sveglia ogni 2 ore

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mammaclaudia

sveglia ogni 2 ore

Messaggio da mammaclaudia » mar gen 25, 2005 2:29 pm

Gabri, da qualche giorno a questa parte, non dorme + bene, comincio a preoccuparmi. Durante il giorno dorme pochissimo, mezz'ora e poi si sveglia piangendo, poi magari lo si riaddormenta, ma altra mezz'ora e altro pianto. La sera non riusciamo a metterlo a letto prima delle 23 (a volte anche + tardi) e anche in questo caso, che il giorno abbia dormito o no, si sveglia ogni 2 ore, e sempre piangendo, a volte in modo disperato, nonostante io sia da lui in un secondo (è questo fatto del piangere disperato che mi preoccupa). Ho provato a portarmelo nel lettone, ma pure li è disturbato, si agita, si scopre, scalcia, piange nel sonno. Sta facendo i dentini, sbava e si gratta in bocca, credo sia questo il motivo del fastidio, ma ho comunque qualche dubbio, a voi che avete già esperienza chiedo se è successo o succede lo stesso (ora ha 10 mesi e mezzo); è normale o è il caso di portarlo a vedere dal pediatra?
ps ieri sera ho provato pure a dargli la tachipirina...nulla è cambiato!

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » mar gen 25, 2005 2:54 pm

è capitato anche al topo e penso fosse proprio per i dentini visto che ha iniziato a mettere i premolari sia a destra che a sinistra, ma adesso che sono usciti dorme tranquillamente nel suo lettino per alcune ore e poi passa nel lettone con me.....
io ho usato la tachi in supposte per farlo dormire un pò meglio, ma si è risolto tutto con l'uscita dei dentini.....
il topo ha adesso 11 mesi e mezzo.....

mammaclaudia

sveglia ogni 2 ore

Messaggio da mammaclaudia » mar gen 25, 2005 3:20 pm

gabri ha 10 mesi e mezzo, è il periodo giusto, pensavo che i premolari uscissero molto + tardi; sarà quello allora, vediamo come procede, credi sia meglio usare la tachi in supposte che in gocce? o fa lo stesso? grazie a presto

Cia

Messaggio da Cia » mar gen 25, 2005 3:23 pm

la mia pupetta ha 11 mesi e mezzo e ha messo i primi due incisivi nelle scorse settimane. Anche lei ha avuto problemi di sonno e un po' di febbre, ma non le ho dato assolutamente nulla.
è stato il pediatra a consigliarvi la tachipirina?

cia

mammaclaudia

sveglia ogni 2 ore

Messaggio da mammaclaudia » mar gen 25, 2005 3:28 pm

si, il pediatra me l'ha data sia per i denti che per eventuali febbri da influenza, vaccino ecc; l'ostetrica invece mi aveva consigliato il virbucol...ma non ho ottenuto grossi risultati. Non voglio passar per la mamma che vuole dormire, anzi, quando non mi sveglia lui mi sveglio da sola per andarlo a controllare; il fatto è che comincia ad avere gli occhi stanchi, gonfi...o forse, come dice mio marito, sono io che sono malata, mah!

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » mar gen 25, 2005 3:51 pm

la tachi in supposte ha un effeto più rapido di quella in gocce, ma quella in gocce contiene alcool che può far addormentare..... i cuccioli alcoolizzati!!!!!
che ridere!!!!!!

mammaclaudia

sveglia ogni 2 ore

Messaggio da mammaclaudia » mar gen 25, 2005 4:04 pm

o maronna!!! povero il mio patata alcolizzato!!!:):):) ma scherzi a parte, ogni quanto gliela si può dare? intendo, va bene se la uso come cura per 2-3 gg di seguito?

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mar gen 25, 2005 4:10 pm

la sconsigliano anche per noi grandi per troppi giorni di seguito, figuriamoci per i cuccioli!
Forse sono stata fortunata o non me ne sono accorta, i primi li ho notati quando ha spalancato la bocca, se no manco me ne accorgevo. e ora con i premolari le ho messo la collanina d'ambra che sembra funzionare.

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » mar gen 25, 2005 4:11 pm

io gliela do solo la sera prima che vada a dormire per due o tre giorni: non voglio esagerare con i medicinali, ma cerco un compromesso perchè se dorme bene, mangia meglio e gioca felice.....
cuore di mamma

Susy

Messaggio da Susy » mar gen 25, 2005 4:14 pm

Alice ha 9 mesi e ha già messo i primi 4 dentini, comportandosi esattamente così. Il guaio è che adesso la situazione non è migliorata... sembra piuttosto infastidita dagli altri dentini che forse sono in arrivo e forse comincia ad avere qualche crisi di ansia da separazione... io le ho dato la tachi la sera prima di dormire per qualche giorno, ma non è che poi facesse tantissimo... non ti so consigliare molto, solo darti un pò di solidarietà!
Susy

mammaclaudia

sveglia ogni 2 ore

Messaggio da mammaclaudia » mar gen 25, 2005 5:02 pm

cavolo irene...quasi quasi gli metto la collanina, ma siamo sicuri sicuri sicuri sicuri....? mah vediamo come prosegue; provo con la tachi ancora oggi e domani, e poi vediamo
grazie a tutte e baci

Rispondi