Cara vegania,
non sono in grado di aggiungere più di quanto ti è stato gia' detto sui tuoi svenimenti, posso riportarti soltanto un episodio accaduto ad un amico qualche anno fa.
Onnivoro, 44 anni, buona salute, prof di ed fisica e allenatore di pallacanestro, improvvisamente comincia ad accusare svenimenti durante l'arco della giornata. Il mondo gli crolla addosso, diventa insicuro,non vuole più uscire da solo, ha paura che l'evento possa realizzarsi nei momenti meno opportuni.
Si sottopone a una serie di esami ( di tutti di più) alla fine di un lungo calvario ed esclusa la causa di natura organica scopre che la causa dei suoi svenimenti è esclusivamente psicologica, ossia in pratica è come se con lo svenimento chiudesse improvvisamente gli occhi su una realta' che stava vivendo e che non riusciva ad accettare. Ha intrapreso una psicoterapia breve durante la quale ha imparato a razionalizzare la situazione conflittuale causa dei suoi malori e ora è un ragazzo felice e sicuro come prima.
Probabilmente non sara' il tuo caso, pero' ho pensato di portarti ugualmente questo contributo.
Ciao.
Svenimenti,dove sbaglio???????
Re: Svenimenti,dove sbaglio???????
Silvy la cosa che hai scritto mi ha fatto molto riflettere.
Effettivamente non sto passando un momento bello, anzi direi orribile.
Ho pensato all'alimentazione, ma non avevo pensato che tutte le volte che ho cominciato con la dieta vegan era perchè avevo bisogno di cambiare una vita non fatta per me.
E seguo il consiglio di silenzio, non mollo.
grazie.
Effettivamente non sto passando un momento bello, anzi direi orribile.
Ho pensato all'alimentazione, ma non avevo pensato che tutte le volte che ho cominciato con la dieta vegan era perchè avevo bisogno di cambiare una vita non fatta per me.
E seguo il consiglio di silenzio, non mollo.
grazie.