupisco che i danni alla salute umana relativi al consumo di prodotti animali non siano ancora più distruttivi. Il rispetto per l'ambiente poi si vede anche e sopratutto a tavola. Hai mai visto questo filmato? http://video.libero.it/app/play/index.h ... 12a2afec2c
....hai la tua parte di ragione, il problema e' che mio marito di verdura ne mangia pochissima, non gli piace e sinceramente non so' piu' cosa dargli, non ha intenzione e ne voglia di sperimentare prodotti alternativi alla carne e poi, dopo la sgridata del medico sinceramente mi sono sentita un po' in colpa... se poi i suoi vengono a sapere che lo abbligo a mangiare in modo diverso da come e' stato sempre abituato non si limiterebbero a considerarmi un po' strana, penso che andrebbero sul pesante!!!!
Sai, oltre a cercare di selezionare l'alimentazione, mi piace tutelare per quanto possibile la natura che mi sta intorno usando ad esempio detersivi alternativi a quelli che troviamo in commercio e solo per questo fatto vengo criticata, pensa se sapessero in che modo mangiamo!!!
Grazie e ciao.
cricri
P.s. Il filmato non riesco a caricarlo.
Sai, oltre a cercare di selezionare l'alimentazione, mi piace tutelare per quanto possibile la natura che mi sta intorno usando ad esempio detersivi alternativi a quelli che troviamo in commercio e solo per questo fatto vengo criticata, pensa se sapessero in che modo mangiamo!!!
Grazie e ciao.
cricri
-
lapislazzuli
prova
prova di trasmissione- scusate
Ciao cricri...che bel nick...a proposito del tuo compagno...il problema secondo me è un altro. Da come ne parli sembrerebbe che questa persona non sia particolarmente interessata alla sua alimentazione, ne che la veda come primaria prevenzione e forma di promozione della sua salute e tantomeno gliene importi delle sofferenze animali e quant'altro. Più o meno come la maggior parte delle persone che conosco e che prendono la pasticchetta a ogni minimo dolorino o che non si curano della qualità della loro alimentazione ma solo( verso maggio) della quantità...cricri ha scritto:....hai la tua parte di ragione, il problema e' che mio marito di verdura ne mangia pochissima, non gli piace e sinceramente non so' piu' cosa dargli, non ha intenzione e ne voglia di sperimentare prodotti alternativi alla carne e poi, dopo la sgridata del medico sinceramente mi sono sentita un po' in colpa... se poi i suoi vengono a sapere che lo abbligo a mangiare in modo diverso da come e' stato sempre abituato non si limiterebbero a considerarmi un po' strana, penso che andrebbero sul pesante!!!!
Grazie e ciao.
cricri
Questa è l'impressione che ho ricavato dalla tua risposta e se l'impressione è esatta io penso che nessuno di noi possa "imporre" anche con gentilezza e valide argomentazioni il proprio regime alimentare a un altro. Ognuno di noi deve assolutamente seguire il suo istinto...io non mangerei mai ciò che vorrebbe "impormi" una moglie o chicchessia( nessun omeopata potrebbe "sgridare "mia moglie visto che le MIE scelte alimentari sono insindacabili)...quello che mangio lo scelgo personalmente e con cura...insomma è la MIA filosofia e con gli anni l'ho forgiata sul mio corpo e sulle mie necessità fisiche e psichiche...se la imponessi a un altro che non ha i miei interessi medici e salutistici, probabilmente creerei dei disequilibri in quanto non potrei percepire direttamente le reazioni del suo corpo e calibrare l'alimentazione di conseguenza, visto che quella persona ha un atteggiamento diverso dal mio nei confronti dei segnali mandati dal suo organismo.
Dunque trovo normale che tuo marito manifesti dei disturbi ( magari si è messo d'accordo col medico
Ciao
- Sandaletta
Un abbraccio a tutti Voi
cricri[/quote]
Ciao Cricri,
io ho sperimentato sulla mia pelle che davvero l'alimentazione può essere un caso soggettivo.
Paradossalmente il periodo in cui sono stata meglio, ovvero, niente gonfiori addominali, niente mal di testa o nausea, è stato quando ho seguito (su consiglio del medico) una dieta priva di amidi, di latticini, di lieviti, e legumi.
E ho mangiato solo frutta, verdura, carne, pesce e uova.
Ora, dimmi te se potevo continuare a mangiare così
Però credetemi... stavo bene accidentaccio!!!!
Un abbraccio a tutti Voi
cricri[/quote]
Ciao Cricri,
io ho sperimentato sulla mia pelle che davvero l'alimentazione può essere un caso soggettivo.
Paradossalmente il periodo in cui sono stata meglio, ovvero, niente gonfiori addominali, niente mal di testa o nausea, è stato quando ho seguito (su consiglio del medico) una dieta priva di amidi, di latticini, di lieviti, e legumi.
Però credetemi... stavo bene accidentaccio!!!!
Re:
Ciao Cricri,Sandaletta ha scritto:Ripeto, questo e' il mio umile pensiero e spero di non aver offeso nessuno.
Un abbraccio a tutti Voi
cricri
Però credetemi... stavo bene accidentaccio!!!![/quote]
Ciao, sandaletta, che bel nick anche il tuo!!!
Ti domando questo: perché non hai continuato a mangiare quelle cose che ti facevano star bene come dici tu? Se la scelta di un certo cibo è finalizzata a sentirsi bene nel proprio corpo, se il principio cardine di tutto questo processo è l'ascoltare le risposte del proprio corpo (che nel tuo caso ti dicevano: questa dieta pur carnivora mi fa star bene), allora, perché hai rinunziato a star bene?
Se il tuo corpo reagisce con nausea, addirittura, con gonfiori addominali, vuol dire davvero che non sta bene, dunque, occorre rispondere ad una richiesta di aiuto..anche perché non sappiamo, alla lunga, a cosa condurrebbero tutti questi sintomi.
E te lo dice una vegetariana convinta, eh! IO per esempio, comincio ad avere la nausea per i legumi, e soprattutto, per i sostituti della carne (tipo tofu, che ormai non riesco neanche a vedere da lontano), la massimo il seitan, ma confuso con altri cibi..conclusione: se continuo così ripenso alla mia scelta, mica posso privarmi di sostanze importanti, mangiando per forza qualcosa che mi fa male (in questo caso mi fa male al gusto, non mi dà soddisfazione insomma anzi è una forzatura).
Che ne pensate voi? Avete avuto reazioni analoghe?
-
susi_violante
Re: Re:
E te lo dice una vegetariana convinta, eh! IO per esempio, comincio ad avere la nausea per i legumi, e soprattutto, per i sostituti della carne (tipo tofu, che ormai non riesco neanche a vedere da lontano), la massimo il seitan, ma confuso con altri cibi..conclusione: se continuo così ripenso alla mia scelta, mica posso privarmi di sostanze importanti, mangiando per forza qualcosa che mi fa male (in questo caso mi fa male al gusto, non mi dà soddisfazione insomma anzi è una forzatura).
Che ne pensate voi? Avete avuto reazioni analoghe?
Evidentemente non sei poi tanto convinta. O almeno sei una vegetariana salutista e non per motivi etici.
Da vegetariana per motivi etici posso dirti che nulla, assolutamente nulla, potrebbe farmi desistere dal non mangiar carne, perchè per me l'uccisione di un animale non è concepibile.
Se sei su questo forum dovresti poi aver sfatato il mito delle proteine: non è infatti necessaria la quota proteica raccomandata perchè decisa all'inizio del secolo scorso sulla scorta di esperimenti fatti su topi che hanno senz'altro un fabbisogno proteico diverso da quello dell'uomo. Il neonato umano infatti ha bisogno delle sole proteine del latte materno per crescere in un momento della sua vita in cui l'apporto proteico deve essere massimo. E la percentuale di proteine contenute nel latte materno è la stessa presente nella frutta. Quindi non è affatto necessario mangiare sostituti della carne come tofu e seitan ed anche i legumi (secondo i crudisti e la scuola igienista) sono eccessivamente proteici per l'organismo umano.
Prova ne è che da quando ho sfatato il "mito delle proteine" e non me ne preoccupo più non sono ancora morta, anzi sto benissimo e sono passati ormai almeno tre anni.
Quindi, posso solo segnalarti in base alla mia esperienza che non è necessario mangiare cibi sostitutivi della carne che ti creano problemi, nè è necessario (anzi sarebbe deleterio per la tua salute e per la vita degli animali) che tu ritorni a mangiare esseri morti.
Piuttosto per risolvere i tuoi problemi stai attenta alle combinazioni alimentari e per questo ti consiglio il libro di Shelton, questo:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__fac ... imenti.php
ma anche tutti gli altri
Ciao
Susi